Le prime luci dell'alba illuminavano il cielo di Parigi e una carrozza attendeva già Elisa, Antonio e Martino davanti all'ingresso di Palazzo Chevalier.
"Elisa,mi raccomando fatemi avere vostre notizie!" Esclamó Madame Chevalier abbracciando Elisa.
"Senz'altro Rossana, e grazie della vostra squisita ospitalità".
"Tornate pure quando volete, questa sarà sempre casa vostra!"
A loro volta anche Martino e Antonio salutarono e ringraziarono Madame Chevalier e presero posto sulla carrozza davanti ad Elisa,diretti a Rivombrosa.
La contessa Ristori non poteva fare a meno di pensare alle parole del Duca e non riusciva a spiegarsi perché all'improvviso sentiva di potersi fidare.
E mentre i Ristori tornavano a casa con la speranza di risolvere i loro guai,a Palazzo Rinaldi, Lucrezia studiava la sua prossima mossa.
"Dunque, Gianluca, ormai la sentenza è stata emessa;Martino Ristori non è più un Ristori e la penale da pagare è troppo alta per quella sguattera...non rimane che preparare il mio ritorno trionfale in Piemonte come nuova contessa di Rivombrosa!" Affermó la marchesa pregustando la sua vittoria.
"Sì milady, ma dovrete pazientare ancora qualche mese.Il tribunale ha concesso ai Ristori un po' di tempo per racimolare il denaro,ma dubito che riusciranno a raggiungere la cifra richiesta per riscattare le loro proprietà..."
"Molto bene, allora non ci resta che attendere e poi sarà un vero piacere scacciare a pedate da Rivombrosa quella servetta travestita da contessa!"
"Sapete,ho saputo che non si trova più a Parigi, dicono che sia ripartita con il figlio e il cognato per tornare a casa..."raccontò Rinaldi.
Lucrezia si alzò dal letto,si avvicinò allo specchio,e sistemandosi i capelli pensò:" Vai Elisa,torna pure a Rivombrosa...tanto presto saró io la nuova padrona!"
Qualche giorno più tardi,anche il duca di Nives si preparava a lasciare Parigi,ma prima volle lasciare ordini alla sua fidata governante.
"Geneviev preparate i miei bagagli, parto per Torino!"
"Starete via a lungo,Signore?"
"Non saprei,spero che le cose si sistemino presto,forse un paio di mesi...Ascolta, mentre sarò via, chiama tutto il personale necessario e fa pulire questa casa da cima a fondo.
Voglio che ritinteggino le pareti con colori vivaci!
Dì ai giardinieri di accomodare per bene il parco intorno al castello, decorandolo con i fiori più belli e profumati di tutta Parigi,la serra deve tornare a rifiorire,le fontane a danzare. Mentre tu ti occuperai degli arredi della casa; fiori in tutti i vasi,tende variopinte,e tante tante candele. La casa deve risplendere di luce!"
Geneviev lo guardava sconvolta, non l'aveva mai visto così entusiasta.
"Padrone, avete intenzione di organizzare una festa?"
Il duca la guardò sorridendo.
"Presto le cose cambieranno qui,vedrai Geneviev,vedrai!"
STAI LEGGENDO
Elisa di Rivombrosa: I Misteri di Rivombrosa
FanfictionDalla celebre fiction Elisa di Rivombrosa, una terza serie che fa da anello di congiunzione Tra la fine di Elisa2 e la Figlia di Elisa. La storia si apre su Rivombrosa nel 1780 alla vigilia della rivoluzione Francese,nel magnifico scenario del caste...