Dopo la finale i ragazzi dovevano tornare in casetta per raccogliere le loro cose, predere le loro valige, chiudere un attimo gli occhi, ricordare tutti i momenti importanti passati lì dentro, riaprirli e avere la consapevolezza che tutto sarebbe rimasto lì dentro e una volta chiusa la porta non sarebbero mai più rientrati.
Ma Mattia era davvero pronto a lasciare tutto lì e dimenticare ogni cosa?
Tutte le risate, i litigi, le lacrime, gli "sguardi che parlavano da se" e gli abbracci che aveva ancora impressi sulla pelle? La sua coach gli sarebbe mancata come l'ossigeno.
Ma doveva ritornare alla vita reale, lui era fidanzato con Ludovica, fidanzanto non innamorato, sia chiaro. Mattia sapeva bene cos'era l'amore.. l'amore era quello che provava quando Emma sorrideva o rideva, quando la stuzzicava, quando cantava con lei e quei suoi fottutissimi occhi che miravano i suoi gli provocavano brividi su tutto il corpo, oppure le farfalle che cominciavamo a svolazzare nel suo stomaco quando si abbracciavano. E no, queste cose con Ludovica non le aveva mai provate.
Stava andando a riabbracciare la sua famiglia, gli era mancata moltissimo in questi mesi, soprattutto Rebecca, Dio quanto gli era mancata la sua sorellina! Ma sapeva anche che lì con loro avrebbe trovato Ludovica pronta a saltargli addosso e riempirlo di coccole e di baci che lui non voleva.
Ad un tratto si blocca: "Cazzo. Il borsone che mi ha regalato la mia Brown!" Disse ad alta voce. Poi pensò: "Dev'essere vicino al camerino di Emma, l'avevamo lasciato lì e me lo sono dimenticato per colpa di tutte queste emozioni e pensieri!".
A quel punto corse verso lo studio e arrivato dentro lo cercò con lo sguardo. Eccolo, era proprio lì dove lo aveva lasciato, si abbassa per prenderlo, alza lo sguardo e vede il camerino di Emma.
//FLASHBACK//
Emma era quasi pronta per registrare la puntata, si stava mettendo il rossetto quando bussarono alla porta del suo camerino, senza smettere di passarsi il rossetto sulle labbra disse "Avanti" non prestando attenzione a chi stesse per entrare, o per lo meno lo fece finchè non sentì pronunciare il suo nome dalla persona che si era appena chiusa la porta alle spalle.Mattia: "Emma!"
Emma sussultò capendo chi fosse.
Emma: " Ma-Mattia! Che ci fai qui?" era imbarazzata, erano in quella situazione di tensione da quando avevano passato la notte insieme.
Mattia: "Volevo solo vederti. Sono agitatissimo stasera. Ho paura di non dare il meglio di me con Schiena sai che per me è importante. E tu sei l'unica con cui so di poter parlare, sai come mi sento, mi leggi dentro meglio di chiunque altro."
Improvvisamente la tensione si sciolse e lei si avvicinò.
Emma: "Ehi, sei fortissimo, stai tranquillo. Schiena è una bomba! Farai venire i brividi anche alla Bertè!"
Mattia: "Mi abbracci Mimma Memma?"
STAI LEGGENDO
Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️
FanfictionNella scuola di Amici 14 si sono incontrati Emma e Mattia.⚡️ I due si sono stuzzicati per tutta l'edizione di Amici. E se quegli sguardi innamorati non ci avessero mentito? E se in realtà avessimo capito tutto? Quei due si mangiavano con gli occhi. ...