Sto per spegnere il telefono, ancora incredula, quando mi arriva una chiamata da Ryan.
So già cosa sta per dirmi.«Ray?» faccio finta di nulla.
«ALEX È SUCCESSO! È SUCCESSO, È SUCCESSOO!»
«Ryan! Calmati! Cosa è successo?» Che attrice professionista.
«MI SEGUE MI SEGUE MI SEGUE! MI HA AGGIUNTO ANCHE SU SNAPCHAT MA CHE SOGNO È MAI QUESTO?»
«Ray sicuramente è perché l'hai assillato per me e ti è riconoscente, come lo sono io..» Dico in tono dolce, che forse mi esce un po' troppo dolce..
«Alex, se adesso fossi lì vicino a te, ti abbraccerei»
«Ryan, davvero, sono troppo felice per te, te lo meriti, specialmente dopo quello che hai fatto per me, questo è il minimo» svio il discorso.
«Grazie Alex»
«Dai, domani mattina fangirliamo insieme»
«Buonanotte, grazie ancora davvero»
«Buonanotte»
---
Mi sveglio per colpa del telefono che sta vibrando.
Ma io mi chiedo.. Se è sabato mattina, chi cavolo deve cercarmi a quest'ora?Prendo il cellulare, che se ne sta lì con lo schermo acceso nel buio della mia stanza.
Non mi stanno chiamando, sono notifiche, notifiche di Snapchat.Snapchat: Da Shawn🍁
Snapchat: Da Shawn🍁
Snapchat: Da Shawn🍁
Snapchat: Da Shawn🍁
Snapchat: Da Shawn🍁
Snapchat: Da Shawn🍁
Snapchat: Da Shawn🍁Ma cosa sta succedendo?
Lo schermo è completamente pieno di quadratini gialli con il simbolo di Snapchat.
E sono tutti da Shawn.Cerco di stare calma, e prima di gridare controllo l'ora.
Sono le 3:48.
Deve aver calcolato male il fuso, ma non mi sarei mai aspettata che continuasse a scrivermi.Visualizzo, a mano a mano, tutti gli snap.
Sono una decina di foto di lui in spiaggia con delle fans e la sorellina.
Inizio a fare degli screen, anche se so che non potrò condividerli, ma voglio lasciarli come ricordo di questo momento.In ogni singola foto, Shawn è senza maglietta.
Come riesco a non svenire non lo so, ma ci riesco e basta.Il pallino della chat, passa da giallo a blu, e mi appare una scritta lampeggiante che dice "Tieni premuto per una live".
Ripenso alle parole di Ryan, e credo che sia meglio schiacciarlo, per non perdere altre grandi occasioni.
Appare immediatamente Shawn, e in alto a destra c'è un piccolo riquadro con la mia terribile faccia mezza buia.
Lui sorride. Sta camminando lungo il bagnasciuga tenendo la sorellina per mano.
Ma cos'è? Una video chat?«Hey dolcezza!» Dice sorridendo.
Dio, ha degli occhiali da sole sulla testa e tiene gli occhi leggermente socchiusi per via del sole.
Copro immediatamente la videocamera con il dito, per evitare che mi veda.
«Hey» Gli dico, cercando di trattenermi.
Davvero, mi sto superando.
«Che fai? Ti nascondi? Ho visto qualche tua foto sulla storia, ma non si vedeva un granché, dai sono curioso»
Devo davvero chiedere ad Ryan come si fa a vedere chi visualizza le mie foto.
«Ciao Shawn, non è che mi nascondo, è che qui non sono neanche le quattro del mattino, ed è buio in camera»
«Ti ho svegliata? Mi dispiace, Oh mio Dio»
«No, non preoccuparti» abbozzo un sorriso anche se non può vedermi. È così carino..
«Shawn, perché parli con lo schermo nero del telefono?» Chiede la sorellina.
«Aly, non sto parlando da solo, c'è una ragazza dall'altra parte dello schermo, solo che da lei è notte e non si vede bene»
«È notte? Come fa ad essere notte?»
Non posso fare a meno di sorridere davanti a questa scena tenerissima.
«Va bene, Alex ti lascio, buon risveglio, e scusami ancora!» Si porta una mano dietro al collo, e sorride.
Calmatemi.
«Tranquillo, non preoccuparti! Buona passeggiata! Ciao Aly»
«Ciao signora»
«Ci sentiamo» Mi dice Shawn.
E la mia pelle si riempie di brividi.«Ci sentiamo»
Tolgo il dito dal pulsante, e tutto torna normale, sulla nostra chat.
STAI LEGGENDO
Snapchat» Shawn Mendes
Fanfiction«Mi sono nascosta dietro la vita che credevo mi aspettasse una volta tornata a casa, ma non è affatto così che vanno le cose. La vita non ci aspetta, la vita procede, lasciandoci indietro tra le mani del destino. Ed è lui il mio destino. Lui ha cam...