I problemi sono iniziati a circa metà strada.
Sentivo la testa girarmi e la vista era sfocata.
Ad un certo punto ho solo sentito la voce allarmata di Gabriel dietro di me che mi chiamava mentre mi accasciavo fra le sue braccia. Lucas gli ha risposto qualcosa e poi Windstorm è partito al galoppo.
Il resto non lo ricordo.
Apro piano gli occhi, sembra che me li abbiano incollati e faccio fatica anche a fare questo semplice e piccolo movimento.
La luce nella stanza è suffusa e riesco a riconoscere il rosso delle pareti della mia stanza.
Mi giro ma una fitta lancinante alla testa mi fa tornare alla posizione di prima con un gemito sommesso.
Ma non abbastanza da non svegliare Gabriel seduto su una sedia accanto a me e col busto sul mio letto. Mi accorgo solo ora che mi tiene una mano.
Apre piano gli occhi e li porta lentamente su di me.
Quando incontrano i miei i suoi occhi si illuminano.
Si slancia su di me e mi abbraccia affondando il viso fra i mei capelli. I suoi, neri, mi solleticano il naso quando mi giro e poggio la testa sulla sua. Ricambio l'abbraccio.
Una sensazione di vuoto si impossessa di me quando lui, lentamente, si stacca.
"Pensavo non ti saresti più svegliata" dice con voce dolce ma incrinata spostandomi una ciocca ribelle dietro l'orecchio.
"Cos' è sucesso?" Chiedo solo.
Mi racconta che mentre stavamo rientrando sono svenuta e che il cuore mi batteva appena.
Hanno provato di tutto ma non mi sono svegliata.
Chia e Max se ne sono andati insieme a James, li hanno rifilato la scusa di un calo di zuccheri e che avevano già chiamato un medico.
Chiara aveva storiato come sempre ma Lucas è stato abbastanza convincente.
"Per quanto sono rimasta incoscente?" Chiedo con un filo di voce.
"Due settimane e mezzo. Pensavamo non ce l'avresti fatta" mormora accarezzandomi una guancia.
Non fa altro che toccarmi come per accertarsi che non sia un illusione.
Non lo ha detto ma so che è stato tutto il tempo su quella sedia accanto al mio letto e, se non proprio tutto, una buona parte.
"Vado a chiamare Lucas" si alza ed esce.
Dalla porta lasciata aperta entra Luna che sale con la testa sul mio letto leccandomi le dita.
"Ehi, ti sei preoccupata anche tu vero?" la accarezzo spostandole di lato le orecchie come piace a lei. Mi guarda coi suoi occhi gialli e capisco cosa vuole dirmi.
"Mi dispiace" dico solo, mi dà qualche leccata alla mano e poi entrano entrambi i gemelli.
"Alexia! Che bello rivederti sveglia!" Esclama Lucas abbracciandomi. "Come ti senti?"
"Un pò spesata e debole ma, tutto sommato, bene" sorrido.
"Hai usato troppa energia ed il tuo corpo non ha retto" indica il ciondolo che ancora porto al collo "quello è un antico oggetto magico sempre appartenuto alle Vexillifer. Nessuno sa bene di cosa sia capace, le sue abilità cambiano ogni volta che cambia padrone. Non tutte le Portatrici l'hanno avuto prima dello scontro finale, la maggior parte lo usa una sola volta prima di morire..."
"Solo la Prima lo ebbe prima dello scontro" lo interuppe il fratello "Fu la prima e più potente delle Vexillifer e..."
"C'è una profezia su di te Alexia" concluse Lucas con tono serio "Solo la prima e l'ultima il ciodolo potran richiamare contro il Signore Oscuro, la prima lo sconfiggerà ma solo l'utima lo distruggerà. Buoio e Luce, il Lupo e il Drago, la aiuteranno e infine il mondo salveranno. Ma il nemico ha armi segrete e la vittoria non è scontata come si crede"
"Quindi ho anche la responsabilità di tutta la terra a venire visto che sono l'ultima Vexillifer. Fantastico, davvero fantastico!" Borbotto incrociando le braccia sotto il petto mettendo il broncio.
"Secondo la profezia vincerai" mi rassicura Gabriel.
"Già, ma , a quanto pare, il nemico ha delle armi segrete e la vittoria non è scontata come sembra" ribatto io.
"Vado a preparare qualcosa da mangiare. Mi sa che hai fame Alexia" sorride Lucas uscendo.
Il mio stomaco gli risponde poco prima che chiuda la porta e lo sento ridacchiare mentre io arrosisco leggermente.
"Vedrai che andrà tutto bene" mi rassicura Gabi prendendomi una mano.
"E se invece andasse tutto male? Ho paura Gabriel. Ho paura di perdere tutto e tutti....Ho paura di fallire.....Ho paura di morire ma soprattutto ho paura di veder morire le persone a cui voglio bene. Ho paura di veder morire te" l'ultima frase la dico senza guardarlo e non posso credere di averla detta!
Lui mi prende il mento e fa combaciare prima i nostri sguardi e poi le nostre labbra. È un bacio dolce ma che mi fa capire il bisogno che ho di lui.
"Non ti lascerò mai" dice staccandosi appena da me e poggiando la sua fronte sulla mia per guardarmi negli occhi "Non commetterò lo stesso errore una seconda volta. Non permetterò che niente ci divida capito?"
Annuisco e lui torna a baciarmi col sorriso sulle labbra.Ci siamo addormentati sul letto, io sotto le coperte e lui sopra.
Lucas deve essere già passato ma non ci ha svegliati.
Mi accoccolo un pò di più al suo fianco e lui mi stringe.
Mi sento estremamente prottetta come se nulla potesse toccarmi finché c'è lui. Mi crogiolo nel suo calore rassicurante e mi ritrovo ad ammirarlo mentre dorme. I suoi lineamenti si sono addolciti e i capelli gli ricadono sugli occhi.
Anche quando dorme tende a tenermi stretta, basta un piccolo movimento da parte mia che irrigidisce i muscoli delle braccia come se avesse paura che scappi. È capibile dopo che si è visto morire Elena fra le braccia. Alcune volte ho pensato di essere un rimpiazzo ma mi è passata, se avesse voluto un rimpiazzo ne avrebbe trovata un' altra negli ultimi tre secoli e poi io ed Elena non ci assomigliamo per niente, se avesse voluto qualcosa con cui riempire il vuoto da lei ha lasciato ne avrebbe scelta una più simile a lei.
Almeno spero.
È proprio vero che quando hai quello che vuoi trovi sempre qualcosa di brutto su cui ragionare!
Scuoto la testa e torno a pisolare fra le sue braccia. Sento un bacio delicato posarsi sulla mia testa e la alzo piano ritrovandomi davannti i suoi meravigliosi occhi colmi di dolcezza.________________________________________________________
Non so se vi rendete conto che ho pubblicato tre capitoli in un solo giorno quando avevo annunciato che non avrei aggiornato per un pò.
Mi sono fatta bugiarda XD
Stasera ero romantica e spero che lo appreziate.
Buon proseguimento di serata.
STAI LEGGENDO
Me, il buio e la luce
FantasyAlexa non è una semplice sedicenne, lei ha dei poteri potentissimi ma nemmeno lei sa di cosa è veramente capace. Tuttavia la sua vita passa tranquillamente, almeno fino all'arrivo di Gabriel e Lucas due stupendi ragazzi. La sua vita cambierà, un an...