"Sarò un vuoto che non colmerai"

2.9K 106 4
                                    

Con le lacrime che ormai le rigavano il volto fece cadere tutto a terra e si lasciò andare sopra il suo letto. Accese lo stereo e la canzone che partì sembrava che l'avesse scritta in previsione di quello che le stava succedendo adesso. Sembrava scirtta apposta per lui, per loro.

"E mentre scendono lacrime,
E sento freddo senza averti qui."

Quanto era grande e freddo quel letto solo per lei? E queste dannatissime lacrime che non smettevano di scendere per la sua mancanza? Sapeva che probabilemente dopo Amici non si sarebbero più ne sentiti ne rivisti, lei stava con Fabio e Briga aveva quella modella perfetta, Ludovica. Aveva la certezza che lui avrebbe dimenticato alla svelta quello che c'era stato tra di loro.

"E poi mi sento un po' strana,
E mi trema la mano."

Aveva in mano il suo cellulare, voleva rispondere al messaggio di Tina, voleva sapere come si sentiva, era la sua migliore amica e sapeva tutto quello che era successo con Mattia, ma le cadde sul cuscino da quanto tremava. Lo riprese in mano. Emma: "Mi sento morire dentro"
Tina: "Unipony, domani pomeriggio sono da te. Scusa ma non ci sono treni prima di domani ormai. Cerca di dormire stanotte. Ti voglio bene tesoro."

Emma sorrise leggermente, appoggiò il cellulare sul comodino e si mise a guardare il soffitto mentre la canzone continuava.

"Mi manca l'aria se tu non sei qui."

Cazzo quanto le mancava l'aria! Non riusciva a respirare così lontana da lui.

"E pensandoci bene, sai, questa canzone mi parla di te,
E come l'emozione che mi stringe la vene e ferma il sangue e sai perché."

Non era sicura che le arrivasse il sangue al cuore. Al solo pensiero che in quel momento il suo Mattia fosse nelle braccia di un'altra il suo cuore si bloccava.

"Era bello mentre i nostri occhi piano si seguivano,
Quasi intimiditi dallo specchio che temevano"

Le mancavano da morire i suoi occhi così profondi che la guardavano intensamente e paurosamente.

"Era dolce il modo in cui piangevi quella sera,
Ti avrei stretto forte forte e sai che non si poteva"

Quella sera.. Quella in cui Cristian, il migliore amico di Briga, era uscito dal programma, lui era triste, aveva gli occhi lucidi e lei non poteva fare niente per colpa di tutte quelle telecamere, quando invece avrebbe voluto solo stringerlo tra le sue braccia e non lasciarlo più andare via.
La sua debolezza Mattia riusciva a mostrarla solo davanti agli occhi di Emma, con tutti gli altri aveva quello scudo da duro e strafottente. Lei invece gli leggeva il cuore.

"E sarò libera di poterti dire sarà sempre amore magico,
Sarà poter volare senza mai cadare"

Quanto desiderava amarlo alla luce del sole senza pregiudizi di nessun tipo e senza problemi.. Ma sapeva che era impossibile

"E prenderti per mano e convincerti a soffrire,
Perché ogni cosa bella ti fa sempre stare male"

Forse entrambi avevano bisogno di essere presi per mano e di convincersi a lottare per quello che provavano.

"E poi baciarti ogni notte,
Proprio come le zanzare
E cercare le tue mani sempre,
Quando nasce il sole,
E dimostrarti che per niente al mondo ti farei soffrire
Perché tu sei cosa bella e non meriti del male."

Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora