8. Locale maledetto.

7.3K 283 12
                                    

Un mese dopo....
Emma scese giù di sotto con un sorriso stampato sulla faccia. Mancava solo un mese e finalmente avrebbe potuto abbracciare Niall. Era passato un mese da quell'incontro con Josh e non lo aveva più rivisto. Ogni tanto il ragazzo le inviava alcuni messaggi ma lei non rispondeva e li cancellava. Questo mese fu molto tranquillo, niente incubi, niente tristezza, niente dolore.

In quel mese aveva passato molto tempo a parlare con Niall, Zayn e gli altri tre ragazzi. Già, anche Liam, Louis e Harry la seguirono su Twitter. Erano tutti molto gentili con lei e loro la trovavano una ragazza molto solare e simpatica. Poi c'era Lucas che in questo mese le era stato vicino e ha fatto in modo di farla divertire. Le fece conoscere anche il famoso ragazzo che si era portato a letto quella sera in discoteca, fu sorpresa di vedere che era il ragazzo della classe di Lucas. A quanto pare, era destino che si mettessero assieme, anche se all'inizio i due ragazzi si odiavano.A quanto pare non era così. 

Emma era molto felice per il suo amico. Il fidanzato di Lucas si chiamava Andy, ragazzo alto, moro e occhi azzurri che, a volte, a causa del tempo, gli diventavano grigi. Era un ragazzo per bene e sapeva che Lucas non si era mai sentito così prima d'ora, non si era mai sentito così bene con un ragazzo. 

Scese e vide un uomo, alto, capelli marronni, tendenti al nero e occhi azzurri, vicino alla madre. Emma alzò un sopracciglio non capendo. Chi era? Alex?

"Ciao" Emma cercò di farsi notare, stavano parlando tra di loro e la mamma sorrideva continuamente. La ragazza sorrise, era felice per la madre, vederla finalmente felice la faceva stare bene.

"Amore". La madre guardò la figlia con un sorriso stampato in faccia.

"Alex lei è Emma, Emma lui è Alex, il mio compagno."

"Ciao Alex". Si avvicinò ai due facendo un piccolo sorriso.

"Ciao Emma, tua mamma mi ha parlato molto di te." La ragazza annuì solamente.

"Hai fame?" Domandò la madre e lei scosse la testa.

"Devo uscire con Lucas, mangeremo qualcosa insieme".

"Lucas è il tuo ragazzo?" A quella domanda di Alex, Emma scoppiò a ridere.

"No no, è il mio migliore amico, non sono fidanzata".

"Per ora.." Sussurrò la madre all'orecchio di Alex, ma la ragazza la sentì ugualmente.

"Mamma". La rimproverò diventando leggermente rossa in viso. Ovviamente doveva sempre imbarazzarla.

"E chi è il fortunato?". Ridacchiò l'uomo.

"Niall Horan, un membro degli One direction". Intervenne la madre ed Emma la fulminò con lo sguardo. Non si stava mai zitta! Alex sgranò gli occhi sorpreso.

"Quando lo saprà mia figlia impazzirà, lei li adora". Cosa?Una figlia?

"Ah Emma, si trasferiranno qui. Sia lui che sua figlia Micol" COSA?! SCHERZANO VERO?!, quelli erano i pensieri di Emma.

"Fantastico!" Emma fece un sorriso finto. Non le piaceva il fatto di condividere la sua casa con persone che conosceva appena, anzi, non conosceva proprio e doveva condividere la stanza con questa Micol, la SUA stanza. Ad Emma non piaceva per niente quest'idea e poi chissà come sarebbe stata questa "sorellastra".

"Quando verranno a vivere qui?!"

"Domani sera, dormirà in stanza con te" Di bene in peggio...

"Mm, okay adesso vado". Fece un'altro sorriso finto per poi salire velocemente in camera per prendere il cellulare. Lei e Lucas si sarebbero dovuti incontrare al parco. Scese nuovamente e uscì di casa senza salutare i due. Andò verso il palco e lo trovò su una panchina a fumarsi una sigaretta. Non l'aveva ancora vista quindi decise di andare dietro di lui coprendogli gli occhi con le mani.

Twitter ||Niall Horan|| (da revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora