What Are You Doing?

1.6K 80 10
                                    

Ero in camera mia da più di 2 ore e non c'è la facevo più a stare qui dentro, ma non volevo uscire, dopo la conversazione con Harry, preferivo stargli a distanza per un po'.
Aspetta, ma cosa sto combinando? Non posso rimanere rinchiusi nella mia stanza, come se fossi una carcerata solo per non incontrare Harry. Io non sono una fifona ed era tempo di dimostrarlo.
Uscì dalla stanza con il piatto vuoto di cereali che avevo finito più di un'ora fa. Scesi le scale e notai Harry seduto su un divano, intento a guardare la TV. Mi dava le spalle. Scesi le scale cercando di non fare rumore. Lo vidi girarsi dalla mia parte e mi buttai per terra cercando di nuovo di non fare rumore. Strisciai silenziosamente verso la cucina. Appena entrai in cucina, gattonai per qualche metro e poi delle gambe mi posizionarono proprio davanti a me. Alzai lo sguardo e tirai un sospiro di sollievo.
«cosa stai facendo? » mi chiese Jo con la voce leggermente alzata e sperai che Harry non l'avesse sentita«io? Mhmhmh... niente» «cosa ci fai sul pavimento? » disse una voce divertita alle mie spalle «io? Ehm... stavo cercando la perlina della mia collana. Mi è caduta » dissi alzandomi dal pavimento «ma tu non porti nessuna collana» disse guardandomi il collo. Già, e ora che gli dico? Non potevo mica confessargli che ho strisciato sul pavimento solo per far in modo che lui non mi vedesse. Vero? «solo perché ora non la porto non significa che io non c'è l'abbia»ma che cavolo stavo dicendo? «ma scusa come hai fatto a perdere una perla di una collana se nemmeno portavi la collana? » già bella domanda. Osservazione intelligente, allora anche lui aveva un cervello «no, è che lo persa ieri» «e perché la cerchi oggi » mi chiese sempre lui «in realtà l'ho cercata anche ieri ma non l'ho trovata» «io ieri non ti ho mai vista stesa sul pavimento a cercarla » in effetti «senti, non so perché tu mi stia facendo questa specie di interrogatorio, che fra parentesi non ha nemmeno senso, ma visto che non la vuoi smettere ti dirò tutto. L'ho persa ieri e l'ho cercata ma purtroppo non l'ho trovata, perciò la sto cercando anche oggi. C'è in realtà non mi importerebbe molto se solo non l'avessi pagata 1000€» che bugiarda«oh, se vuoi ti aiuto? » a cercare una cosa che nemmeno esiste?! No, grazie«nah,non importa» «ma non hai detto che costa 1000€» «pff,ma chissene frega di 1000€. Io ho voglia di un gelato. Voi non avete voglia di un gelato? Oh, sì che ne avete voglia quindi ora andiamo in gelateria, invece di parlare della mia collana. Io non sto mentendo e di certo non sto cercando di cambiare discorso. Lo giuro» oh, mamma mia ma che cavolo stavo dicendo? Ogni volta che mi sento sottopressione inizio a parlare a vanvera e non mi fermo più «eh? Ma sei sicura di stare bene? » nemmeno un po' «forse dovresti andare a riposarti» «no no, Harry. Io sto benissimo, ma forse hai ragione, meglio che vada a riposare. Ciao e addio» dissi per poi dirigermi in camera mia. Avevo già fatto una figuraccia di merda e non volevo farne un'altra.
Passai qualche minuto in camera mia poi sentì qualcuno al campanello e mi precipitai di sotto, stanca di stare chiusa in camera mia. E vidi i ragazzi seduti in cucina. Ma non avevano niente di meglio da fare. Sono qui da una settimana e loro sono già venuti 3 volte, questa inclusa.
«ciao ragazzi » dissi «ciao, Ambra» disse uno dopo l'altro e mi sorprese che Niall non mi avesse chiamato con uno degli orrendi nomignoli che mi aveva dato. Forse la cotta per me gli era passata. Speriamo bene. «allora, oggi verrà la tua ragazza o ti ha di nuovo dato buca? » chiese Liam e capì che stava parlando con Zayn, visto che lo stava guardando«non lo so proprio » confessò Zayn sospirando. Sembrava che avesse veramente paura che non venisse e questo significava che a lei ci teneva veramente.

Chissà se anch'io avrei mai trovato qualcuno che mi amasse, per quella che ero e nonostante avessi già una bambina?

«beh,se ti dà buca anche oggi, io inizierei a preoccuparmi» scherzò Luois«ah ah, spiritoso»rispose Zayn non una smorfia stampata di faccia«e dai amico, scherzavo» «infatti non dovresti dirlo nemmeno per scherzo. Lei verrà » affermò Zayn anche se sembrava poco convinto anche lui «ok, ok se lo dici tu» disse Luois per calmare le acque.

Zayn mi sembrava una persona per bene, non come Harry, ma come faceva ad essere amico di un tale bastardo?

«uh, quindi hai la ragazza... » «sì, ha deciso di rovinarsi la vita da giovane» commentò Harry, interrompendomi«o forse lui non è un puttaniere come qualcuno di mia conoscenza » dissi omettendo il nome, anche se era chiaro che stasi parlando di lui. Lui sbuffò e alzò gli occhi al cielo. Quanto amavo punzecchiarlo. «vedo che voi non andate proprio d'accordo » commentò Niall. Beh, se per andare d'accordo intendeva strozzarlo con le mie stesse mani finché non sono sicura che non respira più, beh allora andavamo proprio d'accordo «è impossibile andare d'accordo con un'idiota» mi lasciai sfuggire, ma tanto era lo stesso visto che non era niente, che non avessi il coraggio di dirgli in faccia«hey solo tu ti lamenti. Sai quante ragazze darebbero per vivere con me? » quanto detesto la sua presunzione «no, ma io so cosa darei per non vivere più con te, tutto» questa volta fui io a sbuffare e alzare gli occhi al cielo «sei stata fortuna a venire a vivere a casa mia eppure non aprofitti della tua fortuna » giuro, non so se ridere o piangere «certo come no» mi limitai a dire non volevo litigare con questo scemonito, davanti ai ragazzi. A volte mi chiedo se viene pagato per essere così idiota. Ah, lasciamo stare.
Sentimo qualcuno suonare al campanello«deve essere lei» disse Zayn sorridendo, per poi uscire di corsa dalla cucina, molto probabilmente per andare ad aprire la porta.
Sentì la porta d'ingresso chiudersi e poi dei passi venire nella cucina«allora visto che tu non vi conoscete lei è la mia ragazz... » «Ambra? » urlò una voce che mi pareva familiare, ma non poteva essere la sua... non doveva essere la sua. Mi girai lentamente sperando con tutto il cuore che la voce che avevo appena sentito, non appartenesse a 'lei', perché doveva rimanere nel mio passato e non far parte del mio presente«tu? » sussurai quasi senza fiato quando i nostri sguardi s'incrociarono.

Ok, l'inizio fa parecchio schifo. Allora aggiorno solo quando ci saranno almeno 2 COMMENTI in cui provate almeno a cercare ad indovinare chi è la sua ragazza e vi ricordo che ne ho già parlato.

Il Ragazzo Che Riuscì A PenetrarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora