«Alex, sei sicura?» Chiede Ryan sottovoce, socchiudendo piano la porta della mia camera.
«Sì Ray, te l'ho già detto.» Dico piegando velocemente il biglietto che ho scritto a Shawn e lanciandolo sul comodino, in modo che Ryan non sospetti nulla.
Di certo non potevo sparire senza lasciare notizie.
Quello che sto facendo è imperdonabile, ma è il meglio.
Potrò tornare a casa mia e continuare la mia vita, fare come se tutto questo non fosse mai successo.
Ci riuscirò? Non è un qualcosa che si dimentica in uno schiocco di dita.Prendo la sim del mio cellulare, e la taglio in piccoli pezzi per poi buttarla nel cestino, non prima di aver cancellato ogni profilo social.
Voglio ricominciare letteralmente da zero, solo con Ryan.
Inizio a farmi varie domande, soprattutto su come tutto questo sia potuto realmente accadere. La mamma ha fatto bene a far venire Ryan qui, mi ha svegliata da quello che credevo fosse un sogno, e che invece si è rivelato più difficile del previsto.
Ho solo 16 anni, e ancora non posso sorreggere un peso del genere.
È come se avessi il mondo sulle spalle che mi stesse frantumando il cuore. Non sarebbe stato tutto così complicato, se fosse stata la cosa giusta.
Quindi meglio partire.Sollevo con forza la valigia da terra e me la carico in spalla per evitare che le rotelle sveglino Shawn, mentre Ryan fa lo stesso.
Prendiamo L'ascensore e scendiamo in mensa per pagare i giorni in cui abbiamo alloggiato qui.
«Dove ve ne andate a quest'ora del mattino?» Ci chiede il cameriere.
«Torniamo a casa» Dico con un sorriso falso.
«Mio Dio! Il nostro volo parte fra 30 minuti, Alex non ce la faremo mai!» Dice Ryan agitato.
Butto l'occhio sull'orologio dietro il bancone, e vedo che sono le 4:45 am.
Non possiamo assolutamente perdere il nostro volo.«Vi chiamo io un taxi, voi correte a prepararvi!» Dice il cameriere, salvando letteralmente il nostro 'viaggio'.
---
Dopo lunghe ore di fila per riavere indietro i nostri bagagli, riusciamo finalmente ad avviarci verso casa mia.
È stranissimo ritrovarsi di nuovo qui, e una strana sensazione mi invade il corpo quando passiamo difronte alla scuola. Le finestre sono aperte, e a quest'ora le lezioni si stanno svolgendo normalmente.«Da domani, anche noi saremo di nuovo seduti a quei banchi, vivendo la nostra solita vita normale di sempre» Dice Ryan, probabilmente notando il fatto che sono persa nei miei pensieri.
«Detta così sembra che ti scocci essere nuovamente qui in questa vita monotona» Dico acida.
«No, no non intendevo questo, io, ehm, no Alex non prendertela ti prego..» Mi passa un braccio dietro la schiena.
«Tranquillo, anzi scusami, sono molto stressata da tutto questo, e la stanchezza del viaggio non aiuta.» Che urto quando mi comporto così.
Shawn inizia a mancarmi, e sento un peso incredibile appena penso solo il suo nome.
Chissà come avrà reagito alla mia fuga con Ryan, ma soprattutto al fatto che ho cancellato ogni mia traccia dal suo mondo. Spero solo non abbia chiamato a casa la mamma, perché lei ancora non sa del nostro ritorno e potrebbe preoccuparsi.«Non scusarti, adesso torneremo tranquilli alla nostra vita, stavolta con una marcia in più di allegria» Cerca di essere positivo, ma il suo tono è alquanto stanco e serio.
Scendiamo dal taxi, che ci lascia proprio davanti al viale di casa mia.
Naturalmente nemmeno una cosa oggi poteva andare bene, tanto che troviamo la mamma fuori a caricare scatoloni su un camion di traslochi.
Mi prende un colpo, e immediatamente mollo le borse a terra per correre da un uomo che sta piantando in giardino un cartello con scritto 'in vendita'.Mi precipito poi dalla mamma, seguita da Ryan.
«Mamma!» Lei si volta e mi abbraccia totalmente sconvolta.
«Cosa ci fate qui?» È proprio sconvolta, si. Potrebbe svenire credo.
Io la guardo fissa negli occhi senza dire una parola, e sento subito le lacrime scendere lungo il viso.
Lo sguardo della mamma si addolcisce, e sembra capire mentre mi asciuga le lacrime con un pollice, mettendosi in punta dei piedi essendo più bassa di me.Ryan intanto è ancora alle mie spalle, e non può vedere quello che sta succedendo, così si mette a spiegare cosa è successo a mia madre, che fortunatamente lo blocca.
«Piuttosto, cosa sta succedendo qui mamma?» Chiedo ancora sorpresa da tutto questo.
Ho paura di quello che sta per dirmi.«Vedi, tesoro..» Si siede su un gradino del porticato, e mi invita a stare vicina a lei. Ryan ci segue.
«La situazione è precipitata.. Ci hanno staccato la corrente perché non riuscivo più a pagarla.. E così, per paura di perdere tutto, ho iniziato a fare più lavori insieme.» Mi aumentano le lacrime.
Non ci voleva anche questo.«Il mio capo l'ha saputo, e ha sembrato comprendere la situazione, così mi ha offerto una promozione, che ci permette di prendere qualche centinaio di soldi in più, e di vivere in una casa bellissima già pagata.» Sorride.
Non ci posso credere.
«Quindi ci stiamo trasferendo in una casa nuova, e tu hai avuto una promozione?» Mi porto le mani al volto, incredula.
«Si, te lo avrei detto per telefono, ma siete qui! Il camion caricherà gli ultimi scatoloni e poi si parte subito. I soldi della vendita di questa casa saranno solo un profitto per noi» Ha un grande sorriso.
Io, lei e Ryan ci abbracciamo felici, ma la mamma subito torna triste e continua il suo discorso.
«C'è solo un problema..»
«Cosa?» Diciamo io e Ryan all'unisono.
«Tutto questo dall'altra parte del paese.»
Cosa?
Certo, sarà difficile, dovrò lasciare i miei compagni e tutto quanto, ma se vivremo meglio, sono disposta a tutto.
«Alex..» Ryan ha un'espressione tristissima, e vedo i suoi occhi inumidirsi.
Eravamo tornati per stare insieme.. E io lo lascio così...
Sta subendo troppi colpi da parte mia.
Troppi.S.A: Eccomiii sono tornata! Pronti per il gran finale? ⚠️
Spero di riuscire a pubblicarlo entro oggi! ⚠️ Sarà dal punto di vista di ogni personaggio, quindi sarà un po' più lungo del solito!⚠️Ho letto tutti i commenti sullo scorso capitolo! Lo so che sono una cattiva ragazza hihi.🙈
Non uccidetemi💘
GRAZIE MILLE ANCORA PER LE OLTRE 7K VISUALIZZAZIONI! SIETE DEI MOSTRI E CRESCETE A DISMISURA OGNI VOLTA CHE APRO WATTPAD!
Quanto posso amarvi? 😌❤️P.s. Lo so che rompo sempre, ma vorrei nuovamente ricordarvi che sto scrivendo un'altra storia su Shawn! La trovate sul mio profilo si chiama Text-s.m. Se volete passate a leggerla e lasciate una stellina se vi piace 🤗
(Fine piccolo momento spam)Feeling excited.😻
STAI LEGGENDO
Snapchat» Shawn Mendes
Fanfiction«Mi sono nascosta dietro la vita che credevo mi aspettasse una volta tornata a casa, ma non è affatto così che vanno le cose. La vita non ci aspetta, la vita procede, lasciandoci indietro tra le mani del destino. Ed è lui il mio destino. Lui ha cam...