Chiarezza con alcuni

36 0 0
                                    

Revisionata

POV CHLOE

Per tutto il tempo che Ben rileggeva la lettera io guardavo Zemo, lui ascoltava e mi guardava con attenzione.

<A cosa pensi> chiedo a Zemo prima che quest'ultimo o Ben mi cominciano a fare domande a raffica.

<A che cosa ti sta succedendo. Non riesco a percepire nessun emozione in te, forse perchè sei sempre riuscita a tenertele per te che ci risulta possibile capire, se hai paura, se hai rabbia o lo fai solo per ripicca> osservandomi attentamente.

<Beh diciamo che non tanto difficile da capire> posizionandomi bene sul letto.

<Spiegaci meglio, cosi da riuscire a capirti a fondo. In questo memento siamo ancora più confusi del fatto che ci hai esposto questa tua deviazione del fare a modo tuo, quando fino ad adesso sei sempre stata la prima ad esprimere i fatti e a mandare avanti il piano> interviene Ben.

<Sapete come si dice no, quando uno accumula l'acqua dentro al vaso e cade quella goccia che lo fa traboccare, il vaso esplode. Ed io ho fatto più o meno cosi, ma in questo caso sto usando questa rabbia non verso quella persona che mi ha fatto esplodere, la sto usufruendo a mio vantaggio facendo concludere la missione a modo mio> guardandoli con aria stanca di quello che ho appena detto e determinazione.

<Noi ti capiamo e come ti abbiamo detto ti appoggiamo perchè da come sappiamo hai ragione magari sul fatto che c'è stata una persona che poteva fare e dire cose che poteva evitare, ma non è cosi che riusciremo a portare a termine la missione" cercò di farmi ragionare Ben.

<Sinceramente. Per quanto mi risulta vi stavate preoccupando più di cercare me che non le persone a cui interessavano cercare e già qua vi fa pensare che senza di me non riuscite a fare poco e niente ... >

<Ed è cosi Chloe>  mi interrompe Ben.

<E perchè io per voi sono cosi importante eh! In questa missione ha fatto quasi tutta la sottoscritta, vi ho aiutato, se io adesso voglio fare per conto mio perchè magari ho un ragionamento tutto mio da quando ho iniziato fino alla fine, perchè dovete cercarmi se fino ad adesso avete sempre avuto il mio aiuto, perchè non riuscite ad andare avanti!> dico con qualche lacrima che mi scende sulle guance <Che poi, se vogliamo dirla tutta, io ho avuto anche un altro problema a cui pensare e che ho chiesto esplicitamente di occuparmene io, quindi perchè al posto di finire questa missione dovete venire a cercare me> con voce spezzata e continuando a far scendere sempre più lacrime. 

Ben e Zemo mi guardano con compassione, che trasmettevano anche il fatto he non sapevano cosa dire e anche del fatto che avevo ragione.

<Perchè mi hai chiesto che doveva venire anche Ben> mi chiede Zemo.

<Perchè, lui è stato il mio partner di allenamento e alcune volte di missione, quindi se siamo insieme riusciamo ad avere la possibilità di farcela, anche con quello che ho fatto. E poi come partner deve farsi scusare> abbassando prima la testa e poi posando il mio sguardo su Ben, lui mi sorrise a sua volta.

<E io, cosa dovrei fare?> chiede Zemo indicandosi e facendo l'offeso.

<Tu sei un caso a parte. Poi vedi un po' di continuare a comportarti nei migliori dei modi e a fine di tutto ciò devo ho una sorpresa per te> prendendolo in giro.

<Non mi arrabbio solo perchè alla fine di tutto ciò avrò una sorpresa> facendo leggermente l'indifferente. Io e Ben non possiamo fare a meno di ridere.

<Gli altri dove sono?> dico.

<Non lo sappiamo di preciso, quando sei venuta tu essendo che sapevamo dove potevi trovarti eravamo qui vicino, adesso non so> dice alzando le spalle Ben.

<Bene> mettendomi le mani in testa per ragionare sul fatto su come procedere <Io so come far finire questa storia e ho bisogno del vostro di tutto il vostro aiuto, altrimenti possiamo anche dire addio a tutto> buttando fuori l'aria e guardandoli.

<Cosa dovremmo fare?> mi chiede Zemo.

***

Qualcuno bussa alla porta ed entra il dottore e colui che ci interessa per il momento.

<Ma guarda un po', vedo che siamo tutti> guardandoci uno ad uno.

<Si> rispondo fredda <Comunque non mi ha detto come si chiama?>

<Esteban Fernandez> rispondendo alla domanda, mentre 2  guardie controllavano Ben e Zemo <Lui chi è?> rivolgendosi a Ben.

<Lui è Ben, è stato il mio partner quando ero in addestramento, quindi insieme ci sappiamo fare. Come può vedere non hanno nulla, nonostante Ben sia un agente e Zemo collabora con noi. Se in un futuro volessimo anche solo scappare io non posso perchè ho i punti, quindi loro mi dovrebbero portare dietro e anche mettere ko voi se vogliamo scappare o cose cosi> facendo un sorriso falso.

<Bene, detto questo e vedo anche che ci siamo capiti possiamo andare. Oltretutto ho ripensato alla conversazione dell'altra  sera e ne sono davvero grato per avermi riferito tutto> mi dice.

<Ne sono molto lieta> continuando a sorridere.

<Zemo, volevo dirle che spero che si riprenda da questo suo declino che ha avuto. Sa non voglio pentirmi di cose che possono avere delle ripercussioni> spostando lo sguardo su quest'ultimo.

<Sa ogni tanto capita. Come credo lei sa, qualche tempo fa ho fatto la stessa cosa con Bucky e Sam Wilson e alla fine non era vero quindi> rimanendo formale.

<Bene, detto questo io direi di andare. Se volete prendere la signorina Barnes possiamo andare> avviandosi verso l'uscita.

Ben mi prese in braccio per fare le cose più velocemente e salimmo su una delle macchine del signor Fernandez

POV CLARISSA

Sono nella sala dei computer con Fury ed altri colleghi nel cercare di capire i movimenti di Chloe e di quello che potrebbero fare gli altri. Non so che pensare, sono confusa dal suo comportamento, siamo tutti sconvolti e siamo straniti sul quello che le sta succedendo. Ad un tratto però sento dei bip provenire dal computer quindi mi avvicino per controllare.

<Fury vieni a vedere> guardando il computer schioccata.

<Che succede?" avvicinandosi in fretta e furia.

<Mi sono apparsi dei segnali dallo stesso posto, uno sarebbe un segnale di rintracciamento e l'altro delle riprese> lo informo continuando a guardare lo schermo

<Prova ad accedere a quello delle riprese>mi chiede, anche lui continuando a guardare lo schermo. 

Faccio immediatamente quello che mi dice.

<CHIAMATE GLI ALTRI IMMEDIATAMENTE E DITEGLI DI TORNARE ALLA BASE> gridò Fury per farsi sentire dagli altri <E chi se lo sarebbe mai aspettato> disse schioccato da quello che abbiamo appena visto.

BUCKY E CHLOE BARNESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora