Pagina 8

584 65 7
                                    

Mi sembrava tutto così surreale, nessun ragazzo era rimasto mai a dormire a casa nostra, eccetto Osman e Muzo quando eravamo piccoli, loro dormivano sul divano e noi ragazze al piano di sopra ovviamente, ma chi sa come Can aveva cambiato questa regola di famiglia, e mentre mia madre era al piano di sopra a prendere l'occorrente pulito per Can noi eravamo in soggiorno  mio padre conversava con Can mentre io magiuchiando i semi di girasole e guardavo la tv...

Nihat<< Can prima non mi hai detto come mai hai dovuto prendere il posto di tuo padre in azienda ??
Can<< mio padre a problemi cardiaci non seri ma che richiedono al suo fisico un po di risposo e sopratutto aria pulita e cosi mentre io lo sostituisco in azienda lui stra trascorrendo qualche mese in mare aperto sotto prescrizione medica...
Nihat<< mi dispiace, comprendo la situazione in verità anch'io ho problemi cardiaci non seri, ma da tenere sotto controllo per cui capisco bene cosa sta passando tuo padre figliolo...
Can<< Sanem mi ha parlato della vostra situazione, e mi dispiace... avendo mio padre che sta vivendo tutto ciò posso capire come si sente...
Nihat<< ciò che mi preoccupa di più sono le mie figlie prima che questo vecchio cuore vada in pensione voglio vederle sistemate e non mi importa che sia con dei ragazzi del quartiere ho meno, ciò che conta è che si prendano cura di loro, rispettando i loro spazzi, la loro libertà e la loro indipendenza...
Can<< chiunque sarà al fianco di Sanem be sarà un uomo fortunato...
Nihat<< lo so... disse mentre mia madre tornava in soggiorno che sembrava avesse svuotato un armadio intero...

Sanem<< mamma non avrai esagerato ??
Meycbe<< no sono tutte cose che possono servire a Can tieni figliolo qui c'è il cuscino, lenzuola pulite, piumone e coperta pulita, la tuta di cui ti avevo accennato prima, asciugamani puliti e uno spazzolino nuovo ho e quasi dimenticavo un bagnoschiuma nuovo, lo hanno regalato a Nihat per natale ma a lui non piace il profumo invece io lo trovo buono...
Can<< signora Meycbe e troppo davvero appena si calma un po averi recuperato la mia valigia...
Nihat<< non smetterà di piovere fino a domani mattina figliolo per cui nessun disturbo, Sanem accompagna Can nella stanza di tua sorella perfavore...
Sanem<< venga signor Can la stanza di Leyla è al piano di sopra...
Meycbe<< forza Nihat ritiriamoci anche noi che è già tardi, buonanotte figliola buonanotte Can
Can<< Buonanotte signora Meycbe
Nihat<< Buonanotte figliolo e se hai sete ho bisogno di qualcosa fa pure come se fossi a casa tua va bene ??
Can<< la ringrazio Nihat buonanotte... rispose a mio padre per poi salire al piano di sopra e una volta entrati in camera di Leyla chiusi la porta...

Sanem<< ti chiedo scusa da parte dei miei ti avranno di sicuro messi in imbarazzo
Can<< non è così la loro premura mi ha fatto sentire quel calore di famiglia che da molto tempo non sentivo più...
Sanem<< mi fa piacere... dissi mentre li stendevo il lenzuolo pulito sul letto e gli aggiustavo cuscino e coperte...
Can<< Grazie Sanem
Sanem<< di niente, la mia stanza è qui accanto il bagno invece è sul corridoio a sinistra... gli dissi senza intrecciare i nostri sguardi non so il perché ma in quel istante mi sentivo in imbarazzo...

Erkencikus - Al Contrario Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora