"A parte qualche raro sfogo violento e che non dormo da due notti fa."

2K 84 2
                                    


Ludo: "Eccomi, tua sorella mi ha detto che sarebbe andata comunque a casa della sua migliore amica. Quindi non preoccuparti per lei Matti, ormai è grande!"
Mattia: "Mhm.. Va bhe.."
Ludovica gli stampò un bacio e lo abbracciò. Emma girò il viso verso terra guardando in alto con gli occhi, cercando di trattenere le lacrime, Tina le mise una mano sulla gamba come per darle forza ed Emma si morse forte il labro. Anche Mattia stava guardando verso Emma senza dare importanza al fatto che in quel momento Ludo lo stava abbracciando. Si sentiva morire almeno quanto Emma.
Tina decise di fare qualcosa.
Tina: "Emma andiamo a prendere le cose per apparecchiare intanto!"
Emma si alzò senza rispondere e andò a passo spedito verso la cucina. Una volta pasata la porta Tina la bloccò per un braccio.
Tina: "Ehi. Ehi. Camati. Dai vieni qui tesoro." Ed Emma l'abbracciò forte. "Lo so che è difficile. Ma pensa che dopo la pizza se ne andranno okay?"
Emma: "Tina non ce la faccio più. Mi sento morire, mi manca l'aria." Disse gesticolando con gli occhi pieni zeppi di lacrime.
Tina: "Lo so, ascolta adesso tu ti vai a rinfrescare in bagno, poi fai un bel respiro e quando sei più calma vieni di là okay? Io intanto comincio ad apparecchiare."
Emma annuì e andò in bagno. Si sciacquò la faccia, si mise un attimo seduta, respirò, poi sfoderò un altro dei suoi sorrisi e tornò.
Poco dopo Fabio arrivò con le pizze.

Fabio: "Ecco qui le pizze!"

Durante la cena parlarono anche dei momenti passati ad Amici.

Mattia: "Ah si! La giornata più bella è stata sicuramente quando Emma c'ha portato a fare er picnick! Nun pensi pure te, Sergè?" Fece un sorrisino di sfida.

Emma stava bevendo e si strozzò con la cocacola. Questa gliel'avrebe pagata.

Emma: "Sì, tutto merito di Shaila, Cri e Vale che sono tre pagliacci se no la giornata sarebbe stata molto noiosa, da quando mi sono alzata a quando sono andata a dormire." Scandendo bene le parole: "Quando sono andata a dormire"

Mattia la guardò malissimo ed Emma ricambiò il sorriso di sfida che lui le aveva fatto prima.

Fabio: "Dev'essere divertente rimanere in un posto per tanto tempo con i propri amici."
Mattia: "Sì, ma vedere ogni giorno sempre le stesse facce e stare lontano dalla famiglia e dalle persone che ami non così tanto" Lo disse tirando Ludo verso di lui e dandole un bacio sulla guancia.

La serata continuò e Mattia ed Emma si stuzzicarono molte volte. Ma poi, finalmente Ludovica e Mattia se ne andarono.

Fabio: "È stato un piacere ragazzi! Direi che questa serata è da rifare!"
Ludo: "Certo Fabio!"
Mattia: "Ci vediamo! Ciao!" Guardò Emma con uno sguardo stanco e ferito e lei ricambiò lo sguardo con lo stesso dolore. Si erano uccisi, con tutte quelle "coltellate" che si erano dati, si erano davvero uccisi.
Emma: "Ciao.."
Tina: "Buona notte"
Ludo: "Notte ragazzi, a presto!"

Se ne andarono.

Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora