Mattia tornò a casa sua. con la certezza che ormai fosse tutto finito. Entrò con una faccia da funerale, andò in camera senza salutare e Patrizia e Rebecca si accorsero subito che quancosa non andava.
Patrizia: "Ma che ha oggi?!"
Rebecca: "Spero che non sia rimasto dalla sua coach stanotte.."
Patrizia: "S'è visto co Emma?"
Rebecca: "Sì, ce vado a parlà io.."Rebby salì in camera di Mattia e lo trovò con la faccia verso il soffitto con una faccia distrutta.
Mattia: "Voglio stare solo."
Rebby: "Magari dopo.. Com'è andata co Emma?"
Mattia: "Bene."
Rebby: "Non si direbbe dalla faccia.. Ti ha mollato?"
Mattia: "Lo abbiamo deciso insieme. Non possiamo stare insieme noi due. Siamo troppo uguali, forti, gelosi, siamo capaci a faci del male solo guardandoci negli occhi e siamo tutti due orgogliosi."
Rebby: "Come la sua canzone: "Orgogliosi quanto basta fino ad uccidersi".."
Mattia: "Già, ma adesso basta.. Devo riprendere in mano la mia vita.. Esco un po'.."Si mise seduto, stava per alzarsi ma Rebecca lo ferma mettendogli una mano sul petto.
Rebby: "Ce sei andato a letto pure ieri sera?" Stupita.
Mattia: "Ma i cazzi tuoi?"
Rebby: "Il sesso d'addio è una minchiata Brì.. Ora siete nella merda fino al collo.. La prossima volta che vi vedrete vi salterete di nuovo addosso.. Sei un coglione."
Mattia: "Ah Reb! Che coglioni! Ma saranno pure cazzi nostri no? E poi non sono sicuro di voler sapere come sai sta cosa.. Quando me lo fai conoscere sto coglione che ti gira intorno?"
Rebby: "Appena impari a fare meno il geloso.. Te l'ho già detto che adesso va meglio tra di noi.. Abbiamo trovato il modo per stare insieme. Quando mi assicurerai che non lo prenderai a pugni te lo farò conoscere.."
Mattia: "Nun te posso assicurà niente.. Vado al bar e poi da Ludo.. Le devo chiedere se vuole fare il videoclip di Esistendo con me."
Rebby: "Che? Lo vuoi fare con lei? Ma sei scemo?"
Matti: "Ciao Rebb!" Uscì dalla camera, andò in cucina, salutò sua mamma e si diresse al bar a bere qualcosa.
Verso le 11:30 chiamò Ludo per chiederle se avesse voglia di andare a pranzo con lui in un ristorante che le doveva parlare. Lei ne fu ovviamente entusiasta e quindi accettò.Andarono a pranzo insieme e Briga chiese a Ludovica per Esistendo, lei ne fu felicissima e il pomeriggio lo passarono insieme. Mattia cercò di comportarsi nel modo più normale possibile e passarono la giornata tra risate, foto, abbracci, passeggiate e, per quanto a Mattia non facessero troppo piacere, anche baci.
Fu una giornata piacevole per entrambi, Ludovica era divertente e dolce, Mattia stava bene con lei, le voleva anche bene ma, ovviamente nulla di più di tutto questo.Emma invece preferì passare la giornata finendo la canzone che aveva iniziato prima della fine di amici. Parlava di un amore impossibile che non riusciva a separare i due amanti nonostante tutti i problemi ma, narratrice non riusciva a dimenticarlo. Era ovvio che quell'amore era Mattia, ma fino a quel giorno non era riuscita a terminarla. Alle dieci l'aveva già riletta abbastanza volte da poter dire di averla finita.
Chiamò Francesca che non aspettava altro già da un po', quindi entusiasta andò a casa sua e insieme andarono nello studio, lavorarono per tutta la notte e vero le 8 di mattina terminarono la canzone.
Era una bomba, se ne erano accorti tutti e non vedevano l'ora di inciderla. Allora si impegnarono: un paio di telefonate qua e là e alla fine dell'ultima chiamata dissero ad Emma che doveva partire per Londra per inciderla e registrare il video. Il 19 giugno sarebbe uscito il suo nuovo singolo. OCCHI PROFONDI.
STAI LEGGENDO
Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️
FanfictionNella scuola di Amici 14 si sono incontrati Emma e Mattia.⚡️ I due si sono stuzzicati per tutta l'edizione di Amici. E se quegli sguardi innamorati non ci avessero mentito? E se in realtà avessimo capito tutto? Quei due si mangiavano con gli occhi. ...