Pagina 29

547 60 6
                                    

Ci sono momenti non precisi, ma in cui capiamo in modo limpido le cose... ci rendiamo conto davvero come ciò che davamo quasi per scontato il realtà è un soffio...oggi c'è e domano chi sa...

Nei giorni a seguire mio padre usci dalla cardiologia per entrare nel reparto di medicina generale, ma fu tenuto comunque sotto controllo, e mentre mia madre si occupa di lui, io mi occupavo della casa e sopratutto del negozio, cercando anche di non trascurare il lavoro in azienda ma non fu semplice...

Fitad<< Sanem mi servono anche 10 uova e tre pacchi di farina cara
Sanem<< arrivano subito ecco a lei sono tre lire e cinquanta
Fitad<< ecco a te e salutami tuo padre
Sanem<< o farò la ringrazio... dissi mentre una volta averla vista uscire dal negozio decisi di mettere il cartello in pausa così da poter riprendere fiato... mi siedo sullo sgabello dietro il bancone osservandomi intorno e nella mente ripenso a quando bambine io e leyla corravamo per tutto il negozio giocando ad acchiaparella... e quando dopo la lauera non riuscendo a trovare inzialmente lavoro mio padre mi disse che non c'erano problema e fino quando non avessi trovato lavoro li avrei dato una mano in negozio... avolte ripenso alle parole di quel farabutto di Raschid a quanto da una parte avesse ragione, senza rendermene conto ho tenuto troppe cose nascoste a mio padre, senza tener conto che un giorno potesse venirle a sapere da qualcuno... forse avrei dovuto dirgli tutto dal inizio, di Emre, del prestito ricatto, di Can, del nostro amore, e del mio essermi trovata in mezzo tra due fratelli...si forse avrei dovuto essere sincera con mio padre ma che prezzo?? Se ci penso ho tenuta nascosta la verità per prottegerlo non per altro e allora perché da una parte mi sento in colpa??  Penso mentre sento due abbraccia avvolgermi, e chiudi gli occhi lasciandomi avvolgete da esse...

Can<< scusami se sono in ritardo ma sono dovuto passare in azienda tu come vanno le cose qui ??
Sanem<< adesso meglio...
Can<< hai avuto notizie di Nihat ??
Sanem<< se tutto va bene la prossima settimana torna a casa ma deve restate comunque a riposo non può più condurre la stessa vita di prima...
Can<< mi dispiace per vedila così almeno è ancora qui con noi ed è questa la cosa più importante...
Sanem<< hai ragione... bene adesso devo tornare a lavoro il negozio non può restare in pausa troppo allungo
Can<< allora vorrà dire che ti aiuto
Sanem<< ma no dai sarai stanco non preoccuparti amore vai a casa ci vediamo dopo...
Can<< non esiste e poi insieme finiamo prima...
Sanem<< come vuoi allora mentre io mi occupo di servire la clientela tu pensa al bancone...
Can<< alla clientela ci penso io tu siediti sei stata in piedi tutto il giorno e si vede che sei esausta...
Sanem<< sei sicuro di potercela fare ??
Can<< pensi che non ne sia capace ??
Sanem<< non ho detto questo
Can<< ma lo pensi e allora ti dimostrerò che posso essere anche un ottimo commerciante
Sanem<< voglio proprio vedere Can Divit qui non siano nella tua azienda ma nel mio negozio e ti assicuro che non semplice come sembra portarlo avanti...
Can<< vuoi scommettere??
Sanem<< e cosa sentiamo ??
Can<< se vinco io e dopo che tuo padre sarà tornato a casa, andremo a cena fuori come si deve e dopo verrai con me in un posto se vicini tu...
Sanem<< se vinco io vediamo verrai con me ad uno dei seminari sullo yoga che mi a consigliato Ayan ci stai ??
Can<< ci sto... disse stringendomi una mano per poi indossare il grembiule da comesso e mettersi al lavoro...

Erkencikus - Al Contrario Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora