Pov Cristian
Le giornate dall'incidente sono diventate monotone. Una la copia dell'altra. Mi alzo, vado a lavoro, esco , e vado da Virginia.
Il rimorso mi divora. Sento che e' tutta colpa mia, non mi do pace.
Anche a lavoro sto andando uno schifo. Tra tre giorni c'e' anche la finale.
-Perche' non esci prima oggi?-mi dice Giuliano sorridendo
-Ma no tranquillo-dico scuotendo la testa
-Va da lei-mi dice lui dandomi una pacca sulla spalla.
Annuisco e prendo la mia roba. Prima di andare all'ospedale, passo dal fioraio e compro i suoi fiori preferiti.
Quando arrivo saluto le infermiere che ormai mi conoscono e loro ci lasciano soli.
Metto i fiori in un vaso sul comodino e subito mi precipito a baciarle la fronte.
-Ciao amore-dico sedendomi
E' passata esattamente una settimana dall'incidente ed e' una settimana che non vedo i suoi occhi stupendi.
-Stamattina a lavoro e' andato uno schifo, non ricordo quasi nessuna coreografia e Giuliano se ne e' accorto. Sto mallissimo-dico coprendomi il viso con le mani.
-Mi manchi-dico con la voce spezzata dal pianto.
Tutto il tempo che ho a dispozione lo passo parlando con lei, o meglio da solo. Sto impazzendo forse. A una settimana di distanza spero ancora che questo sia soltanto un sogno.
Non ho neanche piu' una maccchina. E' completamente distrutta. Tutta la strada me la faccio con i mezzi, e a volte anche a piedi.
Tutto questo per una stupidaggine. Come ho potuto dubitare di lei? Sono un cretino.
Stare a casa per me e' quasi impossibile. Ci sono tutte le sue cose.
Quella sera prendo la sua valigia e per la prima volta ho il coraggio di aprirla.
Tra le cose trovo la maglia nera con in fulmine. Non ci credo che ce l'ha ancora! Sorrido e la abbraccio, come se fosse lei.
Trovo anche la boccetta con il suo profumo preferito e lo spruzzo in aria. Ripeto la stessa cosa prima di andare a letto, per sentirmi piu' sicuro.Il giorno della finale non mi sento per niente carico. Una finalista deve ballare anche su 'il mondo esplode'.
Quella forse, e' l'unica coreografia che mi viene bene, mi ricorda lei.
Passo soltanto mezz'oretta all'ospedale e poi di nuovo a provare.
-Ragazzi, ci siamo. E' arrivata un'altra finale. Un grande in bocca al lupo a tutti noi, e grazie per tutto quello che avete fatto-dice Giuliano a tutti noi.
Parte un applauso rumorosissimo e uno per uno corriamo ad abbracciarlo.
-Cristian-mi dice dopo poco facendomi segno di avvicinarmi
Poso il bicchiere che ho in mano e corro da lui.
-Tieni-dice porgendomi un foglio di carta
-Cos'e'?-dico prendendolo
-E' una borsa di studio, per Londra-dice lui sorridendo
-Cosa?-chiedo incredulo
-Lo sai che mi sei sempre piaciuto. E io credo che in un momento come questo, tu abbia bisogno di staccare la spina-scuoto la testa incredulo restituendogli il foglio
-Non posso allontanarmi da lei. Non me lo perdonerei-rispondo
-Pensaci-dice lui ridandomi il foglio.
Annuisco e lo piego ringraziandolo.
La finale passa molto velocemente, tanto che non me ne accorgo neanche finche' all'ultima prova non viene schierato il mondo esplode.
Li sembro rinascere. Quella ragazza per me non e' lei, ma Virginia. Chiudo gli occhi e vedo il suo sorriso, i suoi occhi, i suoi capelli.
Quando li riapro purtroppo ritorno alla realta' e tutto torno come prima.
A coreografia finita torno dietro le quinte a spogliarmi.
-CRISTIAN-Marco corre verso di me
Cazzo vuole penso.
-CRISTIAN, RISPONDI-dice porgendomi un telefono.
Il cuore inizia a battermi e tremando prendo il telefono in mano.
-Pronto?..*************************
Buomaseraaaaaa. Scusate l'assenza, ieri sono stata al firmacopie dei The Kolors e oggi ad una comunione.
Siamo stati grandiiii! VIRGINIA HA VINTO!!!!!!!!! troppo contenta sonooo!
STAI LEGGENDO
Cristian e Virginia~Il mondo esplode tranne noi~
RomanceVirginia e Cristian, due ex che si rincontrano dopo tanto tempo nel famoso talent di Maria De Filippi. E' ancora amore?