I genitori di Mike si saranno scusati qualcosa come 5672890 volte ma non è di certo stata colpa loro se il figlio è un maniaco. Infatti nessuno li ha dato la colpa ma Mike è stato sospeso per ben 15 giorni e, sotto spinta dei suoi genitori, è stato denunciato. Secondo loro doveva prendersi le sue responsabilità e quindi non l'hanno neanche difeso.
Mia madre, oltre ad avermi chiesto non so neanche più quante volte se stavo bene, ha abbracciato , sbacciucchiato, detto grazie, e torturato in altri cento modi il povero Gabriel , che a vista mia, non è molto abituato a manifestazioni di affetto o gratitudine ed è rimasto un pò spaesato.
"Ora, amore ti preparo una bella camomilla. O preferisci il the?" Chiede la mamma varcando la soglia di casa.
"Una bella cioccolata calda?" Chiedo speranziosa.
"Ma certo!" Dice dandomi un buffetto affettuoso sulla guancia "voi ragazzi cosa volete?"
"Il the va più che bene" risponde Lucas
"E tu Gabi?" Mia madre chiama così Gabrile e lo faccio anche io quando non me ne accorgo.
"Se c'è, del the freddo alla pesca senno non importa"
"Bene. Andate su ragazzi, ve li porto io. Immagino dovrete parlare di molte cose e non vi invidio per niente"dice tutta sorridente "Buona fortuna" sembra si rivolga solo ai gemelli.
"Immagino che la mamma non si riferisse a Mike ma a quella strana ombra vero?"
"Molto perspicace Alex" mi risponde Lucas,.
"È un emanazione di magia oscura al servizio di Lui" conclude con tono atono Gabi.
"Lui chi?" Chiedo confusa.
"Ma la storia non te l'ha insegnata nessuno?" Sbuffa come al solito il moro.
"Colui che ha incatenato il primo drago, che ha cercato di assorbire sia luce che buio e che ha cercato di distruggere il mondo quando i maghi si sono opposti" risponde serio Lucas.
"Come lo hanno sconfitto?" Chiedo curiosa.
"Unendo i tre poteri insieme:Luce, Buio e Infinito Potere" risponde Gabriel stavolta.
"Infinito Potere?"
"È il potere di poter fare tutto. I maghi disolito riescono solo a controllare la forza della magia infatti, se hai notato, il loro potere si basa sullo spostare ogetti o creare campi di forza per respingere ogetti o attaccare e in pochi riescono a fare poco altro, c'è chi riesce a controllare un qualche elemento o la mente delle persone ma ognuno può avere una sola dote chi ha l'Infinito Potere invece....."
"Ha tutte le doti al massimo della potenza ed è quindi il mago più potente che esista" conclude per lui il fratello.
"Per questo nasce un solo Infinito Potere ogni mille anni circa e solo se il potere oscuro rischia di svegliarsi senno muore appena nato o comunque giovane"continua.
"Buio e Luce invece sono i due poteri principali che solo due maghi possono controllare perchè sono inizio e fine di ogni cosa, sono creare e distruggere, guarire e ferire, bene e male. Come l'Infinito Potere non ce ne possono esse più di due insieme. Loro però ci sono sempre per mantenere l'equilibrio e ogni volta che muoiano nello stesso momento rinascono sotto altra forma." Finisce Lucas.
Ho un orrendo presentimento, mi stanno guardando in attesa che matabolizzi le informazioni.
La loro diversità, il loro modo di comportarsi in maniera completamente diversa, Lucas che riesce a creare i vortici colorati e Gabriel che li ha distrutti, io che riesco a far cambiare forma e colore alle cose.
"L'Infinito Potere non è altro che l'unione dei poteri elementari di tutti i maghi con il Buio e la Luce" dico con lo sguardo assente "io sono L'Infinito Potere e voi siete il Buio e la Luce"continuo fissandoli. Annuiscono entrambi.
Ora sono decisamemte traumatizzata.
"Che ruolo ho in tutto questo?" Chiedo dopo minuti di silenzio.
"Lui sta tornando e noi dobbiamo fermarlo, tu devi ucciderlo e noi dobbiamo aiutarti" risponde Lucas.
"Se i miei predecessori non ci sono riusciti cosa vi fa pensare che ci riesca io?" Il mio sguardo resta assente e fissa un punto a vuoto. Lo faccio quando penso o devo capire qualcosa che in realtà non capisco.
"Niente" risponde sinceramnete Gabi ricevendo uno sguardo d'ammonimento dal fratello "Ma devi almeno provarci"
"Cosa è successo l'ultima volta?"
"L'Infinito Potere ha segregato Lui in un altra dimensione da lei creata ma era troppo debole per ucciderlo così ha assorbito i suoi poteri per indebbolirlo ma questi erano troppo forti e negativi e l'hanno consumata fino a una morte dolorosa" dice tutto d'un fiato e in un soffio Lucas.
"È sempre sucesso così" mormora Gabriel.
Devo morire. Sono destinata a morire. Io non voglio. Non voglio morire. Voglio fare molto altro nella vita. Voglio amare. Voglio essere amata. Voglio farmi una famiglia. Voglio vivere.
Gli occhi iniziano a pungermi e le lacrime iniziano a scendere copiose sulle mie guance. I singhiozzi mi smuovono il corpo. Sento due braccia abbracciarmi e sprofondo il viso nel petto di Lucas. Gabriel non mi guarda nemmeno in faccia.
Rimaniamo così finche Lucas non mi prende in braccio e mi mette a letto. Sto per addormentarmi, l'ultima cosa che sento è un "non lo permettero principessa." A mala pena sussurato e un bacio sulla fronte poi Ipno mi chiama nel suo regno e Morfeo mi fa dono di un sonno senza brutti sogni.
Quando mi sveglio è tardo pomeriggio e l'odore del cioccolato mi arriva forte al naso. Il vassoio con le nostre bevande è sulla scrivania con qualche biscotto.
"Tua madre lo ha portato poco fa" è stato Lucas a parlare.
"Perchè parli sotto voce? Sono sveglia" mi fa cenno di guardare nell'angolo vicino alla scrivania. Mi si stringe il cuore. Gabriel è rannicchiato sulla mia vecchia poltroncina rossa che dorme. Sorrido dalla tenerezza che mi fa.
"Non si è mai mosso da lì. Si è addormentato solo poco fa. Aveva paura che potessi avere degli incubi" dice sorridendo mentre guarda il fratello.
"Chissà che dolori quando si alza" quella poltroncina è veramente piccola per uno come Gabi, a mala pena centro io.
"Ehi, Luke? " Luke è il soprannome di Lucas.
"Si?"
"Morirò?"
"Niente è sicuro ma ci sono buone probabilità piccola. Mi spiace." Dice accarezzandomi la testa.
"Cosa accadrà a voi?" Dico guardandolo negli occhi per poi soffermare lo sguardo su Gabriel che dorme.
"Se la situazione si facesse pericolosa e ci fosse il rischio che Lui prenda i nostri poteri ci uccideremo a vicenda per rinascere"
"Riusciresti ad uccidere tuo fratello?" So che se ci fosse bisogno è la cosa migliore ma non posso immaginare di uccidere uno dei due io che li conosco da una settimana pensiamo se dovessero uccidersi a vicenda.
"Solo il Buio può uccidere la Luce e solo la Luce può uccidere il Buio. Io e Gabi siamo insieme dall'inizio dei tempi. I nostri poteri sono gemelli e quindi ogni loro rincarnazzione lo è, io e lui siamo fratelli da sempre e ogni volta dobbiamo ucciderci a vicenda per il bene di tutti ma ogni volta siamo sicuri che ci ritroveremo. Questo basta a darci la forza di farlo" sorride dolcemente come se si stesse ricordando qualcosa di bello.
"Se io fallissi cosa succederebbe?" Chiedo dun tratto.
"Non è mai successo ma...sarebbe la fine, non ci sono altri modi per dirlo."
Troppe responsabilità, non ci sono abituata.
"Non sarai sola." Gabriel si è svegliato e si è seduto ai piedi del letto "io e Lucas ti aiuteremo come sempre" mi fa un sorriso di incoraggiamento.
"Grazie" è un grazie sincero e pieno di riconoscenza come non l'ho mai detti in vita mia.
Sorrido ad entrambi. So che non mi lasceranno sola in questa impresa e questo mi rincuora.
STAI LEGGENDO
Me, il buio e la luce
FantasíaAlexa non è una semplice sedicenne, lei ha dei poteri potentissimi ma nemmeno lei sa di cosa è veramente capace. Tuttavia la sua vita passa tranquillamente, almeno fino all'arrivo di Gabriel e Lucas due stupendi ragazzi. La sua vita cambierà, un an...