Bere non è la risposta, ma bevendo ti dimentichi la domanda.
(Anonimo)
Ho bevuto davvero troppo.
L'idea delle ragazze sta funzionando alla grande. All'inizio ero un po' titubante, ma dopo i primi due shot ho iniziato a prenderci gusto. Chris ha iniziato a gridare per tutta la strada che oggi era il mio diciottesimo compleanno e che avevo bisogno di festeggiare.
Piano piano stiamo risalendo la via, e quasi tutti ci hanno offerto da bere, ancora non abbiamo usato i tre euro.
Adesso ho perso il conto, non mi ricordo più se siamo al sesto o settimo locale, ho le idee un po' confuse. A saperlo avrei mangiato di più a cena , avrei sicuramente retto meglio.
Stiamo parlando, con i ragazzi che ci hanno appena offerto l'ultimo giro, ma non mi sento troppo bene, non mi sento molto stabile, ho bisogno di uscire un attimo,convinco le mie amiche ad uscire per un pò.
Stiamo prendendo una boccata d'aria fuori dal locale, dove ci hanno gentilmente offerto uno shot di tequila. Mi sono seduta un attimo su un muretto, ho la birra in mano ma non ho il coraggio di berla, potrei vomitare da un momento all'altro, ho fatto il pieno.
Chiudo per un attimo gli occhi per fermare il mondo che gira intorno a me. Quando li riapro vedo che seduti ad un tavolo esterno ci sono seduti dei ragazzi, parlano e ridono tra di loro, non prestando molta attenzione a noi quattro.
La mia immaginazione inizia a fare brutti scherzi. Inizio a ridere come una pazza da sola. Chris si avvicina a me , contagiata dalla mia risata
-Che succede?- mi chiede ridendo. Dopo un attimo, riesco a riprendermi, -la vuoi sapere la cosa buffa?- chiedo alla mia amica, cercando di trattenere una risata
-Si certo -
-Abbiamo organizzato questa serata per farmi dimenticare Alex, ma credo di aver bevuto troppo, e ho le allucinazioni, lo vedo ovunque- dico biascicando.
-Davvero? e adesso dov'è - mi domanda beffandosi di me, convinta che sia l'alcool a parlare per me . Alzo la mano e gli indico un punto davanti a noi, sbellicandomi dalle risate, come solo gli ubriachi sono in grado di fare. Chris si fa seria.
-Che c'è ?-domando tra una risata e l'altra-Non credo che tu abbia le allucinazioni perché lo vedo anche io-
-Seee come no. Te lo immagini, sarebbe il colmo. Ahahahahaha-
Le mie amiche iniziano a portarmi via trascinandomi, ma dal momento che siamo tutte ubriache, inciampiamo l'una su l'altra e scoppiamo a ridere, attirando l'attenzione di tutto il bar. Alzo lo sguardo e vedo che mi sta fissando. Non è molto felice di vedermi.
Provo ad allontanarmi da sola, adesso non sono proprio in grado di affrontarlo, poi sinceramente non ne ho proprio voglia. Desidero solo divertirmi con le mie amiche.
-Che stai facendo? - Mi ha raggiunto lo stesso. Sbuffo.
-Bevo per dimenticarti- affermo semplicemente, ridendogli praticamente in faccia, cercando di portarmi la birra alla bocca. Bere alcool mette sete.
-Non dire sciocchezze, perché dovresti dimenticarmi- dice allontanando malamente la bottiglia di birra che ho in mano
-Ah ma io sono seria. Tu mi confondi. Non ci capisco niente con te. Prima rispondi al bacio, poi te ne vai, torni, mi aiuto poi sparisci di nuovo...dovevi chiedermi il numero, è tutta colpa tua -
-Che numero? Poi perché ti confondo?-mi chiede guardandomi negli occhi
-Me lo domandi anche?-
STAI LEGGENDO
Stammi lontana....ma non troppo (1)
ChickLitBattibecchi e scaramucce non mancano tra Vanessa e Alex. Non riescono proprio ad andare d'accordo quei due. Lei una ragazza solare, responsabile, con la battuta sempre pronta, che non si da mai per vinta. Affronta la vita di petto, seguendo il propr...