Un invito inaspettato

74 2 0
                                    


Madame Chevalier entró di corsa nel salotto,dove Elisa e Antonio stavano discutendo sul mistero del duca di Nives.
"Elisa,Elisa! non potete immaginare cosa ho da dirvi!"
"Rossana,calmatevi!Avete il fiatone!"
"Elisa, la regina Maria Antonietta vi invita a corte!"
"Cosa? Com'è possibile?" Sussultò Elisa,incredula.
"Domani sera ci sarà un ricevimento in onore della regina Maria Carolina che si trova in visita a Versailles..."
"La regina Maria Carolina è qui?"
"Sì, è venuta a far visita a sua sorella e ora, come da tradizione, si prepara un gran ricevimento in suo onore!"
"Capisco...ma cosa c'entro io?"
"Sua maestà si è ricordata di voi, o meglio, la regina Maria Carolina ha chiesto di voi!"
" Va bene Rossana...ho capito..." rispose la contessa perplessa.
"Elisa, qualcosa non va?" Chiese Antonio,notando l'espressione incerta sul viso di Elisa.
" È che non so cosa aspettarmi da quest'incontro...inoltre,in un ricevimento a corte,ho paura di sentirmi a disagio..."
"Ti accompagnerò io!" Esclamó Martino, entrando nel salone," Sarò il tuo cavaliere!"
"Mmm...non scherzare...!" Sorrise Elisa.
In quel momento,Angelo entró nella stanza.
"Elisa,scusami. È arrivata una lettera per te da Rivombrosa. Credo la mandi la Contessa Anna."
Elisa lèsse la lettera ad alta voce.

Carissima Elisa, come procedono le cose lì a Parigi? Agnese sta bene, cresce che è una meraviglia, chiede sempre di te, le manchi molto, ma Celeste è bravissima a farle compagnia.Chi mi preoccupa è la vecchia Amelia. Le sue condizioni di salute peggiorano sempre di più, so che le sei molto affezionata e ho voluto informarti.Con affetto Anna."

"Povera Amelia, vorrei tanto poterle stare vicino, ma non posso tornare ora.."
" Elisa, se per te va bene, io tornerei a Rivombrosa. Amelia per me è stata come una mamma."
" Sì Angelo, hai ragione,qui per ora possiamo cavarcela da soli,tu va pure e portale un bacio da parte mia! Dille che le voglio bene!"
Elisa non riuscì a trattenere le lacrime.
"Angelo,dai un bacio anche ad Agnese e dille che la mamma torna presto!"
"Certo Elisa,non preoccuparti, partirò domani stesso e ti terrò informata,e anche tu,dacci vostre notizie!"

Elisa di Rivombrosa: I Misteri di Rivombrosa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora