Capitolo 14

4.4K 118 19
                                    

Pov Virginia

Io e Cristian saliamo le scale ma fuori la mia stanza trovo Gabriele ad aspettermi .
Cristian serra i pugni e cammina spedito verso Gabriele. Mi sta spaventando, ma Cristian non e' mai stato aggressivo.
Inaspettatamente saluta Gabriele e gli da un pacca sulla spalla poi mi saluta con Ciao freddo e se ne va. Che palle, non posso mai stare tranquilla.
-Bellissima-dice Gabriele abbracciandomi
-Gabry-dico ricambiando
-Come hai passato la giornata?-mi chiede
-Ci siamo divertiti-ripenso a me e Cristian al parco e al bacio che ci siamo dati. Sento lui parlare ma non sto ascoltando neanche una parola.
-Va bene, vedo sei stanca.Ci vediamo a scuola domani-dice baciandomi sulla guancia
-A domani-prendo le chiavi e apro la porta della mia camera.
Mi sdraio sul letto vestita e cerco di capire come interpretate gli atteggiamenti di Cristian. Dice che non vuole starmi vicino, ma mi bacia. Dice che gli ho fatto male ma che non riesce a stare senza di me. E quindi? Forse e' meglio che penso alla scuola. Senza accorgermene prendo sonno e mi addormento vestita.

Il giorno dopo mi alzo e qrando mi guardo allo specchio noto che ho tutto il trucco sbavato, i capelli a pazza e sono ancora vestita come ieri. Oggi e' Francesca a dormire ancora cosi' mi preparo per prima e scendo prestissimo a fare colazione. Ci sono solo io e Shaila.
Ovviamente mi siedo molto lontana ma leo decide di portare il suo vassoio e la sua faccia da schiaffu vicino a me.
-Ciao-le dico
-Ciao-mi risponde
Decido di troncare la conversazione ma lei continua a parlarmi.
-Che avete fatto tu e Cri ieri?
Eccola, ma perche' non si fa gli affari suoi?
-Ho gia' risposto ieri, una passaggiata.-dico fredda.
-Mh, solo?-continua
-Si, ma a te cosa importa?-le chiedo con sguardo di sfida
-Di te nulla, di Cristian si. Lui mi piace e vorrei che tu ti facessi da parte visto che hai gia' avuto la tua opportunita'.
Scoppio a ridere incredula alle parole che mi sta dicendo.
-Sei seria? E cosa ti dice che lui voglia te?
-Mi ha baciato se non ti ricordi-dice girando il caffe'
Sento una fitta allo stomaco cosi' decido di non risponderle. Prendo un cornetto, il borsone e decido di avviarmi agli studi.
Mentre esco dalla porta del ristorante mi scontro con Cristian, ma non lo guardo neanche e continuo per la mia strada.

Pov Cristian
Virginia mi passa davanti senza guardarmi tra l'altro dopo che ieri l'ho salutata in quel modo cosa pretendevo. Entro al ristorante e trovo solo Shaila. Valuto l'idea di tornare indietro ma lei mi corre incontro e mi salta addosso.
-Criii-dice baciandomi la guancia
-He....i-dico cercando di staccarmi.
Si attacca al mio braccio e faccio fatica prendere la mia colazione.
-Mi lasci prendere il latte?-le dico ridendo.
Lei si stacca ma rimane li.
Ci sediamo al primo tavolo che trovo e lei mi guarda mangiare. Non posso fare a meno di sorridere. Non ho mai avuto tutte queste attenzioni da una ragazza.
-Perche' ridi?-mi chiede
-Perche' sei determinata-rispondo
-Mi prendo sempre cio' che voglio
-E cosa vuoi?
-Ovvio, te-mi dice queste parola senza battere ciglio. Ma come fa ad essere cosi' sicura di se? Inizio a rivalutare questa ragazza. Lei non mi prenderebbe in giro.
Finisco di mangiare e intanto il ristorante si e' affolato.
-Cri hai visto Virginia?-mi chiede Francesca
-L'ho vista uscira mezz'ora fa.
-Ah okay, grazie-dice allontanandosi
Dico a Shaila che vado in camera ma invece mi avvio agli studi.
Entro in sala relax e.....

***********************
Ciao ragazze!! Eccovi un'altro capitolo.
Cosa ne pensate di Shaila? Riuscira' a conquistare Cristian??? Al prossimo capitolo, baci ♡

Cristian e Virginia~Il mondo esplode tranne noi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora