Capitolo 1

12.3K 243 24
                                    

Virginia's Pov
Sono in fila per i casting di Amici, il tanto seguito talent show italiano diretto da Maria De Filippi.
Sono anni che aspetto questo momento e finalmente ho l'eta' giusta per poter tentare di fare carriera con la danza, l'unica arte al mondo che mi fa sentire viva e libera allo stesso tempo.
Avanti a me c'è un ragazza molto alta, con il fisico molto piu' scolpito del mio. Sul petto ha scritto Klaudia Pepa, non deve essere italiana.
-Ciao, prima volta che provi?-mi chede con un grosso sorriso.
-Si, e tu?-le rispondo altrettanto cordialmente
-No, questa e' mia seconda volta. Sono come si dice.. agitata!
Che accento strano penso.
-Si anche io, molto. Non vedo l'ora di entrare!
Un ragazzo dello staff molto alto e con un auricolare all'orecchio ci interrompe aprendoci la porta della scuola.
Iniziano una serie di stage sempre piu' selettivi e a fine giornata le sopravvisute sono circa la meta'...e io sono in queste.

Cristian's Pov
Sono riuscito a superare tutte le selezioni della giornata, cosi' uscito dalla scuola bacio il tatuaggio che ho in comune con le mie sorelle, mi mancano.
Sono cosi' lontano da loro, dagli amici, da tutti, ma per una volta sono felice. Finalmente faccio cio' che realmente mi piace: danzare.
Ho conosciuto un sacco di ragazzi tra cui Giorgio. Quando l'ho visto ballare ho subito pensato: lui entra sicuro. Ma penso di meritarmi il posto altrettanto.
Nei giorni seguenti ci dimezzano sempre di piu' fino ad arrivare al giorno prima della puntata, a questo punto siamo solo 12, ce la giochiamo in pochi ormai. Domani sapro' l'esito, non vedo l'ora!

Il giorno seguente indosso una tuta grigia comoda converse e una t-shirt bianca, non sono mai stato cosi' agitato.
Nello studio ci sono tantissimi ragazze e ragazzi trepidanti di conoscere il loro destino.
La registrazione comincia e mano a mano vedo diminuire i posti del serale fino a quando sento Maria chiamare un nome a me familiare: Virginia.
Vedo la mia ex uscire fuori dalla folla e salire al centro del palco. E' bellissima. Il suo semaforo: verde. La vedo sorridere e saltellare da una parte all'altra dello studio con la sua divisa in mano.

Virginia's Pov
Ce l'ho fatta sono dentro! Tutti i miei sacrifici finalmente sono ripagati. Mi siedo affianco a una cantante di nome Francesca, sembra simpaticissima. Guardo lo schermo e capisco che mancano solo due posti quando Maria chiama sul palco Cristian Lo Presti e Giorgio Albanese.
Non puo' essere. Cristian e' qui.
Vedo i suoi occhi stupendi puntardi su di me, mi sta sorridendo. Ricambio timidamente il sorriso e quando entrambi i semafori sono verdi applaudo contentissima alzandomi in piedi..

Cristian e Virginia~Il mondo esplode tranne noi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora