Capitolo 30

2.1K 92 5
                                    

PDV Briga
Il tempo passa velocemente ed è già la sera del serale. Sono solo le quattro ma già dobbiamo andare a prepararci. Io ed Emma ci siamo presi svariati spaventi questi giorni per paura che i ragazzi ci vedessero. Però siamo riusciti a scamparla per bene, nonostante tutto. Ad esempio quando Emma dopo la doccia con me è entrata in camera delle ragazze e non ha trovato nessuno. Alla fine però si è infilata nel suo letto e nessuna ha fatto domande a riguardo. La voce di Emma mi toglie di testa questi pensieri. -Briga, preparati che è arrivato il pulmino. Sei sempre l'ultimo. Sbuffo e mi alzo dal letto dopo essermi allacciato le scarpe. -Agli ordini sergè. Ho un piccolo problema, c'ho qualcosa dentro n'occhio che non riesco a toglie.. Mi aiuti? Emma si affaccia nella mia camera, ha i capelli appena lavati e ora riesce a camminare molto meglio, senza bisogno di sostegno delle stampelle. Io l'aspetto dentro al bagno dove so che le videocamere non arrivano. Lei si avvicina per guardarmi dentro l'occhio ed io l'afferro per i fianchi e l'avvicino di colpo a me. La vedo sorpresa e le sfugge un sospiro quindi le tappo la bocca con le mie labbra. Sa di fresco, di ciliegia, d'amore. Mi stacco da lei senza fare alcun rumore e le faccio l'occhiolino. -Dici che non c'è niente dentro allora? Le mimo di assecondarmi e continuare con la farsa. Ad alta voce risponde guardandomi negli occhi -No, non c'è niente Mattia, dai andiamo che è tardi. Usciamo dal bagno e ci dirigiamo verso il pulmino, sono già tutti dentro e come al solito si lamentano della mia pigrizia. -I pigri un giorno conquisteranno il mondo. Borbotto poggiando la visiera del mio berretto sui miei occhi e mettendomi comodo sul mio sedile. Mi stendo a gambe aperte e con le braccia incrociate sul petto. Quasi quasi faccio una veloce pennichella. Gli altri sono tutti agitati ed emozionati, Shaila non la smette di parlare dal nervosismo e rinuncio alla mia dormita. Queste donne mi rovineranno prima o poi, sempre detto. Alzo gli occhi al cielo cercando di svegliarmi del tutto e non risultare scontroso data la mia mancanza di sonno.

PDV Emma
Guardo di sottecchi Briga e lo vedo sbadigliare e sbuffare, è tenerissimo nonostante tutto e vorrei saltargli al collo per abbracciarlo, purtroppo so che è impossibile. Appena scendiamo dal pulmino ci lanciamo uno sguardo complice e poi ci dividono. Lo portano a fargli i capelli e a me in sala trucco. Penso tutto il tempo a lui ma so che devo concentrarmi, stasera ce la dobbiamo mettere tutta. Durante la puntata fanno vedere un video di me e Briga. Non me l'aspettavo, non c'é niente di veramente intimo tra noi due nel filmino ma tutto il pubblico esplode in un boato pazzesco nel vedere la nostra complicità. Mi mordo l'unghia del pollice imbarazzantissima mentre Mattia se la ride di gusto. Maria cerca di spostare infine l'attenzione sui ragazzi e gli eliminati provvisori sono Shaila e Virginia. Non possiamo permetterci di perdere la nostra Gatta... Purtroppo è proprio lei a dovere uscire dalla scuola di amici. Appena vedo il risultato mi salgono le lacrime agli occhi. Con la coda dell' occhio noto Briga con una faccia serissima, Valentina con le mani davanti alla faccia per non far vedere le sue lacrime e Cristian al contempo felice ma triste. Abbiamo perso un pezzo di cuore del gruppo questa sera, mi gira la testa e non mi sento veramente bene. Mi fa male la pancia, provo ad alzarmi ma si fa tutto buio di colpo e sento qualcosa di duro e freddo a contatto con la mia guancia. Urla in sottofondo, sento Mattia, vorrei rispondergli ma non ci riesco, sento solo il mio dolore e poi più nulla. Silenzio.

SchienaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora