54. Premiazione.

2.9K 162 153
                                    

[ Vi faccio una domandina, se io facessi un sequel, quando mi amereste da 1 a 10?? 😏]

Era passato un mese e lei non aveva visto ne sentito Niall. Forse però era meglio così.

Erano le due e mezza di pomeriggio e i ragazzi aspettavano Emma al salone. Lei gli aveva chiamati perché gli doveva dire una cosa importantissima.

"Ciao ragazzi." Sorrise lei, guardandoli e salutandoli velocemente.

"Siamo curiosi di sapere cosa hai da dirci." Ammise Zayn, che teneva un braccio sulle spalle della sua ragazza, Micol.

Alla fine Micol aveva preso una decisione. Aveva lasciato la scuola anche andando contro Zayn e il padre, perché non le piaceva studiare e voleva solo essere indipendente e trovarsi un lavoro. Infatti, aveva iniziato a lavorare come commessa per un negozio di vestiti.

"Si Emma e poi, ti vediamo strana in questo periodo. È successo qualcosa di nuovo che non sappiamo?" Chiese la sorella, guardandola con il suo solito sguardo indagatore.

"Ti vedo diversa. Si diversa." Aggiunse Louis guardandola negli occhi. Lei arrossì e sorrise.

"Lo devo prendere come un complimento?"

"Assolutamente si. Sono contento che stai superando questa fase di depressione." Ammise il ragazzo con gli occhi azzurri che sorrideva sincero.

"Sono felice anche io di questa cosa."

"Allora, ci vuoi dire perché siamo qui?" Domandò Harry, mettendosi seduto sul divano vicino a lei.

"Vi devo dire una cosa, è abbastanza importante."

"Anche noi dobbiamo dirti una cosa piccola. - Liam le sorrise e lei ricambio subito. - ma prima parla tu e poi noi."

Lei annuì incerta e guardò tutti negli occhi prima di annunciare quello che aveva da dire.

..........

"No, Louis, assolutamente no." Gesticolò la ragazza nervosamente.

"Ti divertirai vedrai. È da tanto tempo che non esci con noi." La supplicò. Erano da soli, loro due in camera e Louis stava convincendo Emma ad andare con loro ad una premiazione.

"Lo so ma non posso venire, mi dispiace." Lo guardò.

"Ma Emma..."

"No Louis. Sto per riprende la mia vita in mano ma non posso andare alla premiazione questa sera. Ci starà anche Niall capisci? Non sono pronta per vederlo di nuovo." Ammise abbassando lo sguardo.

"Ti prego. Ci teniamo tanto che tu ci sia. Fallo per noi. Non per Niall, ma per noi." La ragazza sbuffò e annuì sconfitta. Lui l'abbracciò forte e lei rise.

"Louis così mi soffochi però." Ridacchiò Emma e lui si scusò.

"Puoi portare chi vuoi. Magari ti fa bene venire con un amico o una amica anche."

"Va bene." Appena la ragazza pronunciò quelle parole, Louis uscì dalla stanza. Emma prese il cellulare che stava sul comodino e mandò un messaggio a Mike.

A Mike:
Ehi! Ciao come stai? Senti, lo so che ci siamo visti pochissimo ultimamente e volevo rimediare. Questa sera ci sarà una premiazione e Harry, Liam, Louis e Zayn mi hanno invitata. Ti va di venire? Così passiamo un po di tempo insieme.

Twitter ||Niall Horan|| (da revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora