28. Matrimonio?

5.3K 241 35
                                    

Lo sguardo di Niall divenne improvvisamente serio e arrabbiato. Guardò il ragazzo che stava dentro casa di Emma per poi posare lo sguardo sulla sua ragazza.

"Che cosa ci fa lui qui?" Ringhiò ormai non riuscendo a restare calmo. Mille idee gli passarono per la testa e non poté fare a meno di pensare al peggio.

"Niall..." Emma cercò di tranquillizzarlo ma lui non la ascoltava. Aveva una domanda in testa e doveva assolutamente sapere la risposta. Erano andati a letto insieme? Si erano baciati?

"Cosa ci fa lui qui?" Urlò e la ragazza si spaventò. Non aveva mai visto il biondo così arrabbiato.

"Siete andati a letto insieme vero?" I pugni di Niall erano chiusi e le nocche erano bianche, i suoi occhi erano lucidi, era sul punto di piangere. Non poteva far a meno di pensare al peggio.
Emma sentendo quelle parole sgranò gli occhi. Come poteva solo credere che lei avesse fatto una cosa del genere? Non si fidava di lei?

"Che cosa? -urlò, era lei adesso quella arrabbiata- Scherzi vero? Non ti fidi di me? Credi davvero che io ti farei una cosa del genere? Io ti amo e anche se ci eravamo lasciati non mi era passato minimamente per la testa  l'idea di tradirti, non lo farei mai. Credevo che mi conoscessi meglio di così, Niall. Davvero credi..." Le parole le morirono in gola. Si morse il labbro per non scoppiare a piangere. Niall rendendosi conto di quello che aveva detto si affrettò a scusarsi.

"Scusami io...mi fido di te, solo perché sta in casa tua?" Cercò di mantenere la calma e non andare lì e spaccargli la faccia. La ragazza lo guardò sospirando. Era geloso, si intuiva benissimo.

"Mi è venuto a parlare, si è scusato e vuole essere mio amico ed io ho accettato." Il ragazzo non poteva credere alle parole della ragazza. Stava davvero dicendo sul serio?

"Scherzi Emma? Vuoi essere amica della stessa persona che ti ha usata per poi spezzarti il cuore e lasciarti da sola a raccogliere i pezzi e a cercar di aggiustare il tuo cuore? Sei così ingenua a volte."

"Niall, si è scusato ed io voglio dargli un'altra possibilità. Voglio che stia al mio fianco come amico e niente di più." Lui la guardo attentamente.

"Non mi fido di lui e lo odio così tanto." Ammise il ragazzo e Emma lo guardò male, anzi malissimo.

"Emma, non guardarmi così. Non voglio che soffri di nuovo per lui."

"Non accadrà." Rispose subito e lui sospirò annuendo.

"Josh, lui, è stato importante per me, è stato il mio primo ragazzo, il primo a cui ho dato il primo bacio, è stato una parte importante della mia vita e anche dopo tutto il male che mi ha fatto voglio cercar di perdonarlo e di averlo al mio fianco. Lo so, che lui non merita il mio perdono ma, voglio credergli quando mi dice che è cambiato veramente." Sussurrò la ragazza , abbassando lo sguardo sul pavimento.

"Lo ami?" Chiese Niall con voce tremante.

"Oh, Niall...no, non lo amo. Amo te e lo sai. Lo amavo si, ma adesso non provo niente per lui. C'è stato qualcun'altro che è riuscito a salvarmi e a far andar via tutto quel dolore che c'era in me. È quello sei tu." Solo dopo aver pronunciato quelle parole alzò lo sguardo dal pavimento agli occhi di Niall che erano lucidi. Lucidi per la gioia. Lucidi per le parole che erano uscite dalla bocca della sua ragazza.

"Ti amo."

"Ti amo anche io, Niall."

Tutti e due sorrisero felici per poi far unire di nuovo le loro labbra in un dolce e casto bacio. Emma fece cenno ai ragazzi di entrare in casa per poi prendere la mano di Niall ed andare verso la porta dove c'era Josh che li guardava sorridendo.
Niall sforzò un sorriso e lo salutò per poi entrare dentro casa con Emma e lasciò la porta aperta per gli altri ragazzi.

Twitter ||Niall Horan|| (da revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora