Mattino seguente
Ore 05:30
Farah
Apro gli occhi lentamente , mettendo a fuoco quello che ho davanti.
Sono posizionata su un fianco e di fronte a me c'è Can.
Le spalle di Can.
Anche lui posizionato su un fianco, mentre dorme profondamente.
Lentamente porto una mano sulla spalla e mi avvicino con il corpo.
Porto il viso sulla schiena e chiudo gli occhi.
Ci resto qualche secondo.
Qualche secondo ad ascoltare il suo respiro.
Poi mi alzo, senza fare rumore.
Prendo il neccessario per la doccia e lascio la stanza.
Prima di andare in bagno, raggiungo la cucina e mi preparo una tazza di latte e caffè.
Poggiata al bancone della cucina , penso e sento , di dover passare una giornata fuori casa.
Con telefono tra le mani , apro whatsapp e vado sulla chat di mamma.
Le mando un messaggio.
-Buongiorno mamma 💕. Siete a casa oggi?
In attesa di ricevere risposta, lascio il telefono e mi accomodo al bancone per bere il latte.
Guardo un punto imprecisato tutto il tempo.
Ormai succede sempre così.
Quando mi fermo, anche solo un attimo, la mia mente vola.
Terminato il latte, porto la tazza nel lavello e riprendo il telefono.
Ho il silenzioso, per questo non ho sentito la notifica della risposta di mia madre.
-Buongiorno tesoro 💓. Non siamo a casa! Andremo a passare il week-end sullo yacht.
-È successo qualcosa? - manda subito dopo
Ecco, questi sono i miei genitori.
Da quando si sono conosciuti, esattamente trentacinque anni fa, non fanno altro che passare tempo insieme.
Sono molto affiatati e nonostante gli anni trascorsi, sembrano una coppia di ragazzini che stanno vivendo la loro prima cotta.
Li adoro tanto.
-Volevo passare una giornata con voi! Sarà per una prossima volta allora. Godetevi il mare ☀️🛥️.
-Perchè non vieni con noi? Immagino Can abbia da fare visto che non l'hai nominato per niente! Ma se vuoi, puoi unirti a noi. Dobbiamo ancora partire
Leggo quella risposta per ben due volte.
Non sarebbe male l'idea.
Anzi, sento che ho bisogno di starmene sola e lontana da Milano.
Magari mi aiuterà a smaltire un po' di pensieri.
-Va bene mamma. Tempo di preparare le mie cose e sono da voi. 💓.
Lascio il telefono e torno in camera per prendere il costume e tutto l'occorrente adatto per la situazione.
Can è seduto a letto, con telefono tra le mani.
Sembra risucchiato in quello che sta vedendo, ma che non riesco a capire visti che sono un tantino distante.
<Can> , lo richiamo con tono non troppo alto