Non mi abituerò mai a sfiorare il paradiso!
Layla: "È stato come vivere un sogno!" - urlai felice squittendo,
Zia Alicia: "Invece è la realtà, volere è potere tesoro!"
Layla: "Vi rendete conto? Io: Layla Pais, nata in un paesino della Rioja e figlia di un contadino, catapultata a dirigere una sfilata da prêt-à-porter a Lion! È stato incredibile!"
Lo zio, gonfiando il petto d'orgoglio, si alzò dalla poltrona della scrivania e fece il giro per venire ad abbracciarmi,
Zio Victor: "Continua così piccola! Sempre determinata e piena di entusiasmo.
Che la tua famiglia sia povera o ricca non determina chi sei, ne da dove vieni, impegno e volontà ti possono portare a realizzare anche i progetti più insperati"
Layla: "È stato fisicamente sfibrante lavorare in piedi per 12 ore consecutive! Per fortuna siamo tornati in aereo, non avrei retto altre 2 ore di treno!"
Zio Victor: "Ti capisco! Allora scendiamo a riempire quel bel pancino! Così Ray ti riporta presto a casa e potrai farti una lunga dormita!"
Layla: "Ray può fermarsi a dormire dalla nonna? Ho un sacco di cose da raccontargli!"
Zio Victor: "No, una delle nuove regole è non stare fuori nei giorni infrasettimanali"
Che palle!🙄
Layla: "E sabato?"
Zio Victor: "Solo se dormirai qui. Voglio tenervi d'occhio"
Come se non gliel'avessimo fatta sotto il naso un sacco di volte!
Raymond: "E se volessimo passare un weekend da qualche parte?"
Zio Victor: "Allora ne riparleremo"Il secondo evento si svolse al Radisson Blu Hotel di Nantes, un edificio neoclassico dell'ottocento.
Damien aveva scelto una location elegantissima dalla personalità perfettamente affine alla nostra collezione, dal fascino classico d'antan con elementi moderni.
Ci alzammo prestissimo e alle 6,15 eravamo già al lavoro, mi accertai che le parrucchiere replicassero le acconciature degli anni trenta sulle modelle, capigliature morbide con onde, chignon, carre', per esaltare lo stile romantico e sofisticato dei miei abiti.
Mi occupai della vestizione, anche se le indossatrici avevano già fatto diverse prove, gli accessori e i gioielli da abbinare li avevo scelti io personalmente per ciascun modello.
Intanto Matt, coordinava il traffico dello staff col rigore di un colonnello dell'esercito,
"Ragazze numero 1, 2 e 3 con hair stylist Jeack... Zoe, tu prendi la 4, la 5 e la sei... Nadine? Dov'è Nadine? Forza! Prendi la 7, la 8 e la 9. Appena finite passate al trucco!"
Poco prima di far uscire le modelle...
Matthieu: "Lay, che numero hai di scarpe?"
Layla: "37 e pagherei per un paio di infradito in questo momento!"
Matthieu: "Ella? Per favore, riesci a recuperarmi un décolleté 37 per Layla?"
Layla: "Perché un décolleté per me?"
Matthieu: "A sfilata terminata dovrai uscire con me a salutare il pubblico"
COSA???
Layla: "Perché?"
Matthieu: "Perché è così che si fa!"
Layla: "Ma..."
Matthieu: "Quando le ragazze finiranno il primo giro, scegli un abito e preparati per la festa di chiusura"
Layla: "No!"
Matthieu: "Sì"
Layla: "No. Sei tu la Cotton Mercier, io non c'entro!"
Matthieu: "Lay, devi farti vedere, là fuori ci sono nuovi e vecchi clienti a cui dovremo stringere la mano, faranno domande sulle tue collezioni, non potrò rispondere al posto tuo e non è elegante presentarti con jeans e scarpe da ginnastica!"
Layla: "Matt, mi sento male solo all'idea"
Matthieu: "Coraggio bambolina! Sono qui con te, sarà più semplice di quanto credi.
Faremo un brindisi, nuove conoscenze e ti prenderai i complimenti che meriti! Andrà tutto bene"
(Jesus salvami!)
Continuai a controllare scrupolosamente ogni modella che usciva in passerella.
Matthieu: "Abbiamo quasi finito. Non restate inespressive, ma ammiccate, mostrate sguardi intriganti, sbattete le ciglia, è una collezione romantica non una marcia funebre!"
Mi piegavo dal ridere!
Matthieu: "Cosa ridi?"
Layla: "Sei uno spasso!" - E continuava a dare ordini battendo le mani - "Voglio protagonismo in passerella dovete valorizzare gli abiti!!!"Terminato il primo giro scelsi il vestito, un 'verde Tiffany' a calla, lungo dietro e più corto davanti, per non rischiare d'inciampare e far figure di merda.
Uscii dalla tenda per farmi allacciare la cerniera
Layla: "Mi aiuteresti con la lampo?"
Matthieu fece un fischio di approvazione: "Fiuu...che bambola!"
STAI LEGGENDO
La cuginetta e il lupo
RomanceFin da piccolo Raymond si prende cura della sua piccola cuginetta Layla (Lila/Lillina). L'accudisce e la cresce con affetto come fosse la sua sorellina. Ma col tempo la ragazzina innocente e buffa, sboccia in una donna sempre più bella e sicura di...