Una volta scesi in cucina, grazie alle braccia forti di carter che ormai le fanno da taxi in casa.
Lo trova già tutti li ad aspettarla, ad osservare la the queen tornare sul suo trono nonostante due stampelle poggiate poco lontano da lei.
Sarà le ha già preparato il caffè e un bicchiere con le medicine da buttare giù con un po d'acqua.
Jek sta per parlare, ma lei le fa segno di aspettare con un gesto della mano.
Che nessuno le metta fretta, prima vuole godersi il suo caffè con calma, dopodiché manda giù le due pillole senza acqua per poi accedersi una sigaretta.Un lungo tiro che graffia la gola essendo la prima della mattina, ora si che possono iniziare lo show.
" Ditemi.
Quale novità catastrofiche?"Chiede, usando questo aggettivo dato la faccia di tutti i presenti.
Sembrano che ognuno di loro abbia qualcosa da dire o chiarire, si prospetta una giornata lunga e faticosa." Va tutto bene in realtà.
Stanotte abbiamo fermato un carico per Victor e lo stronzo ci ha mandato qualche segugio.
Inutile dire che sono tornati a casa con un occhio nero e la coda tra le gambe."Sorride soddisfatta alle parole di Nik, immaginando la frustrazione del grande Standhal messo alle strette.
Il fatto che abbia mandato qualche segugio dimostra che ormai non sa più come muoversi e il fatto che abbia fallito dimostra che tutto sta andando come deve andare.
Victor Stendhal non vale più un cazzo in questa città e nessuno lo appoggia più." Bene.
Vuol dire che inizia ad avere paura.
Altro?"Jek le passa qualche documento sui loro affari e le percentuali di guadagno che stanno aumentando, dopodiché Massi le comuniche le diverse spedizioni per quanto riguarda le attrezzature in ospedale e che tra un mese annuncieranno i concorsi per nuovi dottori, infermieri e oss.
Le cose si mettono davvero bene.Parlando di ospedale, Stefano si allaccia il discorso con una questione più personale.
" Il laboratorio è pronto oggi pomeriggio per il test."
Già quando erano in vacanza Kim ha spiegato a tutti loro la situazione del fratello e della sua malattia, Stefano ha chiarito loro la gravità e quanto sarebbe davvero importante per lui il trapianto in caso di compatibilità.
Tutti sono rimasti colpiti dalla storia combattuta del piccolo Jordan, tanto da offrirsi tutti di fare il test." Perfetto andremo insieme dopo pranzo, cerca di organizzare i turni così da non perdere tempo inutilmente. "
Il dottorino annuisce, facendo scherzosamente il segno militare.
Dopo aver risolto i loro problemi, è tornato quel rapporto strano e fastidioso che infondo diverte anche lei.Continuano a discutere dei diversi e anche Sara partecipa a una parte della discussione consegnando a Kim i registri dei due locali che ormai gestiscono le ragazze.
Vorrebbero lavorare anche negli altri, ma Kim glielo ha impedito con l'appoggio dei ragazzi data la poco affidabilità e la clientela di quei locali.Gli affari vengono interrotti da Albert che entra ormai senza bussare usando la chiave che gli ha dato il nipote per le emergenze.
PER LE EMERGENZE, anche se ormai lui le usa a suo gusto e piacere." Dove è la mia nuora preferita?"
Saluta per primi i suoi nipoti con un bacio e una stretta di mano, mentre salita gli altri con un gesto della mano.
Anche perché a salutarli tutti ci metterebbe mezz'ora buona.Kim ricambia il salito, a modo suo.
" Cassandra non è qui, ma posso organizzare una cena romantica solo per voi due."
STAI LEGGENDO
The Queen 4 (il trono di spine)
Actionl'arrivo del padre di Kim, gli ultimi tasselli del suo passato che si svelano, la guerra che bussa alla porta e il fiato velenoso di Victor sul collo. La quiete è ormai svanita, il tempo della pace viene spazzata via dalla guerra. ed ora sono tutti...