Qualcosa di freddo e bagnato mi colpisce di scatto, e nel giro di pochi secondi sono dritta in piedi sul mio letto, zuppa fracica.
«CHE DIAMINE SUCCEDE?!» urlo.
Davanti a me c'è Ryan, piegato in due a terra dalle risate, con un secchio d'acqua fra le mani.
«GIURO CHE TI UCCIDO!»
Inizio a correre verso di lui, che si alza velocemente e scappa infondo alle scale.
Lo rincorro per tutto il salotto, e quando vedo che si sta stancando, sono più carica che mai.
Si nasconde dietro al tavolo.
Forse pensa che essendomi appena alzata ed essendo tutta bagnata non ho il coraggio di saltarci sopra e di stritolarlo.
Ma lo faccio.
Con un balzo sono sopra il tavolo, e subito dopo mi butto su di lui, che è seduto a terra proprio accanto ad una sedia.«BRUTTO BASTARDO!»
Sono seduta sopra di lui, con le gambe che avvolgono i suoi fianchi, mentre lui ha le gambe lunghe sul pavimento e le braccia intorno ai miei fianchi.
Gli porto le mani al collo come per soffocarlo, e per un secondo sembra in preda al panico, poi capisce che sto solo scherzando e mi abbraccia.
«Naah, sei fracica!»
«Intelligentone mi hai bagnata tu!»
Iniziamo a ridere all'unisono, fino a quando mia madre non se ne esce fuori da un angoletto e si avvicina a noi.
«Missione compiuta» Dice rivolgendosi a Ryan e battendogli il cinque.
Lui le fa l'occhiolino e lei torna in cucina.«Voi eravate d'accordo?» Dico agitando un dito prima davanti al suo naso e poi in direzione di mia madre.
«Uhhm.. Forse si, forse no» continua a ridere.
Dopo qualche istante smette, e ancora con il sorriso sulle labbra mi fissa negli occhi.
Sento le sue braccia stringermi i fianchi, e mi spinge un po' per far sì che io sia più vicina a lui.Il mio cuore inizia ad andare veloce, e la situazione non mi piace molto quando il suo viso si avvicina al mio.
«Din-Din»
Grazie a Dio mi arriva un messaggio, e uso la scusa per alzarmi e andare a controllare.Sul volto di Ryan il sorriso scompare, e mi sento leggermente in colpa.
Non credo di provare qualcosa per lui, e poi siamo cresciuti insieme, e la nostra amicizia è forte.. Tutto questo rovinerebbe solo le cose che abbiamo costruito insieme durante questo lungo periodo di tempo.
E di perderlo proprio non ne ho voglia.
STAI LEGGENDO
Snapchat» Shawn Mendes
Fanfiction«Mi sono nascosta dietro la vita che credevo mi aspettasse una volta tornata a casa, ma non è affatto così che vanno le cose. La vita non ci aspetta, la vita procede, lasciandoci indietro tra le mani del destino. Ed è lui il mio destino. Lui ha cam...