«Ryan, cosa hai capito?!»
Si dirige verso la porta chiaramente arrabbiato, e io lo rincorro, senza successo.
Non posso credere a quello che è appena successo.
Credevo di aver iniziato bene la giornata, con la live di Shawn, ma a quanto pare non sempre il buon giorno si vede dal mattino.Torno di sopra, provando a scrivere nelle bozze decine di messaggi a Shawn, ma senza riuscire ad inviarne nemmeno uno.
Ho la testa totalmente altrove adesso.Shawn: Smetti di stare online senza rispondermi, Dio, sei l'unica persona che conosco a questo mondo che non risponde ad uno come me
Il sorriso mi torna immediatamente.
Ma poi sparisce di nuovo.
Shawn: Hey seriamente, c'è qualcosa che non va?
Tu: Shawn, ho un problema con Ray
Cosa meglio della verità?
Parliamo per un po', fino a quando lui non va a letto.
Shawn: Mi raccomando, ricordati quello che ti ho detto, la miglior cosa da fare è parlargli, buonanotte dolcezza❤️
Tu: Buonanotte Shawn, grazie davvero❤️
Ha ragione.
Devo spiegare a Ryan come stanno le cose.
Ma come fare se non posso raccontargli di Shawn?
Devo farmi perdonare con una bugia?
Devo costruire qualcosa di infondato?Compongo il numero e chiamo.
Scommetto che anche Ray avrebbe detto le stesse cose che ha scritto Shawn.
Per un certo senso, sono simili... No no no.«Bip-Bip-Bip.... Che c'è?» risponde acido.
«Ray, possiamo parlare?»
«Ho da fare scusa»
«Ray, per la miseria, smettila di fare il bambino, ti chiedo due minuti»
Lui non risponde, allora inizio a parlare.
«Non so cosa tu abbia letto oggi, ma posso giurarti che non stavo parlando con il mio ragazzo. Io non ho un ragazzo. Tu sai tutto di me e se succedesse qualcosa nella mia vita sentimentale saresti il primo a saperlo, hai capito?»
«Perché sorridevi in quel modo davanti a quel maledettissimo messaggio?» mi ignora. Odio quando mi risponde ad una domanda con un'altra domanda.
«Era una cosa che mi ha resa felice, ma non il mio ragazzo inesistente»
«Bene, e chi ti scriverebbe cose carine che ti rendono felice? Ti ricordo che di solito parli solo con me» cerca di offendermi, e ci riesce in pieno.
Non posso crederci. Non l'ha detto davvero.
«Cosa significa questo?»
«Non hai amici, chi diamine può renderti felice se non io? Alex smettila di prendermi ingiro, lo so che ti senti con loro, potevi solo non usarmi per tutto questo tempo» ora ha davvero esagerato.
«Ryan! Mi stai prendendo ingiro per caso? Stai dicendo che io mi sento con qualcuno di loro? Ray tu sei il mio migliore amico non ti farei mai una cosa del genere! E non azzardarti mai più a dire che non ho amici per la miseria» Sono arrabbiata.
«Non ho voglia di sentire altre balle uscire dalla tua bocca.»
«Rya-» mi interrompe.
«Solo una cosa»
«Cosa c'è ancora?» stavolta sono io l'acida.
«Sorridi in quel modo anche ai miei messaggi?»
STAI LEGGENDO
Snapchat» Shawn Mendes
Fanfiction«Mi sono nascosta dietro la vita che credevo mi aspettasse una volta tornata a casa, ma non è affatto così che vanno le cose. La vita non ci aspetta, la vita procede, lasciandoci indietro tra le mani del destino. Ed è lui il mio destino. Lui ha cam...