"Giù con me (Schiena)"

473 29 3
                                    

Emma: "Oh Mattì, aspetta! C'hai i capelli che fanno paura!" Disse nervosa avvicinandosi e cercando di sistemarli.
Mattia: "Daje lascia sta'!" Cercando di divincolarsi "Guarda i tuoi che so' peggio! Devo aprire, è du' minuti che bussano!" Si avvicinò alla porta e l'aprì.
Fra: "Era ora! Finalmente vi siete degnati di aprire!" Sbuffò entrando.
Mattia: "Eh.. Ehm, stavamo di là e non se sente molto bene"
Fra: "Sì, va beh... Comunque, sta salendo una sorpresina per te da quelle scale, Briga" Lo guardò dispiaciuta, dandogli una pacca sulla spalla.
Inizialmente lui la guardò confuso non capendo, ma appena sentì la voce stridula della sua fidanzata salutarlo, e le sue braccia magre avvolgergli il collo, capì tutto e guardò Emma per farle capire che lui non ne sapeva nulla.
Emma deglutì e si raccolse nervosamente i capelli in un cipollotto disordinato.
Mattia: "Che ci fai qui?" Le sorrise nervoso.
Ludo: "Sono venuta con Carlo e Lorenzo per farti una sorpresa! Sapevo quanto era importante per te questa canzone, e ci tenevo ad esserci!" E gli diede un bacio sulla guancia, per poi allontanarsi dalla porta, permettendo agli altri tre di entrare e salutare Mattia. Poi pensò bene di avvicinarsi ad Emma, salutarla e darle due baci sulle guance, mentre lei si tratteneva dall'attaccarla al muro e strozzarla.
La cantante si spostò per andare a salutare Luca Mattioni e i ragazzi, per allontanarsi dalla ragazza, che raggiunse subito il fidanzato.
Ludo: "Amore, ma stai bene? Sei diventato tutto pallido! Ma hai mangiato qualcosa?"
Mattia: "N-no tranquilla, sto bene. Non ho mangiato perché non ho fame"
Ludo: "Ma va, non ci credo che non c'hai fame, amò" Rise "Ti vado a prendere qualcosa al bar qua sotto, va bene?"
Matti si limitò a sorriderle e annuire, sarebbe stato un buon modo, per togliersela dai piedi per un po' ed assimilare il fatto di dover restare nella stessa stanza con lei ed Emma, mentre cantava una canzone dedicata alla persona che veramente amava.

Fra: "Dai ragazzi, iniziamo tra pochissimo okay?"
Emma annuì, Mattia la prese per il polso e la trascinò nel buio e lungo corridoio che portava nella stanza in cui avrebbero dovuto registrare.
Mattia: "Giuro che non lo sapevo, Emma. Te lo giuro!"
Emma: "Che tu lo sapessi o no, non cambia il fatto che sia qui."
Mattia: "Ti prego, non t'incazzare di nuovo"
Emma: "Non sono incazzata. Mi infastidisce solo. Non riuscirò mai a cantare la con lei davanti. Mi rende nervosa"
Mattia si avvicinò e le prese il viso tra le mani: "Guarda me. Ci sono solo io davanti a te." Si sorrisero e lui le stampò un veloce bacio.
Emma: "Oh! Io ti avviso, se la baci davanti a me, io me ne vado, e ti puoi scordare questa canzone."
Mattia rise: "Va bene, bacio te davanti a lei, okay?" Iniziando a baciarla.
Emma: "Mh... Magari evitiamo anche questo" Sussurrò sulle sue labbra.
Si erano persi di nuovo nel loro bacio e si erano isolati ancora un volta dal mondo e dalla realtà, ma una voce femminile li interruppe.
Fra: "Ragaz..." Loro si staccarono velocemente e lei si bloccò "Oh cazzo" Sussurrò. Come cazzo era possibile? Due ore fa volevano uccidersi e adesso andavano di nuovo d'amore e d'accordo, non riusciva a capire i loro continui sbalzi d'amore.
Emma: "Oddio Fra, sei tu" Si mise una mano sul petto ricominciando a respirare.
Fra: "Voi due avete dei seri problemi, io ve lo dico" Li indicò con un dito "Volete farvi scoprire? Vi pare il caso di mettervi a limonare nel corridoio? E se fosse entrato qualcun altro?"
Mattia: "Vabbè Francè, calmate, non c'ha visto nessuno, per fortuna..."
Fra: "Ma poi, non eravate in litigio voi due?"
Mattia: "Mo abbiamo stipulato 'na tregua" Le spiegò serio.
Fra li guardò rassegnata e scosse la testa: "Comunque, tralasciando i vostri problemi amorosi... Dobbiamo registrare, quindi, Mattia, vai dentro e smetti di parlare romanaccio!" Lo sgridò.
Rise, ed entrò in studio, mentre Emma andò con Francesca davanti al vetro che separava quella stanza da quella in cui stava Mattia.
Lo vide un po' a disagio ed agitato quindi, gli sorrise dolcemente capendo ciò di cui aveva bisogno. Si guardò in giro ed appena avvistò gli occhiali da sole di Mattia, li prese e glieli portò. Sapeva quanto ne avesse bisogno, quando non si sentiva a suo agio, in un posto che non era suo, con delle persone che gi mettevano pressione.
Vengono utili quando non vuoi vedere qualcuno o non vuoi essere visto, le ripeteva sempre Mattia.
Emma: "Tieni va'! E stai calmo" Gli sorrise porgendoglieli.
Mattia ricambiò il sorriso e li prese indossandoli: "Grazie Mimma" poi, più rilassato, guardò Fra attraverso il vetro e le disse: " 'N attimo che me la provo! Vai mand..mannala!" La prese in giro parlando romanaccio, ridendo.
Fecero partire la base della canzone e lui inizò a cantarla, guardando fisso negli occhi la sua Mimma Memma, che aveva gli occhi lucidi e cercava di non farsi vedere da nessuno, soprattutto da Lollo, che passava da una stanza all'altra con la telecamera.

Emma era abbastanza tesa e Ludovica non era ancora tornata, così Mattia, prese un pennarello nero ed un foglio, ci scrisse "Mimma I love you" con un cuore, e glielo attaccò davanti con un pezzo di scotch lasciandole un bacio sulla guancia "Calma, Mimma"
Lei gli sorrise: "Non penso che sia il caso che la tua ragazza e i tuoi fan, vedano questo foglio, Brì" Rise, gli prese il pennarello dalla mano e trasformò la I in una A, per cambiare la scritta in "Mamma I love you", per non destare sospetti.
Risero entrambi e poi Francesca si avvicinò a loro: "Secondo me se canti qualcosa, parli qualcosa, proprio sottovoce, sulle tue.."
Emma: "È figo, secondo me" Commentò.
Mattia: "Aah ho capito, okay! Mo provo"

Arrivò Ludovica, con un panino che Mattia rifiutò nonostante gli insistenti rimproveri della ragazza, e andò a sedersi più lontana, per evitare di essere ripresa e per guardare meglio. Provarono un'altra volta, seguendo i consigli di Francesca e andò ancora meglio!

Emma: "Vieni a sentirti di qua?" Gli urlò.
Mattia: "No no, in cuffia, va bene" Appoggiò le cuffie.
Emma: "Ah. Oh, hai imparato a canta' eh?!"
Mattia: "Hai visto?"
Emma: "Cazzo!"
Mattia rise di gusto e poi tornò nella stanza con tutti.
Emma: "Matti, così è perfetta"
Mattia: "Ve piace così? La profondità poi.."
Emma fece sì con la testa, mentre Francesca e Luca si complimentarono con i ragazzi.
Luca iniziò a montare insieme i pezzi e sistemare tutto, Lollo e Carlo controllarono le foto e le riprese, e Mattia, Emma e Francesca erano nell'altra stanza a discutere.

Fra: "Potresti dargli un altro titolo, per renderla più tua!" Gli consigliò.
Mattia: "Ah! Dovrei cambiarlo dici?"
Fra: "Secondo me funziona"
Dopo innumerevoli titoli inadeguati proposti da Mattia, arrivò quello giusto.
Emma ebbe un lampo di genio, e sparò la sua idea: "Giù con me?"
Mattia si illuminò, sapeva di loro anche il titolo della canzone, gli sembrava perfetto: "Sì! Mi piace! Come te sembra, capo?" Chiese a Franci.
Fra: "Sì, ci sta!" Approvò.

Luca urlò: "Ragazzi, venite a riascoltarla?" Lo raggiunsero, si sedettero e partì la canzone.
Mattia cercava continuamente lo sguardo assente di Emma, che era troppo nervosa per via della presenza di Ludovica, per godersi quei momenti fantastici. La canzone era decisamente una bomba! Avrebbe fatto venire i brividi a chiunque!
Finita la canzone iniziarono tutti a battere le mani.
Francesca: "Bene!"
Emma: "Bella daii! Bella bella" E finalmente guardò negli occhi Mattia che batteva le mani anche lui felice e sorridente.

Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora