Capitolo 44

2.1K 99 7
                                    

PDV Briga
Emma mi ha lasciato in casetta ed ha aspettato dieci minuti circa prima di entrare in modo da non creare sospetti, nessuno deve sapere nulla di noi. Saluta tutti con un bacio su una guancia e fa la stessa cosa con me chiedendomi come stessi e facendomi l'occhiolino. Molto ironica come situazione. Mi lascia il tempo di andare in bagno a darmi una lavata veloce e poi incoraggia me e Valentina a dirigerci verso la sala prove. Sono fuori forma, devo rimettermi sotto assolutamente. Mentre Valentina prova Emma cerca il mio sguardo di tanto in tanto. Ci capita di ci incontrarci con gli sguardi e sorridiamo, io le mimo un bacio con le labbra, lei arrossisce. Ho tempo di riflettere mentre loro sono impegnate e mi viene in mente un dettaglio molto importante di cui mi ero assolutamente scordato. Cosa cazzo è successo tra Emma e Borriello quella sera? Le mie labbra non sono più incurvate in un sorriso, il mio sguardo si fa più serio e mi volto a fissarla. Mentre Valentina prova il suo singolo mi avvicino con una scusa ad Emma. Copro il mio microfono in modo da non essere sentito e all' orecchio le sussurro -Dobbiamo parlare. Il suo sguardo si incupisce e si morde il labbro. -Perché? Squilla. Le mimo di fare piano, poi mentre mi allontano per tornare a sedermi sul puff, le sussurro -Borriello. Lei mi segue con lo sguardo ma io non la guardo più. Ho bisogno di risposte, di una ragazza che sappia riempire i miei vuoti e non che ne crei altri. Sono nervoso e ora come ora la mia voglia di cantare è pari a zero. Valentina termina le sue prove ed Emma sorride forzatamente e con un cenno del capo mi invita ad avvicinarmi a lei. -Tocca a te, Matti. Mi alzo svogliatamente e le rispondo senza guardarla negli occhi. -Sempre per secondo vengo eh. La guardo di sottecchi e lei mette le mani sui fianchi roteando gli occhi. -Fai poco lo scemo Mattia, da cosa vuoi iniziare? Sbuffo e faccio spallucce. -Fai tu. Lei punta uno sguardo di fuoco su di me. -Sembri proprio un bambino quando ti comporti così, sai? Prendo un respiro profondo e sorrido incrociando le braccia al petto. Lei si morde un labbro per trattenere una risata e mette la base di 'la nuova stella di Broadway' per distrarmi. Comincio a cantare e tutta la tensione svanisce anche se un brutto pensiero resta sempre in un angolino della mia mente.

PFV Emma
"Per te ruberei tutte le stelle dell' universo, a te che sei come la notte di San Lorenzo" Mattia canta guardandomi fissa negli occhi. Ho gli occhi lucidi così mi metto gli occhiali da sole per nascondermi. Sento le telecamere che spiano ogni mio singolo movimento e comincio a sentirmi leggermente a disagio. È impossibile vivere così, per sbaglio mi scappa un commento e proprio in quel momento Mattia finisce di cantare -Che ansia.. Borbotto accarezzandomi un braccio. Mattia alza un sopracciglio e mette una mano su fianco. -Se non ti è piaciuta la canzone bastava dirlo. Risponde stizzito. Io rido di gusto e poggio la testa sul tavolino. Lui resta lì impalato e stupefatto, in questo momento sono sicura che si sta chiedendo se mi ha dato di volta il cervello. Io continuo a ridere da sola e stavolta anche Valentina mi chiede se mi sento bene. Io acconsento e metto su un'altra base. Parte "sei di mattina", la mia preferita e torno seria. Bevo un goccio d'acqua per riprendermi e scuoto via i pensieri dalla mente. Lui sembra divertito dalla strana situazione e comincia a cantare sempre con un sorriso ebete stampato in faccia. A circa metà canzone ci lanciamo degli sguardi complici e lui si blocca e comincia a ridere. Io lo seguo e Valentina si alza sorpresa. -Ma vi siete ammattiti oggi voi due? Noi abbiamo le lacrime agli occhi da quanto abbiamo riso e Valentina non riesce a trattenersi e si unisce a noi. -Penso che per oggi basti così. Riesco a dire cercando di tornare seria. Mattia si avvicina e si mette tra me e Vale prendendoci sottobraccio. Torniamo in casetta e ho un'idea geniale. -Ma se questa sera vi preparassi qualcosa io per cena?! Naturalmente con il vostro aiuto. Propongo battendo le mani contenta. Mattia comincia a preparare le pentole mentre io consulto un libro di cucina e Valentina tira fuori dal frigo i prodotti che abbiamo a nostra disposizione. Opto per un pollo arrosto e patate, insieme ad un'insalata di verdure miste. Valentina comincia a tagliare le verdure e Mattia al mio fianco pela le patate. -Come se pelano sti aggeggi? Borbotta di tanto in tanto sbuffando. Io ridacchio e preparo il pollo nel contempo. Vale ci informa che sta andando a cercare del basilico nel giardino. -Non c'è il bas.. Sto per dirle ma Mattia mi rifila una botta sotto il tavolo e finisco la frase con un "ahia" disperato. Appena Valentina esce Briga mi prende una mano sotto il tavolo e me la carezza dolcemente. -Vado un attimo in bagno. Dice ad alta voce guardandomi fissa negli occhi. Ho ricevuto il messaggio, vuole che lo segua con una scusa. Dopo poco mi alzo e gli chiedo se posso lavarmi le mani nel suo bagno dato che la cucina è piena di stoviglie sporche. Lui urla un 'sì' ed io entro chiudendo dietro di me la porta. Appena entro lui mi prende il viso tra le mani e mi bacia forte. Resto attaccata alla porta del bagno, lui mi è addosso. Siamo nascosti dalle telecamere. -Wow... Biascico Riprendendo fiato. Lui sorride e risponde -Ora però ho bisogno di spiegazioni. È arrivato il momento della verità. Io deglutisco e trattengo inconsapevolmente il fiato. È ora che gli dica la verità.

SchienaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora