Il giorno dopo Emma partì per Santa Barbara con le sue compagne di viaggio e continuò la sua avventura in giro per gli Stati Uniti. Non aveva ancora parlato a nessuno di quello che era successo con Mattia prima di partire, ma non smetteva di pensarci. Si era impuntata che non l'avrebbe detto a nessuno, dato che non ne andava fiera, era stata una debolezza e non le piaceva mostrare a tutti quanto era debole.
Mattia invece si alzò con la paura che Ludovica si fosse accorta di quello che aveva detto la sera prima e con la voglia di mantenere la promessa che le aveva sussurrato prima di addormentarsi.
Si alzò dal letto con ancora il mal di testa e andò in bagno a farsi una doccia per rinfrescarsi, si vestì, preparò la borsa per il mare, poi si mise seduto accanto a Ludo che ancora dormiva e le appoggiò un'aspirina sul comodino.
Le accarezzò i capelli e le diede un piccolo bacio sulla fronte.Mattia: "Ludo.. Svegliati.." Le disse nel modo più dolce possibile.
Ludo iniziò a svegliarsi: "Mhmm.. Matti, ho un mal di testa allucinante.." Portandosi le mani sul viso.
Mattia fece una piccola risata: "Eh te credo, co tutto quello che ce semo bevuti ieri sera!"
Rise lievemente anche Ludovica.
Mattia: "Dai, t'ho portato un'aspirina! Prendila e poi arzate che andiamo ar maree!" Le diede un bacio sulla guancia e si alzò dal letto.
Ludo rise ancora: "Pari un bambino che non ha mai visto er mare! Però io non mi arzo senza er bacio der buon giorno."
Mattia le sorrise un po' forzato e si avvicinò di nuovo al letto ripetendosi nella mente "Glielo devi. Basta fare er cojone e mantieni la promessa."
Le diede un bacio a stampo, ma mentre si stava allontanado Ludovica si avvinghiò al suo collo e lo riportò sulla sua bocca facendolo anche cadere sul letto. Lo baciò appassionantamente e Briga si lasciò andare. Poi lei si staccò.Ludo: "Ieri notte è stato fantastico!"
Mattia perse un battito. Cazzo si ricordava devvero tutto? Probabilmente era diventato bianco come un cadavere: "Ti-ti ricordi tutto?"
Ludo: "Purtroppo no.. Mi ricordo qualcosa fino a quando ci siamo chiusi in bagno e abbiamo cominciato a ridere, a toccarci, baciarci e spogliarci. Poi del resto mi ricordo poco e niente.. A parte il piacere e l'eccitazione a mille ahahah. Non ci capivo un cazzo.." Disse un po' delusa. Mattia riprese colore e si tranquillizzò, rise per sdrammatizzare un po' il momento e poi si alzò.
Quando Ludovica fu pronta, raggiunsero i loro amici e andarono in spiaggia.Verso le 14:10 gli arrivò un messaggio dalla Honiro. "Briga, Esistendo ha 1.000.000 di visualizzazioni! In solo un mese! Complimenti! Siamo orgogliosi di te!"
Saltò in piedi dal lettino e iniziò ad esultare.Mattia si avvicinò a Ludo e iniziò a scuoterle le spalle: "Ludo, Ludo, cazzo! Un milione di visualizzazioni in un solo mese! Capisci? Un milione! Maronna che bello!"
Ludo non riusciva quasi a parlare per colpa di Mattia che non la lasciava quasi respirare: "Brì calmate! Manco fosse la prima volta, amore! Ahahah te lo meriti! Complimenti!"
Mattia: "Sono felicissimo!" L'abbracciò e poi andò a tuffarsi in acqua per condividere la felicità anche con i suoi amici.La sera per festeggiare andarono a cena tutti insieme e Briga pubblicò anche una foto con Ludo.
Santa Barbara, h12:15 del 02/08/15
Stavano pranzando, Emma prese il cellulare e cominciò a navigare un po' sui social. Mattia era arrivano a 1.000.000 di visualizzazioni per Esistendo. Sorrise. Non poteva essere più orgogliosa e felice per lui. Se lo meritava davvero. Avrebbe voluto mandargli un messaggio per fargli i complimenti e stava per farlo ma, vide la foto di lui con Ludo.
Il sorriso che aveva sulle labra si spense. Era brutto realizzare che c'era Ludovica a festeggiare con lui e che lei non aveva il diritto di scrivergli e rovinare la sua felicità. Non sarebbe stata una cosa tanto strana e sbagliata se una coach avesse fatto i complimenti ad un suo ex allievo. Ma sapeva benissimo che non sarebbe stata una conversazione coach-allievo, ma una conversazione Emma-Mattia.. Non avrebbe fatto bene a nessuno dei due.
Eccoli, di nuovo: gli occhi lucidi.Emma bloccò il cellulare, si schiarì la voce e si alzò.
Emma: "Scusate devo andare un attimo in bagno. Arrivo subito."
Fra: "Ma Emma va tutto bene?"
Emma: "Sì, tranquilla!" Prese la borsa ed andò a passo spedito verso il bagno.Si chiuse in bagno e le lacrime cominciarono ad uscire.
Lei era così forte! Com'era possibile che ultimamente fosse solo così debole?!
Forse era perché si teneva tutto dentro, fuori fingeva di star benissimo e allora aveva bisogno di scoppiare.
Oppure magari era il fatto che lui le mancava da morire e stava soffrendo come un cane.
O magari era semplicemente il fatto che, sta volta, sentiva di averlo preso davvero.
Vedere che lui riusciva ad andare avanti, mentre lei non riusciva a vivere la faceva innervosire. Si sentiva sola.
STAI LEGGENDO
Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️
FanficNella scuola di Amici 14 si sono incontrati Emma e Mattia.⚡️ I due si sono stuzzicati per tutta l'edizione di Amici. E se quegli sguardi innamorati non ci avessero mentito? E se in realtà avessimo capito tutto? Quei due si mangiavano con gli occhi. ...