Alcuni giorni dopo
Ore: 18:00
Edoardo e Alessia sono seduti in sala d'attesa da svariati minuti.
Il giorno della morfologica è finalmente arrivato.
Grazie a questa ecografia sapranno il sesso del loro bambino in totale sicurezza.
Ma già dall'ecografia precedente, il dottore aveva una percentuale, che la coppia però ,non ha voluto sapere.
Vogliono la "sicurezza" , ed è per questo che hanno aspettato altre due settimane.Le gambe di Alessia non smettono di muoversi.
Edoardo la osserva e sorride.<Ci calmiamo?> , le dice , avvicinandosi all'orecchio
<Sono in ansia, Edo>
<Non lo avevo capito sai?>Ridono insieme.
<Ogni volta che mi siedo su questa sedia vado in apnea>
<Anch'io sono molto agitato, credo sia normale. È l'ansia che hanno tutti i genitori che passano per questi corridoi>Alessia sorride e continua a guardare un punto imprecisato.
<Speriamo che il bambino stia bene.> , afferma in pensiero
<Sta bene... Tranquilla> , le lascia un bacio sulla guanciaVengono chiamati e Alessia prende immediatamente respiro.
Entrano, salutano il dottore, che poi è lo stesso che sta seguendo la gravidanza di Farah e va a sdraiarsi sul lettino, sentendo l'ansia aumentare.
Con il dottore Maurizio hanno tutti un buon rapporto.
È un tipo simpatico e molto alla mano.
<Cominciamo... Tranquilla che andrà tutto bene.> , dice Maurizio
Edoardo prende la mano di Alessia e la stringe nella sua.
Si sorridono.
Maurizio avvia il tutto.
Controlla lo sviluppo e la crescita fetale.
Valuta i parametri anatomici, come sviluppo e corretto posizionamento di organi, scheletro, sviluppo degli arti.
Monitora la vitalità fetale.
Valuta le quantità di liquido amniotico.
Monitora la funzionalità placentare.<Tutto bene il bambino?> , chiede Alessia, ansiosa, dopo un breve ma lungo silenzio
Stringe la mano di Edoardo.
<Mamma Alessia, il piccolo gode di ottima salute> ,le risponde Maurizio, continuando a muovere l'aggeggio sulla pancia
Edoardo ringrazia Dio mentalmente, per permettere al suo bambino di stare sempre bene.
Bacia la mano della sua Alessia, felice.<Riguardo il sesso... > , dice poi Alessia
<Lo avevo visto la volta scorsa come ben sapete. Ora mi sta dando conferma questo monello. Si è posizionato correttamente,ma pensa> , ride MaurizioEdoardo e Alessia si perdono in quella forte emozione, quando il dottore passa il tutto in 4d.
<Eccolo> , aggiunge