15º capitolo

904 31 1
                                    

Di sicuro stare di nuovo con Harper mi fa stare bene, per questo motivo devo assolutamente tenere per me tutta la storia con suo fratello per evitare di litigare di nuovo con lei.

Siamo sedute al tavolo della mensa, per fortuna mi sono seduta di spalle rispetto al tavolo dei popolari così da non vedere Kolby con la sua ragazza, vorrei evitare di vederli insieme, non so nemmeno io perché, visto che con Mitch le cose vanno bene... ma è sempre meglio non vedere fino a dove può arrivare quello stronzo...

Tra me e lei non ci sono mai stati segreti, non pensavo ce ne sarebbero mai stati, ma le cose possono cambiare in così poco tempo da non rendercene nemmeno conto...

Come succede quasi ogni volta, insieme a noi si siedono i ragazzi, compreso Kolby, che si mette accanto a me, e forse è meglio, almeno non devo guardarlo. Penso già a come saranno imbarazzanti le cene con le nostre famiglie...

«Allora, Sage, come va con il ragazzo misterioso?» mi chiede uno dei ragazzi.

Chiamarlo "ragazzo misterioso" mi fa pensare più che altro a Kolby, invece che a Mitch, ma loro parlano di quest'ultimo, naturalmente.

«Bene.» sussurro.

«Siete ancora solo amici?» mi chiede Oliver.

Anche se ci siamo baciati, baciati e ribaciati per tutto il weekend, tra di noi non è successo nient'altro, ne sono felice perché non voglio correre come ho fatto con Kolby, e nemmeno lui sembra avere fretta. Ma nonostante i baci, non abbiamo parlato di quello che siamo, perché io credo che sia troppo presto per ufficializzare la cosa... non lo so, è strano essere in questa strana sensazione con Kolby e anche con Mitch.

«Già.» sussurro.

«E voi due?» chiede uno dei ragazzi mettendo le braccia sulle spalle di Harper e Oliver.

Mi giro a guardare Kolby, visto che sono tutti concentrati su sua sorella e il suo ex ragazzo, arrossendo non appena mi rendo conto che anche lui mi sta guardando, ma mi guarda solamente, e anche io. Questi sguardi mi mettono un po' a disagio perché non siamo soli, siamo circondati da tante persone tra cui sua sorella e i suoi amici, quindi abbasso lo sguardo.

Durante questo weekend sono stata davvero bene con Mitch, un paio di volte mi è venuta voglia di dirgli ciò che sta accadendo con Kolby, ma alla fine non l'ho fatto perché temo che se Kolby poi lo scoprisse, andrebbe anche lui a dirlo a qualcuno, e io non mi fido né dei suoi amici, né di chiunque altro, quindi ho fatto finta di niente.

«Perché tu e il tuo amico non venite al locale con noi venerdì sera?» mi chiede Harper.

«Quale locale?»

«Non lo so, che importa? Così ce lo fai conoscere... e passiamo una serata tutti insieme, visto che a te le feste non piacciono.»

Io potrei anche andarci, ma non penso che chiederò a Mitch di venire con me... non mi vergogno di lui, ovviamente, solo che lui ha sempre altro da fare la sera, e non gli piacerebbe uscire con loro, visto che mi ha già detto e fatto capire cosa pensa dei miei compagni di scuola... e voglio anche evitare di stare nello stesso posto con lui e con Kolby. Potrei anche rifiutare, ma ciò significherebbe passare il venerdì da sola a casa, e poi Harper ci sta provando a farmi conoscere tutti loro, non posso già dire di no prima di conoscerli meglio... i ragazzi, eh, perché con le ragazze non ci voglio avere niente a che fare.

«Credo che lui abbia già preso un altro impegno, ma io verrò.»

«Brava, poi se hai bisogno di qualcuno che ti faccia compagnia durante la serata, o in qualsiasi altro momento, fammi uno squillo.» mi dice un amico di Kolby facendomi un occhiolino.

Ci sta provando seriamente oppure scherza?

A volte i ragazzi proprio non li capisco... beh, sicuramente ora che sono in questa situazione sia con Mitch che con Kolby non mi immischierei con un altro ragazzo.

«Piantala.» gli dice Kolby, non pensavo che avrebbe detto qualcosa.

«Vuoi fare il fratello protettivo anche con Sage?» gli chiede uno dei ragazzi.

«E tu vuoi provarci con tutte anche se hai una ragazza?» Kolby si sta agitando molto, e non capisco perché, insomma... non pensavo tenesse a me, e infatti non ci tiene, altrimenti non terrebbe quella foto e non mi userebbe solo quando ne ha voglia.

«Da che pulpito?!»

L'ultima cosa che voglio è che Kolby si metta a litigare con uno dei suoi amici a causa mia, per cui tocco la sua gamba con la mia e mi giro a guardarlo, lui lo guarda male, ma non gli risponde, e si gira a guardarmi velocemente prima di prendere il cellulare e iniziare a usarlo.

Harper è stranamente sorridente nonostante la presenza di Oliver, non so niente di loro due, preferisco che sia lei a venire a raccontarmi ciò che succede tra di loro invece che farle domande, ma credo che le cose non vadano poi così male.

Il mio cellulare vibra, lo prendo vedendo che Kolby mi ha scritto un messaggio, è strano che lo faccia, visto che è seduto accanto a me: saltiamo l'ultima ora e ce ne andiamo?

Certo che no. Gli rispondo senza nemmeno pensarci.

Non può pensare che io sia disposta ad essere a sua completa disposizione ogni volta che ha bisogno di qualcosa, soprattutto se si tratta delle ore in cui dobbiamo stare a scuola.

Ho voglia di scopare, e per quanto vorrei farlo qui e ora, possiamo andare da me dove non ci vedrà nessuno.

Mi fa arrabbiare che mi tratti come se fossi un oggetto che può usare ogni volta che ne ha voglia.

Ci sono così tante ragazze con cui puoi farlo.

Sì ma io voglio farlo con te. Non perché seriamente gli interesso, ma perché sono l'unica che può tenere sotto torchio.

Non mi sento ricattata, insomma so che ha quella foto, ma non penso che le farebbe mai vedere a qualcuno, non mi obbliga a fare niente che io non voglia fare, quindi sono tranquilla.

Cazzo, Sage, puoi evitare di fare la stronza e venire via con me? Insiste prima che gli risponda.

«Sage vieni con me in bagno e poi andiamo in classe?» mi chiede Harper facendomi bloccare il telefono.

«Certo.» le rispondo alzandomi e non guardando nemmeno Kolby.

Il fratello della mia migliore amicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora