Capitolo 28

3.8K 141 27
                                    

Pov Virginia

Gabriele mi porta in un ristorante che sembra anche costoso. Mangiamo quelle che credo siano 8 portate anche se io assaggio un boccone a malapena e intanto chiacchieriamo del piu' e del meno. Stiamo aspettando il dolce quando posa le sue mani sulle mie.
-Sei bellissima-mi dice guardandomi negli occhi
Sento le guance scottarmi e credo di essere arrossita, cosi abbasso lo sguardo evitando il suo.
-Grazie-dico timidamente.
Ci servono il dolce ed il silenzio e calato fra di noi.
-Scusami per prima, ma quando sto con te non riesco a pensare a cio' che dico. Mi piaci troppo Virginia.
-Io non so che dire Gabri, sai la situazione con Cristian no?
-Si lo so, ma non riesco a resisterti, giuro.
Sorrido al pensiero e cerco in tutti i modi di sviare il discorso.
Quando mi riaccompagna in camera mi lascia il suo giacchetto che mi ha prestato per il freddo e mi da un tenero bacio in fronte. Sorrido guardandolo andare via e cerco le chiavi nella mia borsa.
-Dove siete andati?-sento sussurrare
Salto dallo spavento e mi volto sconvolta.
-Cristian che cazzo fai?-dico al ragazzo dagli occhi verdi che mi sta spiando dalla porta.
-Francesca mi ha detto di avvisarti che anche stanotte devi dormire da me
-Ma non ho il cambio.-dico perplessa
-Ti presto qualcosa io-dice entrando in camera
Lo seguo e frughiamo insieme fra le sue cose
-Voglio la maglia con il fulmine-dico indicando una maglietta nera
-Quella che mi hai regalato tu?-dice sorpreso
-Si, e' l'unica tua maglia che mi piace-dico prendendolo in giro e afferrandola.
-Voltati-dico poi seria
Lui si gira cosi mi sfilo il vestito ma non faccio in tempo a mettermi la maglia che lui si volta e mi guarda con sguardo malizioso.
-Cristian-urlo
-Sisi, scusa- dice ridendo e rivoltandosi
Mi infilo la maglia che mi arriva quasi al ginocchio e incrocio le braccia aspettando che si volti
-Sei un cretino!
-Pero' ono bello no?-dice continuando a scherzare-O preferisci Ken la?
-Siamo amici-dico fredda
-Si amici che vanno a cena-dice lui alzando le mani
-E due amici si baciano?- chiedo a lui seria
-No-risponde lui
-Ah bene, allora noi non siamo manco amici.-dico voltandomi diriggendomi verso il letto
-Ma io non ti bacio, almeno per ora-dice invece lui
-Che vuol dire per ora?-dico perplessa
-Vuol dire questo
Si avvicina , mi prende il viso fra le mani ma e avviccina le sue labbra alle mie. Arriva a sfiorarmele ma poi si allontana en siede sul letto.
-Vuol dire questo-dice
Mi sta provocando ,perche' mi chiedo? Ha paura che mi avvicini a Gabriele forse?
Mi mordo il labbro cercando il suo sapore, e poi mi siedo anche io sul letto di fronte. Voglio proprio vedere cosa fa ora.
Inizio a guardargli le labbra continuando a mordermi le mie. Vedo il suo sguardo sicuro spegnersi un po', segno che sta cedendo.

Pov Cristian

Cosa crede di fare? Pensa che cedero' cosi' facilmente dopo che e' stata tutta la serata con quello? Col cazzo. Pero' cavolo se e' bella. La maglia che la copre a malapena non aiuta. La vedo incrociare le braccia come ad aspettare qualcosa.
-C'e' qualcosa che non va le chiedo?
-No e tu? La caviglia ti fa male ancora?
-Nono, Shaila mi ha fatto un bel massaggio prima.
La vedo alzarsi e diriggersi verso la porta. Cerco di seguirla il piu' velocemente possibile e la blocco abbracciandola da dietro.
Lei si blocca e appoggia il collo al mio.
-Sei uno grandissimo stronzo-mi sussurra
-E tu una grandissima stronza.
La prendo per i fianchi e la giro.
Non ho intenzione di baciarla, perche' ormai ho capito che poi litighiamo, piuttosto la abbraccio. Le mi accarezza i capelli con la mano e poi mi da qualche bacino sul collo.
Come se glielo avessi chiesto si sdraia vicino a me e dormiamo abbracciati, come l'altra volta. Le nostre gambe si intrecciano e lei appoggia la testa al mio petto.

*********************
Uouououo, a domani, baaaaaci♡

Cristian e Virginia~Il mondo esplode tranne noi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora