"Fammi un po' di posto anche tu"

1.5K 84 7
                                    

Maria: "Emma finalmente! Era tantissimo che non ci venivi a trovare!"
Emma: "Lo so mamma, sono impegnatissima con il lavoro ultimamente.." Disse abbracciando i suoi genitori.
Rosario: "Tranquilla Chicca! Va tutto bene il lavoro?"
Emma: "Si tutto benissimo!"
Poi vide arrivare il suo cagnolone.
Emma: "Tanoo! Quanto mi sei mancatoo!" Accarezzandolo mentre lui le leccava la mano e agitava la coda.

Giocò per un po' con Gaetano, sistemò le sue cose, poi si misero seduti a tavola e iniziarono a parlare del più e del meno. Dopo poco le squillò il cellulare e si alzò da tavola scusandosi con i suoi, sorridendo sperando che fosse Mattia. Però poi lesse il mittente. Cazzo Fabio. Ed ora? Rispose.

Emma: "Fabio! Ciao!"
Fabio: "Emma! Come stai?"
Emma: "Tutto bene, grazie e tu?"
Fabio: "Insomma.. Ho bisogno di stare un po' con te.. Quando hai tempo ci vediamo questa settimana?"
Emma: "Mi dispiace Fà, ma questa settimana non posso.."
Fabio: "Nemmeno sabato sera?"
Emma: "Devo andare al Gay Village sabato.."
Fabio: "Vengo con te!" Emma stava per dirgli di no, ma poi pensò che sarebbe stata la sua opportunità per lasciarlo.
Emma: "Ehm, va bene.. Vieni a casa mia sabato pomeriggio, okay?"
Fabio: "Perfetto! Allora a sabato!"
Emma: "Ciao.." E attaccò.

Cazzo si era totalmente dimenticata di Fabio. Doveva riuscire a lasciarlo il prima possibile.
Mentre era immersa in questi pensieri le arrivò un messaggio su Whatsapp. Mattia. Sorrise.

Mattia: "Tesò❤️ arrivata? Tutto bene?"
Emma: "Ehi❤️ sisi tutto bene! Senti, mi ha chiamata Fabio.. Sabato mi accompagna al Gay Village. Almeno prendo l'occasione e ci parlo.."
Mattia: "Bene, l'importante e che non ti stia troppo appiccicato.."
Emma: "Ahahah tranquillo Matti❤️ Ti chiamo dopo! Ciao❤️"
Mattia: "Ciao Brown❤️"

Emma tornò dai suoi e continuarono il pranzo tranquillamente.
Maria e Rosario si erano accorti che Emma stava meglio del solito e che aveva una luce diversa negli occhi, ma decisero di non farle pressione e lasciare che gli raccontasse tutto quando avrebbe voluto lei.

Il giovedì mattina si svegliò con Tano sopra il suo letto, gli fece una foto e la mise su Instagram scrivendo
"Non esiste risveglio migliore di questo !
Tano sei il mio pezzo di ❤️ migliore."
Poi si alzò e dopo poco le arrivò una chiamata da Briga. Sorrise e rispose subito.

Emma: "Ehii buongiornoo!"
Mattia: "Giorno Emmì! Senti n po'.. Non è che mo devo esse geloso der cane tuo no?"
Emma: "Eh?" Disse non capendo.
Mattia: "Preferisci svejarte co Tano che te guarda o co me che te do er bacio der buongiorno?"
Emma capì che si stava riferendo al post di instagram e si mise a ridere: "Mmh.. Non so.. È un po' che non mi sveglio così, non mi ricordo più come ci si sente.. Forse avrei bisogno che mi rinfrescassi la memoria.."
Mattia sorrise maliziosamente e si morse il labbro inferiore: "Te giuro che domani appena torno, passo da mi nonna pe farle l'auguri e poi vengo da te. Me manchi da morì."
Emma: "Pure te mi manchi! Ma come va in Germania?"
Mattia: "Bene dai, giriamo un po' e facciamo i cretini, pe farce riconosce pure qua.." Risero. "Oggi torni a Roma?"
Emma: "Si dopo pranzo.."
Mattia: "Ah me devi dà er novo indirizzo, se no come faccio a venì da te domani?"
Emma: "Te lo mando dopo! Però sai che abito con Franci vero?"
Mattia: "Sì tranquilla, non farò l'idiota. E la notte non faremo troppo casino. Promesso."
Emma rise lievemente: "Ah quindi già ti sei autoinvitato per la notte?"
Mattia: "Ovvio, te devo svejà con un bacio pe scoprire se preferisci i risveji co me o co Tano."
Emma: "Che scemo che sei.. Va bhe Matti adesso vado a fare colazione, ti scrivo più tardi okay?"
Mattia: "Va bene!"
Emma: "Ciao King!"
Mattia: "Ah Emma!"
Emma: "Sì?"
Mattia: "Ti amo."
Emma sorrise: "Ti amo anch'io."

Ovviamente sempre molto in ritardo, ma ultimamente è stato un po' un periodo di merda..
Spero che vi sia piaciuto il capitolo.

Grazie di tutto e BUON NATALE a tutti!❤ (Anzi.. Come direbbe il nostro Matti.. MERDY XMAS❤ Ahahahah)

Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora