Se c'è una cosa che più mi disturba appena svegliata, è l'idea di dover prendere l'autobus per andare a scuola la mattina.
Il tragitto è troppo lungo e noioso, e mi ritrovo spesso ad ascoltare musica o ad armeggiare un po' con il telefono per far passare il tempo, mentre aspetto di arrivare a destinazione.
Estraggo il cellulare dalla tasca dei jeans, ed inizio a scorrere compulsivamente tra la miriade di notifiche di Twitter.
Quando salgo a bordo del bus, Ryan si siede immediatamente al mio fianco, come, ormai da due anni, è consuetudine che accada.
Conoscerlo per me è stata un'immensa fortuna: non sono una ragazza teoppo espansiva e socievole, perciò i primi tempi al liceo sono stati abbastanza duri da superare per me.
Non avevo nessun tipo di appoggio, né all'interno di scuola, né al di fuori.E Ray mi ha letteralmente salvata.
I nostri caratteri sono abbastanza simili, ma diciamo che il vero motivo per cui siamo così vicini, è che anche lui non va troppo d'accordo con le persone, soprattutto con quelle che frequentano il nostro stesso liceo...
«Shawn si è iscritto a Snapchat» lo saluto.
«Ma buongiorno anche a te, Alex» sbuffa. «È veramente una grande notizia!!» mi prende in giro, mimando la vocina di una bambina fangirl.
«Non meriti risposta» decido di ignorarlo, mettendo le braccia conserte davanti al petto e fissando il mondo che scorre fuori dal finestrino.
«Dimmi come si chiama così lo aggiungo subito!!» mi strizza l'occhiolino, senza smettere di deridermi.
Con una mossa veloce gli rubo il cellulare di mano, ed entro sul suo profilo Snapchat per aggiungere Shawn sul serio.
Lui prova invano a riprendersi il telefono, ma ormai è troppo tardi.
Mentre sono sul social dal cellulare di Ryan, noto che sulla pagina home di Shawn c'è una sua nuova storia, così decido di pigiarci sopra con il dito per visualizzarla.
«Ma che bel fusto!» dice ancora la bambina eccitata seduta affianco a me.
«La finisci?» scherzo, dandogli un buffetto affettuoso sul braccio. «So che per te è assurdo, ma per me invece è una cosa importante» confesso.
Ryan alza le mani in risposta, e finalmente smette di prendermi in giro, infilandosi le cuffie nelle orecchie e chiudendo, stanco, gli occhi.
Non avendo nulla di meglio da fare, opto per copiare il mio migliore amico, e mentre aspetto di scoprire quale canzone partirà dalla riproduzione casuale, entro su Snapchat.
Clicco sulla storia di Shawn, e la guardo una seconda volta.
È così affascinante pensare al fatto di poter essere tanto vicini ad una persona che, invece, è così lontana.
Nella foto, Shawn è al mare, chissà dove, e con le dita della mano mima il tipico segno di pace degli hippie.
Abituata alle risposte rapide di Instagram, mi illudo del fatto che anche Snapchat le possegga, ma, quando scopro che non è così, resto delusa.
Beato lui che è al mare, mentre qui fanno -10°C...
Digito manualmente tante faccine innamorate in risposta alla storia di Shawn, e premo con fatica su invia, ancora troppo indecisa sul da farsi.
Aspetto che il messaggio si invii, ma ad un certo punto appare sullo schermo un'enorme scritta lampeggiante:
Tocca per riprovare. Impossibile inviare il messaggio. Shawn non può ricevere i tuoi snapMa come ho fatto a non pensarci prima? Con tutti quei fans che lo seguono non può permettersi di non inserire la privacy al suo account.
Non sono affatto sorpresa, ma almeno su Instagram i messaggi li fa inviare!
STAI LEGGENDO
Snapchat» Shawn Mendes
Fanfiction«Mi sono nascosta dietro la vita che credevo mi aspettasse una volta tornata a casa, ma non è affatto così che vanno le cose. La vita non ci aspetta, la vita procede, lasciandoci indietro tra le mani del destino. Ed è lui il mio destino. Lui ha cam...