capitolo 39 gelosia

267 23 5
                                    

"Amore che succede?
È successo qualcosa?"

Gemma risponde ansiosa alla chiamata di Alex.
E tarda mattinata e sa che i ragazzi oggi hanno giornata piena di lavoro e in genere non si sentono mai finché non tornano a casa.
Alex dall'altra parte della cornetta sorride un po dispiaciuto di sentirla allarmata per una semplice chiamata.
E proprio vero che non sono abituati a viversi in modo normale, con serenità.

"No amore mio.
Ma prepara un borsone con costume e asciugamano, perché oggi io e te passeremo una giornata al lago da soli."

La sente urlare di gioia immaginandola a saltare come una bambina.
Ancora una volta Kim aveva ragione, la sua ragazza ha bisogno di lui quanto lui ne ha di lei, sono solo troppo abituati ormai a dimenticarlo.

"Un quarto d'ora e sono pronta, sono così felice amore mio.
Tanto, tanto felice.
Amore."

Quando è l'ultima volta che la sentita così felice?
Quando è l'ultima volta che si sono sentiti così felici?
A volte basta davvero poco per essere felice, semplicemente stare insieme alle persone che fanno stare bene.
Spesso lo si dimentica.

"Lo sono tanto anch'io amore.
10 minuti e sono da te."

Alex chiude la chiamata con un sorriso da ebete sulla faccia e jek non resiste alla tentazione di scoppiargli a ridere in faccia.
Alex puccioso è davvero il massimo del divertimento
L'amico sbuffa stufo delle prese in giro, ma sorridendo poi pronto a colpire a sua volta.

" È inutile che te la ridi così tanto.
Ti ho sentito parlare al telefono con Sara quando pensi che di essere solo e devo dire che per arrivare al tuo livello di dolcezza ne ho ancora strada da fare
Vero orsacchiotto?"

Jek smette subito di ridere arrossendo fino alle punte delle orecchie.
Ben gli sta, infondo sa anche lui di essersela cercata e perciò può solo tacere e fingersi offeso quando in realtà pensa a quanto Alex abbia ragione.

In fondo fanno i duri perché il mondo che li circonda, gli impone di essere duri.
Ma quando sono tra noi, con la loro famiglia, con le persone che amano sanno tirar fuori il meglio di loro.
Semplicemente perché le persone che amano meritano solo i loro lati migliori, di essere protetti dallo schifo che esiste lì fuori, amati come è giusto che sia.

Intanto in villa queen Sara sta preparando il pranzo, essendo il giorno libero di Loredana, quando sente Gemma urlare felice nell'altra stanza.
Passano pochi minuti di confusione quando la vede arrivare di corsa in cucina con una borsa frigo in mano.

"Strane voglie?"

Le chiede Sara quando la vede tirare fuori dal frigo formaggi e affettati con un fretta che quasi suda lei al suo posto.
Gemma è talmente concentrata che si rende conto della presenza della bionda quando se la trova davanti sorridente, sussultando per la sorpresa.
Fa la ghi respiri per riprendersi dallo spavento, senza mai perdere sulle labbra un sorriso tanto ampio che rischia di strapparle le guance.

" Non puoi capire, quanto sono felice.
Alex mi ha appena chiamato e mi ha detto che oggi mi porterà al lago per una gita solo lui e io."

Subito si rimette a lavoro guardando spesso l'orologio tra la fretta di andar via con lui e la speranza di riuscire a fare tutto in tempo.
Sara capendo la sua fretta la affianca, sfilandole dalle mani il coltello e i panini mentre Gemma prepara le bibite.

" Sono felice per voi."

E lo è davvero, anche se qualcosa le pizzica il cuore facendola sentire sbagliata.
Silenziosa continua ad aiutarla, felice che Gemma sia troppo euforica per rendersi conto del suo piccolo malumore.

The Queen 4 (il trono di spine)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora