Pranzarono e poi Mattia si alzò per preparare il caffè.
Tina: "Allora Puncipolly? Tutto bene? Sei felice?" A bassa voce.
Emma: "Sì sono felicissima.." Sorride e si girò verso Mattia che era indaffarato con il caffè.
Tina: "Sei cotta Emma si vede che sei innamorata. Era da anni che non ti vedevo così felice.." Poi le sussurrò: "È così bravo a letto?" Sghignazzando.
Emma: "Tinaaa! Ma quanto sei scema?" Sempre senza farsi sentire da Mattia, ma poi entrambe scoppiarono a ridere..Dopo poco arrivò Mattia con le tre tazzine e lo zucchero.
Mattia: "Parlavate de me?" Disse facendo un ghigno.
Emma: "Non sei mica er centro der mondo.. Sei troppo sicuro di te!" Disse ridendo.
Mattia: "Ah Emma non me provocare che se no te faccio er solletico!"
Emma alzò le mani in segno di resa: "Va bene va bene! Basta solletico ti prego!"
Tina: "Comunque sì, parlavamo di te.."
Mattia non la fece finire di parlare che si girò verso Emma e sorridendo le disse: "Ah vedi che c'avevo ragione?"
Tina continuò: "E delle tue doti a letto.."
A Emma andò di traverso il caffè.
Tina si mise a ridere e Mattia sorrise divertito.Mattia si gira verso Emma e le dice soddisfatto: "E quindi le stavi raccontando quanto so bravo?" Poi rise. Emma era diventata di mille collri.
Tina: "Non mi ha raccontato niente, ma si vede solo guardandola in faccia che è soddisfatta!"
Emma: "Non ci posso credere.." Stava sprofondando dalla vergonga. "Voi vi divertite un sacco a mettermi in imbarazzo. Ve siete alleati contro di me!"
Tina: "Ahahahah dai mi sto divertendo troppo!"
Mattia rise ed Emma si alzò dalla sedia ridendo per andare in bagno: "Va bhe.. Vi lascio soli, vado in bagno.."Poco dopo Emma tornò e trovò Tina che metteva su un film, mentre Mattia non c'era.
Emma: "E Matti?"
Tina: "Sta al telefono con una certa Ludovica, la conosci?"
Emma diventò gelosa ma cercò di non darlo troppo a vedere, e con un tono seccato le rispose: "Sì, è la sua ragazza.." E si mise seduta sul divano, Tina la raggiunse: "Sei gelosa."
Emma: "Ma cosa dici?"
Tina: "È normale, mi sorprenderebbe il contrario.."
Emma: "Mi ha detto che la vuole lasciare, e io lascerò Fabio.."
Tina: "Sono felice per voi tesoro!" Le diede un bacio sulla guancia e nello stesso momento entrò Mattia.Mattia: "Ao Tina! Nun me la sciupare che è solo mia!"
Tina: "Ah no! Bello la dovrai condividere con me e con Tano!"
Mattia: "Tano? E chi sarebbe questo Tano?" Disse con un filo di gelosia.
Emma: "Il mio cane!" Gli rispose ridendo e Mattia rise sedendosi accanto ad Emma e cingendole il collo con il braccio.
Mattia: "Allora ce lo guardammo sto film?"
Emma: "Sì dai fallo partire Tina."
Tina fece partire il film.
Mattia: "Ah Emma a che ora arriva Sborry?"
Emma: "Eh?"
Mattia: "Boriello, dico a che ora arriva?"
Tina: "Come l'hai chiamato?" Disse ridendo.
Mattia: "Sborry! Lo chiamano così le Bremmine sui social.. Sta sul cazzo a tutti quello.. So mejo io."
Emma scoppiò a ridere: "Sei un cretino Matti! Ahahah comunque arriverà prima di cena.."
Mattia: "Okay, io me ne andrò via per le 15 dai.. Ho un altro instore" Lo disse guardando Emma con una faccia triste che lei ricambiò. Non avevano voglia di separarsi.
Mattia la tirò a sè e le diede un bacio sui capelli.Emma: "Ah Tina! Vuole andare anche a mangiare la pizza, e tu vieni con noi.."
Tina: "Che palle Emma! Non ho voglia di fare la terza in comodo per tutto il giorno! Non ti vengo più a trovare se poi mi tocca sempre essere di troppo! L'ho già fatto oggi pomeriggio con voi due! Stasera viene anche Franci, almeno mi fa compagnia!"
Mattia: "Eh no! Ci vai tu da sola e parli pure tanto così quello non la tocca."
Emma: "Edaii.. Te lo chiede pure lui!" Fece gli occhi dolci.
Tina non riuscì a dirle di no e infastidita le rispose: "Io ti odio Emma, sappilo. Te la farò pagare. E per il mio compleanno vedete di farmi un bel regalo che me lo merito."
Emma si butto ad abbracciarla e la ringraziò.Tina: "Eh staccati che mi sembri Giorgia Maura quando mi abbracci così!"
Scoppiarono tutti e tre a ridere e poi guardarono il film.Verso le 15 Mattia si alzò dal divano.
Mattia: "È ora che torni a casa, tra poco devo partire per l'instore.." Si mise le scarpe e poi Emma andò da lui.
Emma: "Ti accompagno giù.."
Mattia: "Va bene." Le da un bacio sulla fronte. "Ciao Tina! È stato un piacere! Mi raccomando per stasera!"
Tina: "Ahahahah si tranquillo.. Ciao Briga!"Emma e Mattia scesero le scale fino all'ultimo gradino insieme senza dire niente, mano nella mano.
Mattia: "Allora ci sentiamo eh?"
Emma: "Sì." Erano entrambi malinconici.
Matti la tira verso di se, l'abbraccia forte e le dà un bacio pieno di amore e di passione.Poi si staccarono, si diedero un ultimo bacio a stampo, aprirono la porta, Mattia uscì ed Emma rimase sull'uscio.
Mattia: "Mi scrivi stasera prima di addormentarti?"
Emma: "Certo.. E tu quando finisci l'instore mi fai sapere?"
Mattia: "Ovvio.. Ah e se me chiedono ancora una volta di mettermi con te posso dirgli che sei già mia?"
Emma ride: "Direi che non è il caso.."
Mattia sorride: "E poi ti devo chiedere una cosa.."
Emma: "Dimmi"
Mattia: "Voglio incidere schiena con te.. È un pezzo importante per me, per noi, e sarei felicissimo di inciderla, è una delle cose più belle che io abbia mai scritto.. Tu.. Tu vorresti?"
Emma sorride felicissima davanti a questa proposta: "Certo! Certo che voglio Mattia! Ti giuro che se non fossimo in mezzo alla strada ti bacerei!" Risero entrambi. Poi qualcuno chiamò da lontano.X: "Mattia!"
Entrambi si girarono e vedendo chi fosse si bloccarono e il sangue si gelò delle loro vene.
STAI LEGGENDO
Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️
FanficNella scuola di Amici 14 si sono incontrati Emma e Mattia.⚡️ I due si sono stuzzicati per tutta l'edizione di Amici. E se quegli sguardi innamorati non ci avessero mentito? E se in realtà avessimo capito tutto? Quei due si mangiavano con gli occhi. ...