Capitolo 15

3.1K 49 0
                                    

Diversi tipi di amore

Riguardai con Matt gli sketch e i disegni che aveva preparato con Cad,
Layla: "È stata una fortuna averti nel mio gruppo. Mi sono resa conto che hai davvero un gran talento!"
Matthieu: "Grazie, ma sei stata tu a coordinare il lavoro, io ti ho solo proposto le i campioni di tessuto"
Layla: "Ci meriteremmo il primo posto, solo per le quantità di ore extra che abbiamo dedicato al progetto.
Il signor Morin ha detto che il casting director ha scelto i modelli per la sfilata, vuol dire che tra poco ci chiederà i cartamodelli"
Matthieu: "Ti stai forse facendo prendere dall'ansia?"
Layla: "Forse un pochino?!"
Matthieu: "Non agitarti, Giselle ha già individuato glia accessori giusti, siamo più avanti con i preparativi più di qualsiasi altro gruppo! Hai già controllato il materiale centinaia di volte! Dopo le lezioni andiamo a prendere una boccata d'aria?"
Layla: "Dove vuoi andare?"
Matthieu: "Passiamo da casa mia a prendere l'auto e andiamo a parc Asterix, ci prendiamo un gelato e ci divertiamo come bambini!"
Dopo 40' minuti di viaggio, lasciammo la macchina in un grande parcheggio, inizialmente non avevo capito che fosse un parco divertimenti.
Layla: "Quante persone! Ma in settimana la gente non lavora?"
Matthieu: "Non sono tutti diligenti come te bambolina! In settimana gli studenti bigiano, le coppie s'incontrano e poi guarda" - disse indicando una giostra con le tazze rotanti - "Ci sono un sacco di famiglie con bimbi piccoli!"
Ci sono però anche un sacco di attrazioni pericolose! " - Indicai un enorme disco rotante, colmo di persone che giravano veloci urlando a squarcia gola!
Matthieu: "Bellissimo! Dopo andiamo anche su quello, ma prima devo bere, non hai sete?"
Layla: "No, no.... Cioè sì ho sete, ma non mi farai mai salire su quel coso, te lo sogni!
Ti aspetto giù, tu vai pure!"
Fu così che mi trovai legata come un salame in un imbracatura che mi teneva incollata a quella grossa lavatrice umana...
Tonai a terra incapace di stare in piedi, con credo 20cm di collo più lungo,
Matthieu: "E stato da sballo! Vero?"
Layla: "Sarebbe da sballo potermi sentire ancora la testa attacca al resto del corpo!"
Sedemmo su una panchina, almeno per quanto riguarda me, a riprendere colore.
Matt mi circondò con un braccio le spalle e mi baciò la tempia,
Matthieu: "Posso dire di averti fatto girare la testa!"
Mi sfiorò la bocca con labbra. E poi, in modo molto provocante, mi fece scivolare la lingua in bocca e la fece roteare intorno alla mia in  un lungo bacio sensuale.
Layla: "Adesso ci starebbe un bel panino con qualcosa da bere"
Ci fermammo a un chiosco a mangiare un toast e bere una bibita, poi Matt mi prese la mano e passeggiamo per il parco fino alle piscine. Entrammo a vedere lo Show dei delfini.
Matt si esaltò come un bambino! Io un po' meno, sono un amante della natura, che c'è di divertente a vederli saltellare come pagliacci in una piscina?
Matthieu: "Che belli! Vorrei poterli accarezzare!"
Layla: "Io vorrei liberarli! Puoi accarezzare Lucky"
Matthieu: "Volentieri! Domani a casa tutta?"
Seeh! Ogni occasione era buona per auto invitarsi!
Finito lo spettacolo 'tristezza', si mise in fila per salire sulle montagne russe:
Matthieu: "Sicura di farmi salire da solo?"
Layla: "Certo tesoro! Ormai sei grande!"
Matthieu: "Ma guarda che vanno a 90km/h, tanto quanto andavo io in auto per venire qui!"
Layla: "Ho appena mangiato, non vorrai fare lo shampoo a quelli di sotto!"
Matthieu: "Dai Lay, pensaci, sei ancora in tempo! In alto si gode un panorama fantastico! Si vede la Spagna da lassù, non ti va di vedere casa?"
Layla: "Scemo! Solo un giro, ma sia l'ultimo"
Tutte quelle curve che si alternavano a testa in giù, mi rimescolarono le budella, urlai cose a caso per sfogare la tensione imprecando in portoghese...ma fin qui era tutto abbastanza normale, ciò che mi sorprese di più furono le parole di Matt.
Qualche metro prima di arrivare in cima, il vagone rallentò e lui mi strinse energicamente la mano,
"Se dovessimo vincere noi lo stage, ti prometto che continueremo a lavorare insieme, sarò sempre il tuo braccio destro e ti seguirò ovunque!"
Rimasi un attimo imbambolata a guardarlo, erano solo parole di buon augurio per il nostro successo? O una promessa di lealtà... pareva quasi una dichiarazione!
Poi i binari curvarono e iniziò il pezzo più erto di tutte le montagne russe a velocità fulminante,
"Ooh meu senhor! Eu não quero morrer joveeeemm!" (Signore, non voglio morire giovane),
urlai così forte da squarciare le corde vocali.
Matthieu: "Figooooooooo!"
Finalmente quel macchinario infernale tornò sulla terra!
Layla: "Per fortuna si chiama giro, perché ne fai solo uno!"
Matthieu: "Dimmi sinceramente, pensi ancora al progetto?"
Layla: "No, no! Anzi pensavo a qualche attrazione più normale!"
Matthieu: "È un invito celato?"
Layla: "Malizioso! Cosa hai capito? Intendevo altro, tipo tirare al piattello e vincere orsacchiotti!"
Matthieu: "Uff! Ci speravo!"
Poi mi vibrò il cellulare. Vidi il messaggio di Ray. Cazzo... non mi aveva trovata a casa!

🥷🏻Ray@: "Lillina sono passato da casa,
la nonna mi ha detto che non sei tornata neanche per pranzo.
Ma dove sei?"

🧚🏻‍♀️Layla: "Al parco coi miei compagni.
Ci vediamo stasera, vieni a cena dai nonni?"

🥷🏻Ray@: "Ok, a dopo 😘"

Layla@: "A dopo 💋"

Potevo mica dirgli che ero in giro col mio ex
Quando Matt mi riaccompagnò a casa mi feci lasciare, nella via parallela alla mia per il timore di essere vista da qualcuno,
Layla: "Puoi lasciarmi qui"
Matthieu: "Qui? Ma no! Ti lascio davanti al palazzo"
Layla: "Matt, scusami, ma è meglio di no, se il mio ragazzo mi vedesse scendere dalla tua auto..."
Matthieu: "Ma sono un tuo compagno di classe, riaccompagnarti a casa è per la tua sicurezza!"
Layla: "Ti riconoscerebbe. Sa chi sei e che siamo stati insieme"
Matthieu: "come fa a conoscermi? È un ragazzo della scuola?"
Layla: "No... È mio cugino Raymond"
Matthieu: "Tu e Raymond??? Ma è tuo cugino, è anche vecchio!"
Layla: "Non è vecchio! Ha venticinque anni, è solo più maturo!"
Matthieu: "Ooh no!"
Layla: "Cosa?"
Matthieu: "L'hai fatto con lui! Lay, è un incesto, una cosa immorale! Come ha fatto? Ti ha plagiata? Ti ha presa con la forza?"
Layla: "Ma sei scemo? Assolutamente no! Siamo sempre stati amici e un giorno abbiamo capito di essere innamorati!"
Matthieu: "L'affetto fraterno non è da confondere con l'amore tra uomo e donna, l'amore è fedeltà, complicità, attrazione, passione... ne sei certa?"
Layla: "Credo di sì... cioè, sì"
Appoggiò la fronte, tra le mani sul volante,
Matthieu: "Cazzo che botta! Non immaginavo!"
Layla: "Matt, anche se tra noi due non ha funzionato, io ti voglio bene. Oggi ci siamo divertiti, siamo davvero una bella squadra!"
Matthieu: "Ben detto! Non rinuncio alla nostra amicizia. Ci vediamo domani a scuola bambolina!"
Raccolsi dal portabagagli la mia cartella e salutai Matt attraverso il vetro. Non so bene spiegarmi perché, ma mentre la macchina si allontanava sentii un peso al petto, quasi un sentimento di malinconia.
Mi ero divertita, avevo svuotato la mente, ma dopo aver toccato quel discorso con lui, non avevo avuto il coraggio di dargli neanche un bacetto sulla guancia per salutarlo.

Layla: "Sono tornata! Vado a fare una doccia, Ray quando arriva?"
Nonna Pilar: "19:30, ha detto che vuole mangiar presto per vedere la partita"
Cacchio che stronza! Ero stata a zonzo senza nemmeno avvisarlo e lui pur di vedermi, rinunciava a guardare la partita coi suoi amici!
Sotto la doccia ripensai alle parole di Matt,
'L'affetto fraterno non è da confondere con l'amore tra uomo e donna, l'amore è fedeltà, complicità, attrazione, passione... ne sei certa?'
Per Ray provavo un affetto sconfinato fin da piccola, ovvio che crescendo insieme come fratelli il nostro fosse anche amore fraterno.
Lui è sempre stato il mio sostegno, il mio miglior amico, la persona di riferimento da sempre.
Ma che paranoie mi stavo facendo? Certo che siamo complici! Abbiamo il nostro segreto, c'è feeling e le cosine che facciamo!!! Anche se utilmente non sono stata molto fedele...

Spazio all'autrice:
Lo so che molte di voi vedono Matthieu come un guasta feste e Lila una ragazza confusa.
Ma è giovanissima, deve fare le proprie esperienze.
Dove sta il confine tra amicizia e infatuazione? Sesso e amore?
L'adolescenza è difficile, gli ormoni ti scombussolano e risulta difficile dominare i propri impulsi.
Bisogna dare tempo al tempo e imparare a gestire sentimenti ed emozioni che fino a pochi anni prima non immaginavano neanche di poter provare.

La cuginetta e il lupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora