"A che servono gli incroci se poi ognuno ha la sua strada?"

2.1K 81 4
                                    

Durante l'instore Mattia era ancora un po' scosso, ma vedere tutte quelle persone che erano lì per sostenerlo e vedere gente che crede in lui e che gli vuole bene, lo emozionò tantissimo.
Ludovica nel frattempo rimase in disparte a smanettare con il cellulare e a masticare una gomma.
C'erano tantissime persone e alle 9 di sera erano ancora lì nel centro commerciale. Matti era stanco, ma aveva sempre un sorriso da sfoderare a tutti i suoi fans!

Fabio, Tina ed Emma erano andati insieme a mangiare una pizza. Quest'ultima era visibilmente in un altro mondo, non ascoltava i discorsi del suo fidanzatoo, Tina lo aveva notato ma, per non farlo vedere a Fabio che era in estasi mentre raccontava del suo lavoro, non smise di parlare nemmeno lei. Ad esempio quando Fabio cercava qualche contatto con Emma, tipo un bacio, Tina interveniva parlando di qualsiasi cosa.
Probabilmente Fabio avrebbe voluto imbavagliarla per farla stare zitta, ma doveva dare una mano alla sua migliore amica.

Appena arrivò a casa Mattia mandò la buona notte ad Emma.
"Sono a casa, è andato tutto benissimo. A te com'è andata? Buona notte Brown."
Emma era appena entrata in casa quando le arrivò il messaggio. Si mise in disparte per leggerlo, assicurandosi che Fabio fosse lontano. Poi rispose subito: "Meravigliosamente. Notte."
Mattia lo lesse.. Perché era così strana? Le rispose ancora.
"Che c'hai?" Era curioso il fatto che si capissero addirittura tramite messaggio.
Emma fece un respiro, sapeva che se ne sarebbe accorto, anzi forse era quello che voleva. Era incazzata con lui, per come aveva risposto a Ludovica e per il bacio che aveva ricambiato davanti ai suoi occhi (anche se di quello si era già vendicata). Quindi decise di rispondere ancora.
"Niente. Dovrei avere qualcosa? Tu non dovevi festeggiare? Vai a fare l'amore con Ludovica invece di star qui a parlare con me.. Ti starà aspettando, probabilmente"
Mattia capì tutto. Era incazzata e gelosa.
"Non ho intenzione de anna' a letto co lei dopo che ho fatto l'amore co te. Ma a quanto pare non me conosci così bene come credevo."
Emma rispose ancora una volta.
"No, a quanto pare no.. Passa una bella serata. Salutami Ludovica, mi raccomano.."
Mattia faticò a credere che lo avesse scritto davvero. Voleva la guerra? Bene. Guerra avrebbe avuto.
"Sarà fatto. E te salutame tanto Sborry tuo!"
Emma ribattè subito incazzata. "Sicuramente. Ora vado a dargli il bacio della buona notte e te lo saluto.
Stammi bene Briga."

Mattia spense il cellulare e andò a dormire nervoso, per colpa della conversazione che avevano appena avuto, ed Emma fece lo stesso. Entrambi faticarono ad addormentarsi.

La mattina dopo Emma si alzò presto, doveva prepararsi per il battesimo a cui sarebbe dovuta andare con Fabio.
Durante il pranzo Emma e Fabio erano seduti in posti diversi, lui era dispiaciuto, ma lei era sollevata, infatti si divertì a ridere e scherzare con i suoi amici, senza Fabio in mezzo a rovinare tutto.
Mattia invece si alzò veso mezzo giorno, mangiò un panino, e si preparò per andare da Ludovica. Poi saluto Rebecca e sua mamma.
Mattia: "Ciao Sorellì!"
Rebby: "Ciaone Brì!" Alzando la mano in segno di saluto mentre era occupata a messaggiare.
Mattia: "Cià mà!"
Patrizia: "Aspè Mattì, viè qua un attimo.."
Mattia: "Che c'è?"
Patrizia: "Perché non l'hai ancora lasicata?"
Mattia: "Chi? Ludovica? Perché dovrei lasciarla?"
Patrizia: "Tesò con me non devi finge. Se vede lontano un miglio che sei innamorato perso de Emma Marrone."
Mattia: "Che? Pure te co sta storia? Nun c'è niente tra me ed Emma!" Sua mamma lo guardò in silenzio e attentamente come per fargli capire che ormai se ne era accorta. Così Mattia infuriato continuò: "Te l'ha detto lei vè?" Girandosi arrabbiato verso Rebecca.
Rebby urlò: "Eh no! Giuro che sta volta io non centro eh!"
Patrizia: "Allora? Perché non la molli?"
Mattia: "È troppo complicato tra me ed Emma, io nun la potrei rende felice nemmeno se mi impegnassi.. Non me merito una come lei, nun me va de vederla soffrì ancora. Co lei ho fatto tutto "er sicuro" e quello che voleva rischià, ma la verità è che a pensarce bene, pure io c'ho paura e non sono più sicuro de volerce provà.. Nun siamo capaci a sta insieme, prima stiamo ner paradiso e du mituti dopo litighiamo come se nun ce fosse un domani. È troppo complicato ed impossibile pe funzionà!"
Patrizia: "Mhm.. Quello lo dovrete decide voi, se ve conviene calpestare l'amore per orgoglio. Io so der parere che la dovresti lasciare in ogni caso Ludovica.. Non si merita d'esse presa in giro.."
Mattia: "Ma io vojo davvero bene a Ludovica, ce sto bene co lei, è bella e simpatica.. L'unica cosa che c'ha è che non è Emma. Te prometto che ce penso bene prima de scegliè!"
Patrizia: "Bravo, adesso va pure che Ludovica te starà aspettà! In bocca al lupo per l'instore!"
Mattia: "Grazie mà! Te vojo bene. Ciao!" Le diede un bacio sulla guancia e andò a casa di Ludovica, insieme sarebbero andati all'instore e poi a casa a dormire, finalmente.

Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora