───── ❝𝘁𝗵𝗶𝗿𝗱 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻 𝗽𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗼𝗳 𝘃𝗶𝗲𝘄❞ ─────
Così, perì Aegon di Casa Targaryen, primogenito di re Viserys Targaryen e della Regina Alicent di Casa Hightower, il cui regnò si mostrò breve. Quando due giorni dopo, Jacaerys Velaryon giunse sotto richiamo di sua sorella Visenya, ad accoglierlo alle mura di Approdo del Re, venne Corlys Velaryon a cavallo. "L'usurpatore è morto" annunciò. E così, la Danza dei Draghi giunse al termine.
Nonostante le numerose perdite, i Neri vinsero la battaglia e Visenya Targaryen, seconda del suo nome, venne incoronata il giorno stesso. Tutti i Lord furono costretti ad inginocchiarsi, persino quel cinghiale di Borros Baratheon, che aveva negato l'aiuto a sua madre, e che fino all'ultimo aveva sperato di poter mettere radici in casa Targaryen facendo sposare una delle sue figlie con l'ormai defunto, Aegon II.
"Io ristabilirò un nuovo ordine." pronunciò Visenya, prima di inginocchiarsi ai piedi dello scranno, "Per tutte le donne che non sono state prese sul serio, surclassate a madri di infanti e definite troppo sciocche per regnare. Per Rhaenys Targaryen. Per mia madre, Rhaenyra Targaryen e per tutte le generazioni di donne che verranno"
Da quel giorno, la nuova Regina venne soprannominata "La Danzatrice di Luna", e chiunque fosse sano di mente cominciò a pensarci due volte prima di sfidarla.
Viserys II ed Aegon III, figli di Rhaenyra, vennero presi e accuditi dalla Regina come fossero figli suoi. In attesa della nascita del principino, Jacaerys e Baela si sposarono, finalmente, benché il patto con Corlys servisse ormai a ben poco. Di Rhaena, si seppe che fuggì nelle città libere senza più tornare indietro. Ed infine, il giovane Joffrey decise di dedicarsi alla cittadella.
non è ancora finita, non scappate :)
STAI LEGGENDO
𝐌𝐎𝐎𝐍 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄𝐑 [𝐀𝐞𝐦𝐨𝐧𝐝 𝐓𝐚𝐫𝐠𝐚𝐫𝐲𝐞𝐧]
FanfictionVisenya è la prima figlia di Rhaenyra Targaryen. Ama incondizionatamente i suoi fratelli, e in quanto a sorella maggiore si prende cura di loro in modo impeccabile. Lotta contro le malelingue secondo cui la stirpe della delizia del reame è frutto di...