Capitolo 8

2.6K 104 3
                                    

PDV Briga
Quando se ne va con quel sorriso finto stampato in faccia mi sento sprofondare. Non avevo altra scelta però. La sera mi chiama Ludovica, stranamente la redazione glielo concede, dice che le manco tantissimo. Dice che mi ama e che non vede l'ora che esca per tornare da lei. Parla tanto e io non riesco a dirle niente. Alla fine mi interpella, mi chiede "Cos'hai?" E io senza pensarci le rispondo "mi sono innamorato di un'altra". Sento un silenzio in cui potrei sprofondare dall'altra parte della cornetta, non ci credo che l'ho detto. Lei urla, poi piange, supplica e mi dice addio. Tutto accade così velocemente che nemmeno ne sono cosciente. Sbatto il cellulare per terra e mi butto sul letto, mi addormento stanco di tutto e di tutti. Sogno un campo di fiori, rossi, tutti rossi. Rossi come la passione, come l'amore, come Emma. La vedo in mezzo a tutti quei fiori che balla e canta e vorrei baciarla e prenderla tra le braccia ma quando mi sto per avvicinare mi sveglio di colpo. Mi farà impazzire quella donna.

PDV Emma
Passo la serata a piangere. Non dovrei, sono una donna forte, ho superato un cancro, una separazione dolorosissima e non riesco a riprendermi per un ragazzo di 25 anni? Sono a letto a guardare telefilm d'amore tristi e mangiare gelato il tutto accompagnato dalla felpa di Mattia. Ho solo quella addosso. Ha ancora il suo profumo impregnato e mi viene di più da piangere. Mi chiama Fabio e d'istinto rispondo. Sente che piango e mi chiede cos'ho e dopo innumerevoli "niente" glielo dico. "Non penso che tra noi possa funzionare Fabio.. Ho paura di essermi innamorata e non di te". Sento un silenzio assurdo, non è mai silenzioso lui e alla fine sussurra un "addio" e mi sbatte il telefono in faccia. La serata è stata conclusa in bellezza. Posso continuare a piangere su me stessa. Mi sto per addormentare inspirando il dolce profumo di Briga quando mi arriva un messaggio anonimo che recita: "Dormi che sono pazzo di te e non è strano che ti voglio ad ogni costo. Dormi e non pensarci più che non è facile restare in questo posto. Dormi che sono pazzo di te e non mi posso più fermare, un limite non c'è". Conosco molto bene questa canzone. Briga, anche io ti sto pensando. Mi arriva un altro messaggio, questa volta dalla redazione. "Il suo allievo Mattia Briga ha chiesto il trasferimento alla squadra dei blu, il consenso è stato negato". Non sono mai stata più felice in vita mia di una cosa del genere in tutta la mia vita, mi addormento un po' più tranquilla.

SchienaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora