Capitolo 37

3.4K 146 19
                                    

Pov Cristian

Fanculo alzo le coperte e mi faccio spazio accanto a lei, girato nel verso opposto, ovvio. Inizia un sorta di lotta a chi deve avere piu' coperta, e ovviamente vinco io.
Quando si addormenta non mi va pero' di lasciarla al freddo, cosi' le cedo un po' piu' di coperta. Quando mi sveglio sento qualcosa di freddo sul mio viso. Apro gli occhi e capisco di essere a terra. Mi alzo e vedo Virginia a braccia e gambe spalancate sul letto. Che stronza. E come ho fatto a non svegliarmi?
Vado in bagno e riempio un bicchiere di acqua e lo rovescio tutto lentamente in faccia di Virginia.
-Ma che caz...CRISTIAN-urla
Inizio a ridere come un matto e la guardo correre in bagno ad asciugarsi.
Giorgio non c'e' sara' gia' sceso a fare colazione. Mi spoglio e rimango in boxer quando Virginia apre la porta.
Inizia a guardarmi e sembra arrossire.
-Che c'e'? Non mi resisti vero?-dico stuzzicandola
-Ma zitto-si avvicina e prende il borsone dalla scrivania. Sta per tornare in bagno quando le blocco un braccio.
-Smettiamola dai-dico guardandola negli occhi dolcemente.
Siamo vicinissimi e lei abbassa lo sguardo e quando li rialza si avvicina al mio orecchio.
Il suo respiro mi fa venire i brividi ma il 'no' che mi sussurra mi fa tornare sulla terra.
-Hai cambiato colore caro mio-dice poi sorrdendo per farmi incazzare e si chiude in bagno.
Ha il controllo su di me, lo sa benissimo. Non riesco a spiegarmi il motivo, dovrei odiarla..ma non ci riesco.
Indosso la mia tuta blu e aspetto che esca dal bagno.
Chiudo la porta a chiave e scendiamo al piano terra. Passiamo per la reception dove consegnano le chiavi a Virginia e poi adiamo a fare colazione.
Shaila appena mi vede mi corre in contro e mi abbraccia. Virginia la guarda storto e va verso Stash e Paola.

Pov Virginia

Finito di fare colazione andiamo agli studi e come sempre inizia una dura settimana di lezione. E' la mia ultima possibilita' , devo concentrarmi. Durante le prove entra Elisa a seguirmi. Si mette in un angolo e prende appunti, poi se ne va senza dirmi nulla.
Parlando con gli altri ancora non scelti capisco che l'ha fatto anche con loro.
Dopo pranzato mi sdraio su un puf aspettando le lezioni pomeridiane. Osservo i ragazzi intorno a me e penso che mi manchera' tutto questo. Cristian sta vicino la cucina e si sta facendo un caffe', cosi' mi alzo e decido di farmelo anche io.
-Ma mi stai sempre vicina?- dice sbuffando
-Sei tu che sei vicino al mio caffe', stai tranquillo che se emma mi sceglie non mi avrai fra i piedi-dico girando il caffe'
-Ma come? Non preferivi Elisa?-dice in modo strano
-A te cosa cambia? Finalmente saremo lontani, ah-mi allontano ma so che non e' vero. Non potrei stare lontano da lui, ma devo fargli credere che e' cosi'. Per me e per lui.

Il venerdi' prima della puntata ci hanno ordinato di preparare le valigie, anche se ci forniranno loro dei vestiti completamente bianchi o blu, dobbiamo averla pronta in caso di eliminazione. Io non so neanche se andro' al serale . Siamo 6 e i posti tre. Che passi il migliore insomma.
Guardo la stanza ora compleramente vuota e poi scendo giu' ai divanetti.
Ci sono tutti, passeremo la notte insieme visto che difficilemente ci rivedremo.
Decidiamo di andare in camera di briga e ci sediamo come capita. Abbiamo schifezze da mangiare e birre e passiamo la notte cosi', a chiacchierare e a ricordare tutte le esperienze passate insieme. Verso le 4 decidiamo di tornare ognuno in camera proprio cosi io Cristian , Giorgio shailia e Klaudia ci avviamo al piano di sopra.
Fuori la mia porta aspetto un secondo prima di entrare e Cristian fa lo stesso.
Chiude la porta di camera sua e mi si avvicina.
-Quindi domani potremmo non vederci per un po'-dice sospirando
-Yuppi-dico
-So che non sei relamente contenta-dice appoggiamdo le braccia al muro ai lati del mio viso.
-Invece si - dico abbassando lo sguardo
-E dimmelo negli occhi allora-dice alzandomi il mento
Provo a parlare ma le parole mi si fermano in gola.
-Visto?- dice sorridendo, poi mi da un bacio sulla fronte e se ne va in camera.
Mi tocco a fronte e mi maledico per la mia fragilita'.

Il giorno della verita' e' arrivato...

*********************************
Vi voglio beeeeene♡
A prestoos

Cristian e Virginia~Il mondo esplode tranne noi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora