Capitolo 8

4.4K 141 20
                                    

POV Virginia
Chiedo a Gabriele di poterci allontanare dagli altri perche' credo di non resistere un secondo di piu' a guardare Shaila strusciarsi su Cristian.
-Tutto okay Virgi?-mi chiede sorpreso dalla mia richiesta
-Si, ho bisogno solo di un po' d'acqua
-Torno subito-dice lasciandomi un bacio sulla fronte
Mi giro nella direzione degli altri e non credo a cio' che vedo Cristian che sta baciando Shaila. Sento le gambe non reggermi piu' e le lacrime scoppiarmi dentro. Gabriele torna con l'acqua e non resisto, scoppio a piangere fra le sue braccia.
-Vuoi tornare in hotel?-mi chiede accarezzandomi
-Si, per favore-dico asciugandomi le lacrime

POV CRISTIAN

Sto baciando Shaila e non sento assolutamente nulla. Non vale mezzo dei baci miei e di Virginia cosi' mi stacco e mi allontano senza dire una parola, lasciandola imbambolata sulla pista.
Torno al bar e ordino un altro drink. Rivolgo uno sguardo dove erano prima Virginia e Gabriele ma non ci sono piu'.
Riesco solo a pensare ad una cosa cosi' decido di scacciare il pensiero e concentrarmi sull'alcol.
Quando torniamo in hotel entro in camera barcollando ma riesco ancora a capire cosa sta succedendo. Giorgio mi aiuta a mettermi a letto e cado cosi' in un sonno profondo.

Il giorno dopo alle 9 sono in sala di classico aspettando Virginia e Shaila per provare.
La prima ad entrare e Shaila. Mi sorride.Devo subito chiarire con lei che non provo assolutamete nulla. Purtroppo non faccio in tempo che Virginia subito entra in sala. Non mi guarda nemmeno in faccia. Con che coraggio lo farebbe?
Durante le prove i nostri movimenti sono pieni di rabbia e quando i nostri occhi si scontrano riesco a percepire che non mi guarda come le altre volte.
A fine lezione sono piu' arrabbiato di prima. Enzo, l'insegnate ancora una volta ci fa la predica.
-Ragazzi ma che succede? Dov'e' l'amore in questa coreografia? Io ho visto solo odio! Sapete che facciamo ora? Io e Shaila ce ne andiamo e voi due non uscite finche' non chiarite okay?- detto questo chiude la porta lasciandoci soli

Guardo Virginia con occhi di sfida aspettando che dica qualcosa.
-Hai qualcosa da dirmi?-mi chiede
-Forse sei tu che devi dirmi qualcosa.
Mi avvicino e lei si appoggia al muro.
-Perche' non hai coraggio di dirmelo?-le chiedo
-Ma cosa dovrei dirti? Che sei senza cuore?
-Io senza cuore?-sgrano gli occhi-tu dopo tutto quello che mi hai fatto trovi il coraggio di baciare un altro avanti a me?
Virginia fa un espressione strana e si mette una mano in fronte.
-Ma cosa dici? Quello che si e' baciato con un'altra sei tu. Ma non ti faccio la predica perche' noi non stiamo piu' insieme ormai, puoi fare quello che vuoi, ma non inventare stupidaggini. Io non ho baciato nessuno.
Un dubbio inizia a salirmi, forse da lontano no vedevo bene. Il senso di colpa inizia a cresce in me e rimango in silenzio e la fisso con occhi colpevole.
Una lacrima scende sul suo viso rigandole il volto e a stento trattengo le miei.
Enzo rientra e facendo finta di aver risolto ce ne andiamo dalla sala e raggiungiamo gli altri in sala relax.

La settimana scorre e il rapporto tra me e Virginia e' piu' freddo che mai. Ho parlato con Shaila e le ho detto la verita' e ora anche lei mi odia. Oggi e sabato e sono in ansia per il passo a tre. Con questa strana situazione che si e' creata chissa' cosa ne uscira'.

La registrazione inizia e...

***************
Ciao ragazze, sono curiosa di sapere cosa ne pensate quindi non esitate a commentare con critiche e anche consigli.
Al prossimo capitolo, baci:*

Cristian e Virginia~Il mondo esplode tranne noi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora