Pov Virginia
Mi passa davanti e chiude la porta del bagno. Per la vergogna mi copro il viso con le mani, ma dopo pochi secondi lui riapre la porta.
-Ah, comunque stai benissino-dice con il suo bel sorrisone.
Mi sento sciogliere e riesco a balbettare a malapena un grazie dopodiche' lui chiude la porta.
Torno in cucina ancora scossa dove mi preparano i capelli e mi truccano.
Alle sei siamo tutti pronti e ansiosi di iniziare la registrazione.
Ci fanno andare in studio e dietro le quinte si sente l'energia del pubblico. Sento urlare i nostri nomi mentre dei tecnici ci mettono i microfoni. Ci siamo, e' il momento. Parte la sigla e seguiamo Elisa fino al centro del palco. C'e' tantissima gente e gia' non capisco nulla. Quando Maria fa il mio nome riesco a malapena a fare un passo avanti. Quando l'euforia sembra essersi calmata finalmente si inizia.
La prima manche non va bene per noi, perdiamo gia' 3-0. Per l'ultima prova viene schierata la nostra corale di ballo e fortunamente prendiamo il punto contro Briga. Nonostante questo, perdiamo e Luca lascia lo studio momentaneamente. I tre nomi erano lui Paola e Crisian. La seconda manche inizia ed Elisa mi schiera per prima.
Vado al centro del palco mentre intanto si prepara la scenografia. Ripasso i passi in mente e voltandomi verso la mia squadra vedo Cristian che mi alza due pollici per incoraggiarmi. Ballo un passo a due e devo dire mi riesce benissimo. Prendo anche il punto contro Shaila. Beccate sti spicci.
Quando torno a posto Cristian mi sussurra un 'bravissima' all'orecchio che sul mio volto appare un sorriso, quello che solo lui riesce a farmi avere.
Il suo pezzo va altrettanto bene, e il pubblico sembra amarlo. Gridano il suo nome da tutte le parti dello studio. Persino i tifosi dei bianchi.
Vinciamo 6-1 e l'eliminato provvisorio e Davide.
Alla fine Luca riesce a battere Davide e torniamo tutti in casetta.
Nessuno se l'aspettava ma e' stata una sorpresa positiva.
Ceniamo e con Elisa analizziamo la puntata.
Mentre gli altri vanno a fumare io e Cristian restiamo sul divano in salotto.
-Hanno gia' caricato gli ipod-dice con le cuffie alle orecchie
-Si?-dico avvicinandomi a lui
Ha la camicia sbottonata e i capelli arruffati. E' ancora piu' bello cosi'.Pov Cristian
Scorro l'elenco delle canzoni e trovo Mai e per Sempre di Marco Mengoni, cosi' schiaccio play.
E mancano sempre
le giuste parole
però ci sarebbe
parecchio da dire
Virginia si alza e va in bagno mentre io ascolto attentamente la canzone.
E io, e io
di me non ho capito niente
E io, e io
di te non mi scorderò mai, mai, maiQueste parole mi riportano ad una persona: Virginia.
La vedo tornare in pigiama e risedersi accanto a me.
Prende una cuffietta e ascolta con me.Adesso è che chiudo la nostra emozione
nella cassaforte, in fondo al mio cuore
in caso scordassi la combinazione
la scrivo su un foglio, è questa canzone
E io, e io
di me non ho capito niente
E io, e ioCi stiamo guardando negli occhi, sembra la colonno sonora di un film.
Si morde un labbro e guarda giu'. In questo momento avrei voglia di baciarla ed e' uno strazio dovermi controllare.
Fortunatamente gli altri tornano dentro e si siedono accanto a noi, cosi' stacco le cuffiette e vado a letto.
Gia' penso a quanto sara' emozionante la coreografia.
Dopo mezz'oretta anche Virginia e Paola entrano in camera e io faccio finta di dormire.
-Avete fatto pace?-sussurra Paola a Virginia
-Mh, non lo so. Non l'ho capito-risponde Virginia
-Tranquilla, presto sarete di nuovo pappa e ciccia.
-Lo spero.-dice non sicur
Sento uno strano prurito sotto al naso. No, non ora! Non riesco a trattenermi e cosi' starnutisco.***************************
Eccolo, buonanotttte cuorii♡
STAI LEGGENDO
Cristian e Virginia~Il mondo esplode tranne noi~
RomanceVirginia e Cristian, due ex che si rincontrano dopo tanto tempo nel famoso talent di Maria De Filippi. E' ancora amore?