"Uno due tre, voli via da me"

2K 101 7
                                    

Santa Barbara, h 23:40 del 02/08/15

Suonò il cellulare di Emma.

Vero: "Mmh.. Emmaa, cazzo spegni quel cosoo! È mezza nottee! E domani Fra ci sveglia all'alba!"
Emma rise: "Scusa Vero! Ahahah"

Prese il cellulare, andò in bagno e rispose.

Emma: "Pronto?"
Tina: "Pulcipollyy! Come stai?"
Emma: "Tinaa! Bene.. Mi manchi un sacco.." Un bene decisamente poco convinto, ma Tina lo lasciò passare.
Tina: "Anche tu tesoro! Allora come va dall'altra parte del mondo?"
Emma: "Tutto bene! Lavoriamo e visitiamo un sacco di posti fighissimi, oggi siamo andate a Santa Barbara e poi.." Tina non la lasciò terminare.
Tina: "Sembra entusiasmante.. Anche se tu non sembri contenta.."
Emma: "In che senso?"
Tina: "Come stai Emma?"
Emma: "Te l'ho già detto.. Sto bene."
Tina: "Allora perché a me pare che stai un po' una merda?"
Emma non rispose, guardò in basso e deglutì come per ingoiare il groppo che aveva in gola.
Tina: "Tesoro mio ma che hai?"
Emma: "Niente Tina.. Non ti preoccupare.." Stava per scoppiare in lacrime.
Tina: "Ah ho capito."
Emma: "Cosa?"
Tina: "Mi vuoi spiegare cosa è successo con Briga o ti devo tirare fuori le parole di bocca?"
Emma dopo pochi secondi scoppiò a piangere: "Mi-mi manca da far schifo.." Singhiozzò. "Ma me la sono cercata."
Tina: "Oddio ci hai fatto di nuovo l'amore!"
Emma: "No! No.. Cioè, quasi.. Abbiamo solo dormito insieme. Abbracciati. Strettissimi. Stavo così bene. Te lo giuro Tina che è il posto più bello del mondo e-e io non volevo più andare via. Poi quando ci siamo baciati.. Dio! È sempre più bello. E.." Singhiozzò ancora mettendosi una mano sugli occhi bagnati di lacrime. "La mattina abbiamo fatto colazione insieme come due fidanzati.. Mi ha accompagnato all'aereoporto e ti giuro che ho pensato addirittura di non partire e di restare con lui per sempre. Ma sono partita, ho fatto finta di niente, non pensavo che mi sarebbe mancato più di prima. E in più.."
Tina: "E in più hai fatto la trovata di tenerti tutto dentro finchè non hai visto la foto che ha pubblicato con la sua ragazza."
Emma: "Mh Mh." Tirò su con il naso.
Tina: "La mia piccola Emma.. Ti giuro che quando torni vengo a casa tua e ti dò quell'abbraccio di cui hai bisogno ora e non posso darti.. Non saranno come i suoi abbracci, però ci posso provare no? E poi passiamo anche qualche giorno insieme."
Emma sorrise tra le lacrime: "Anche i tuoi abbracci vanno bene."
Tina rise. Ci fù qualche secondo di silenzio e poi Emma sbuffò: "Lo odio. Lo odio da morire. Mi ha solo rovinato la vita quel ragazzo."
Tina: "Guarda che lui non starà tanto meglio eh.."
Emma: "Si è visto dalla foto che ha pubblicato oggi come sta male, poverino!" Disse sarcasticamente.
Tina: "Emma è inutile che fai la gelosa. Lo sai anche te che ti ama da morire. Sta solo provando ad andare avanti e probabilmente la sua ragazza avrà bisogno di attenzioni."
Emma: "Io non ci riesco ad andare avanti. Non sono forte come lui, io non ci riesco. Come si fa? Come faccio a smettere di amarlo più della mia vita?"
Tina: "Non è vero, anche tu sei forte, lo sai, lo sei sempre stata. Poi riuscire ad andare avanti. Devi solo volerlo davvero. Poi per smettere di amarlo.. Mi dispice Emma ma, lo sai che per quello ci vorrà tanto tempo.. Però io ci sono eh!"
Emma: "Già.. Tina adesso è meglio che vado a dormire, domani mi devo svegliare presto.."
Tina: "Si ora ti lascio andare. Tra poco devo uscire che ho l'aereo per l'Irlanda che mi aspetta. Solo una cosa: usi ancora le sue canzoni per addormentarti?"
Emma rimase in silenzio colpavole.
Tina: "Okay.. Senti, promettimi che non ti lasci divorare dentro dal dolore. Sfogati. E se senti che stai per scoppiare tu racconti tutto a Franci o a Veronica, così l'abbraccio te lo danno loro intanto.. Va bene? E cerca di stare più serena.."
Emma: "Va bene Tina. Grazie. Sei la migliore amica del mondo. Ti adoro. Buona giornata Unipony."
Tina sorrise: "Anch'io ti adoro.. Buona notte tesoro.."

Attaccarono ed Emma andò a dormire. Sta volta si addormentò senza la voce di Matti.. Era esausta e aveva anche mal di testa per colpa del pianto di prima ma, si sentiva più leggera da quando aveva parlato con Tina.

Ciao a tutti! Allora, ieri ho iniziato la scuola e facendo il 3º anno di superiori sarà abbastanza faticoso e riuscirò a scrivere, e di conseguenza postare, meno frequentemente.
Però il sabato e la domenica cercherò di essere attiva quando potrò.
Grazie per tutte le visualizzazioni, i voti e i commenti! Grazie di tutto.❤️

Mattia Briga ed Emma Brown- Sarò libera❤️⚡️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora