occhi aperti

30 2 0
                                    

Revisionata

POV SAM

<Mi ricevete?!> ci chiede uno contattandoci dalla base.

<Si, dicci tutto?> risospendo. 

Gli auricolari sono collegati con tutti quindi possono ascoltare la conversazione.

<Ci ha riferito Fury che dovete tornare, abbiamo novità> avvertendoci.

"Arriviamo subito" attaccando subito dopo "Avete sentito, torniamo" avvisando gli altri e ritornando alla base"

***

<Che cosa è successo?> chiede Bucky entrando di corsa nella sala seguito da io, Eleonore, Mark ed altri agenti.

<Guardate qua> dice Clarissa facendoci spazio per vedere.

<Che cosa sarebbe di preciso?> chiede Eleonore non capendo. Come tutti noi d'altronde.

<Allora, questo sarebbe una registrazione in diretta oppure registrata da una lente a contatto e poi questo sarebbe un tipo di segnale di dove si possono trovare teoricamente> ci informa guardandoci.

<E da chi proverrebbe?> chiedo.

<Da Chloe> con un mix di voce sia leggermente in colpa che autoritario.

<Ma in che senso scusate!> chiede Mark cercando di capire.

<Significa che Chloe, lo stava facendo apposta in un certo senso ad allontanarci per fare qualcosa che forse aveva programmato da un po'  e voleva mettere in atto, probabilmente da sola> dice Fury con tono autoritario. 

Dire che siamo tutti sotto shock è a di poco.

<Io non so che dire sinceramente. L'unica cosa che posso dire che è un fottutissimo genio> dico sorpreso e facendo dei piccoli passi indietro dallo stupore.

<Dove si trova questo sensore, se si può chiamare cosi> chiede Mark.

 <Leggermente più su del ginocchio destro> gli risponde Clarissa.

*Flashback*

POV CHLOE

<Mi dovete aiutare a fare una cosa> dico cercando di posizionarmi con i piedi per terra.

<Chloe per favore, non sforzarti> Ben si avvicina a me di corsa.

<Tranquillo> facendogli un sorriso di conforto.

<Finito di fare i piccioncini> sbotta Zemo, noi come risposta gli tirammo un'occhiataccia. <Scusate> alzando le mani in alto in segno di resa.

<Cosa dobbiamo fare> disse Ben cambiando argomento.

<Zemo, dentro l'interno del giubbotto ci dovrebbe essere come uno scompartimento nascosto, strappa leggermente la toppa e portami il contenuto> annuisce e fa quello che gli ho chiesto. <Ben mi puoi accompagnare in bagno per favore> a quella frase si creò un silenzio imbarazzante <Non per quello che pensate voi idioti> con sarcasmo, sento delle piccole risate da parte loro <Pervertiti> detto questo ridemmo tutti e tre insieme.

<Preso> dandomi il contenuto 

<Cos'è?> mi chiede Ben.

<E' in un certo senso un gps. E' un po' difficile da spiegare, però il senso è quello> guardandolo.

<Eh dove lo dovresti mettere, se siamo sicuri che ci controlleranno?> disse sicuro Zemo.

<Beh, sicuramente un posto dove non controlleranno c'è> loro mi guardano non capendo e anche a doppio senso <Ma perchè voi capite sempre male!> li rimprovero, a quell'affermazione stettero zitti.

BUCKY E CHLOE BARNESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora