Il Saint Mary si presenta come un grazioso edificio in stile rustico costruito su una delle colline che circondano Sunset Hills. Il risultato è che, immerso nel profumo dei gigli e circondato da una vegetazione verdeggiante, somiglia più a una sorta di casolare che a un istituto medico anche piuttosto costoso. All'esterno, ci sono tavoli da picnic posti vicino a un chiosco e poltrone per rilassarsi all'ombra del portico coperto. Gli uccelli cinguettano, il vento soffia lieve tra le fronde e si sente persino il gorgoglio del fiume nascosto da un boschetto di betulle.
Tutto sommato, è un bel posto.
«Perché non c'è nessuno?» chiede mio padre, guardandosi intorno con diffidenza.
Abbiamo lasciato New Orleans alle sette di mattina e, dopo quasi quattro ore e mezza di volo in jet privato, siamo atterrati in aeroporto dove abbiamo recuperato l'auto di Alan. Essendo noi in cinque, ci siamo stati senza problemi; anche se Liam non deve aver apprezzato un viaggetto di trenta minuti stipato tra me e Klaus, io che gli davo un pugno al passaggio di ogni macchina gialla e lui assorto in un silenzio nervoso.
«Alizée avrà prenotato l'intera struttura per evitare che si spargesse la voce sul fatto che la ragazza era viva». Alan chiude lo sportello e si avvia per primo verso l'ingresso. «Hai un po' di problemi di fiducia o sbaglio?»
«Capita quando ti danno la caccia per sette anni».
Di colpo, la consapevolezza che sto per conoscere la mia gemella mi paralizza. Ho cercato di non pensarci, anzi fino a questo momento mi sono concentrata soltanto sul fatto che abbiamo amato lo stesso ragazzo o sull'impatto che questo avrebbe avuto sul nostro rapporto.
Non mi sono neanche fermata a riflettere su cosa provo a riguardo. Ho sempre voluto un fratello o una sorella, ma non era che un egoistico desiderio di avere qualcuno con cui condividere il dolore di ciò che ho vissuto. L'amore della famiglia è completamente diverso. È il voler stare insieme, non la paura di rimanere da soli.
Un tocco delicato mi sfiora la mano, riscuotendomi. Sollevo lo sguardo e incontro quello di Klaus. I suoi occhi grigi sono sufficienti a rilassarmi quanto basta per allentare un po' la stretta che mi attanaglia lo stomaco. Il resto del gruppo si è allontanato, quindi siamo rimasti da soli in mezzo al cortile.
«Stai bene, ficcanaso?» Prima ancora che io possa parlare, aggiunge in tono di rimprovero: «E non mentirmi».
«Noioso» borbotto, e le sue labbra si increspano in un sorriso. Comincio a smuovere l'erba con la punta di una scarpa, fissando il terreno. «Non so come dovrei comportarmi. Ho passato mesi con voi Hallander, ho visto quanto siete legati tra fratelli e non è una questione di sangue. Siete cresciuti insieme e avete imparato a volervi bene, a rimanere uniti, a proteggervi a vicenda. Sempre e comunque, come ripetete fino allo sfinimento».
Mi stringo nelle spalle, imbarazzata. «Io ed Elizabeth non saremo mai così. Potremo anche avere i genitori in comune, ma di fatto siamo due estranee. Magari lei nemmeno la vuole una sorella, o peggio ancora una sorella come me».
Klaus scoppia in una risatina che mi lascia spiazzata. Superato lo stupore per quella reazione, gli scocco un'occhiataccia torva. «Sono contenta che i miei drammi esistenziali ti divertano, grazie mille».
«No, non è questo. Te l'assicuro». Si piega sulle ginocchia, raccoglie un oggetto da terra, poi si risolleva. «Voglio mostrarti una cosa». Mi prende la mano, me la apre e deposita una piccola pietra sul palmo. «Ecco».
Assumo una smorfia ironica. «Wow, un comunissimo sasso! Se è il tuo regalo per il mio non-compleanno, sappi che sei un gran tirchio».
«Il giorno in cui avremo una conversazione seria al cento percento mi preoccuperò per la tua salute».
STAI LEGGENDO
Remember
Romance"Se hai smarrito la strada, segui la nostra costellazione segreta: il Lupo Bianco non ti lascerà mai sola e guiderà sempre il tuo cammino". Keeley Storm è una di quelle persone che gridano il loro dolore nel silenzio e nelle battute, che ti trattan...