𝟰𝟵. 𝗜𝗹 𝘃𝗲𝗿𝗼 𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗮𝗹𝘁𝗮̀

399 12 0
                                    

 Con la notizia della rinascita di Aemond, il concilio si risvegliò dalla quiete riversandosi nella sala del Trono per accertarsi della veridicità di quelle voci

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Con la notizia della rinascita di Aemond, il concilio si risvegliò dalla quiete riversandosi nella sala del Trono per accertarsi della veridicità di quelle voci. Ovviamente fu difficile per il Principe accettare quella nuova responsabilità, ch'era diventare genitore, ma quando aveva preso Baelon tra le braccia, egli pianse come non aveva mai fatto. Anzi, come non gli avevo mai visto fare.

Jacaerys era ferito.

Mi guardava con sguardo scuro, offeso dalla presunzione che avevo avuto nel nascondergli un fatto così importante. E d'altro canto, non osò neanch'egli restarsene in silenzio durante quel confronto. Soprattutto perché alla luce era venuto l'ipotetico futuro del Guercio a corte. "Abbiamo sacrificato la nostra famiglia per spodestare gli Hightower dalla nostra casa, e tu vuoi che Aemond rimetta radici? L'hai riportato in vita, Visenya!" Urlò così forte da ferirmi le orecchie, ma non abbastanza da scalfirmi il cuore. Quello era già danneggiato. Era fermo nella sua decisione, opponendosi fermamente alla possibilità che Aemond si re-intregrasse nel casato, e tanto meno che diventasse mio consorte.

 "Mio figlio possiede il suo sangue, Jace, non vorrai certo dimenticarlo," gli feci notare, stringendo il trono freddo, sotto le dita. L'unico modo per rimettere le cose a posto e non ricevere scontento dal popolo, era dare a Baelon suo padre. "Sarò io a detenere il potere sui Sette Regni, questo non cambierà mai," aggiunsi, per tranquillizzarlo. Quando colsi la devozione nell'occhio brillante di Aemond, capii di avercela fatta davvero. 

Non mi avrebbe mai tradita.

🐉

───── ❝𝘁𝗵𝗶𝗿𝗱 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻 𝗽𝗼𝗶𝗻𝘁 𝗼𝗳 𝘃𝗶𝗲𝘄 ❞ ─────

Il Regno della Danzatrice di Luna ebbe finalmente inizio, quando la Sacerdotessa Rossa sparì tra le fiamme di un incendio. Per un anno, tutti si domandarono se gli Dei avrebbero concesso ad una donna di regnare sui Sette Regni. Il popolo, infatti, temeva che la Regina Visenya andasse incontro allo stesso destino che sua madre non aveva potuto evitare.

Tuttavia, ella un anno dopo, mise al mondo un altro figlio. Una bambina, che chiamò Rhaenyra e che divenne la nuova Delizia del Reame. Rhaenyra, la dolce erede di Viserys, non sarebbe mai stata dimenticata. Visenya non lo avrebbe permesso.

𝐌𝐎𝐎𝐍 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄𝐑 [𝐀𝐞𝐦𝐨𝐧𝐝 𝐓𝐚𝐫𝐠𝐚𝐫𝐲𝐞𝐧]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora