Capitolo 35

3.3K 149 15
                                    

Pov Cristian

Quel sabato sono piu' teso che mai. Ho deciso, scegliero' Emma. Nessuno sa della mia scelta, solo io. Mi alzo con l' ansia a palla che mi porto fino alle prove e anche dopo.
Ripasso il pezzo che devo fare prima della scelta e noto Virginia da sola in disparte che mi osserva attentamente.
Mi avvicino e mi siedo vicino a lei.
-Qualcosa non va?-le chiedo
-No niente, cercavo di capire chi sceglierai.-mi dice
Sospiro sorridendo e la guardo invece fissarmi seria.
-Tu ci vedi in casetta insieme? Insomma saremmo come cane e gatto- le dico
-E quindi? Io non so in che squadra andro'. Sempre se ci arrivo al serale-dice guardando a terra.
-Si che ci arrivi. E comunque mi dicesti che tu preferivi Elisa
-Quindi scegli Emma-dice un po' delusa
-Ebbene si-dico annuendo con la testa

La registrazione inizia e il primo ad andare al centro e Briga: Bianchi.
Poi tocca ai the kolors che scelgono invece o blu. L'ultimo sono io.
Inizio a ballare, sotto gli occhi di Emma ed Elisa e scarico tutta la tensione.
Prima di andare al centro bevo un sorso d'acqua e i miei occhi cadono su Virginia.
Sembra essere triste. Perche' mi chiedo.
Mi metto al centro dello studio e parte la musichetta. Prima di dire il nome guardo a turno Elisa ed Emma e c'e' qualcosa nello sguardo di Elisa che mi dice di sceglierla. Cosi' contrariamente a cio' che mi ero imposto dalla mia bocca esce il nome di Elisa.
Corro a prendere la mia felpa blu e ad abbracciarla. Poi abbraccio Giorgio e Stash.
Maria ci annuncia che la settimana prossima e' l'ultima prima di entrare in casetta cosi' Elisa e Emma iniziano a riempire le squadre. Paola e Luca nei blu, mentre Davide e Valentina nei bianchi.
Ancora una volta Virginia e' rimasta al suo posto.
La vedo abbassare la testa e a fine registrazione sembra piu' scoraggiata che mai. Vorrei dirle di stare tranquilla ma ci spingono letteralmente fuori dallo studio.
So che non faranno la sfida a squadre ma degli esami di fronte la commissione.

Pov Virginia

Ha scelto Elisa, perche' mi ha mentito? Ora pero' nei blu e' rimasto un solo posto e nei bianchi due.
Vengo esaminata dalla commissione ma per il no di Garrison sono costretta a tornare a posto, ma fortunatamente nessun altro ottiene l' unanimita'.
A concludere questa giornata di merda e' l'eliminazione di Francesca. Cosa che mai avrei creduto .
Quando la registrazione termina corro in sala relax e inizio a piangere fra le sue braccia.
-Non e' giusto- singhiozzo fra i suoi ricci
-Tesoro, stai tranquilla, e spacca tutto okay?
Quando torniamo in hotel vedo la nostra camera svuotarsi piano piano man mano che lei toglie le sue cose.
Quello che sta peggio di tutti e Giorgio.
La aiuta a togliere le sue cose e ogni due minuti la bacia.
Quando se ne va rimango sola e mi butto sul letto.
Perche' mi sta andando tutto male? Cosa ho fatto per meritarmelo?
Scatta qualcosa nella mia mente che mi dice di essere forte. Mi alzo dal letto e scendo a cena. Devo mettere da parte la Virginia piagnucolona e fare spazio alla stronza. Prendo un vassoio e prendo da mangiare per tre persone.
Non vedo Cristian dalla registrazione e un po' mi manca. No Virginia, basta. Non devi pensarlo.
Proprio in quel momento mi passa davanti e si siede a tavola con me.
Cerco di mantenere un espressione seria e decisa mentre lui continua fissarmi e mangiare.
-La smetti di fissarmi?-gli dico
-So che sei triste-mi dice invece
-No. Non sono triste-dico mettendo un boccone in bocca
-Mh, non ti credo- alza un sopracciglio e scuote la testa
-Oh Cristian, e che palle- mi alzo e pulisco il vassoio dopodiche' decido di andare a dormire. Pigio il pulsante dell'ascensore e Cristian mi raggiunge.
-Mi lasci in pace? Sto bene giuro-dico cercando di essere convincente
-No-dice lui sorridendo
Entro in ascensore e lui mi segue all'interno e fino fuori camera mia.
Prendo le chiavi ed entro ma lui non sembra voler mollare.
Entra anche lui e chiude la porta.

****************************
Ullallla', buona lettttttura♡
A presto!♡☆

Cristian e Virginia~Il mondo esplode tranne noi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora