24.

3.7K 267 5
                                    

«Alex!» Mi richiama la mamma dal piano di sotto.

«Arrivo!»

Poso la cartella, lego i capelli e prima di scendere metto un po' di pomata sui lividi.

Quando arrivo in salone, la mamma sta parlando con un uomo all'entrata, che indossa una tuta gialla e un cappellino.
Lo saluta gentilmente e poi richiude la porta, poggiando una scatoletta sul tavolo.

«Credo che questo sia da parte del tuo 'amico'» Mi fa l'occhiolino.

Sulla scatola c'è scritto in caratteri cubitali il nome di una famosa compagnia aerea.

Mi avvento sul tavolo, e apro velocemente la scatola dopo che la mamma mi ha passato un taglierino.

Sono i biglietti per domani.

Li tengo un momento fra le mani, e mi perdo nei pensieri.
Mio Dio, domani.
C'è una bandiera del Canada vicino al nome dell'aeroporto e la scritta "buon viaggio!" proprio accanto agli orari.

«Gate A129» Dice la mamma nel mio orecchio, comparendo alle mie spalle.
Ho smesso di seguire il suo discorso ormai.

Mi giro e l'abbraccio, poi ripongo i biglietti nella scatola e li porto di sopra, lasciandoli vicino alle valigie già pronte per domani.

---

Io e la mamma passiamo il pomeriggio sul divano davanti al PC a guardare foto del Canada e ad ascoltare Shawn.

Improvvisamente, proprio durante il ritornello di Imagination, mi arriva un suo messaggio.

Shawn: Hey dolcezza, scusa se non mi faccio sentire ma sto ultimando le cose per il vostro arrivo, pronta per domani?

Tu: Mai stata più pronta e sicura di qualcosa in vita mia, il cuore mi va velocissimo e ho ansia

Shawn: Pensa al fatto che fra meno di 24 ore potrò sentire battere quel cuore fra le mie braccia

Mi esce un sorriso, e la mamma alla mia destra capisce subito.

«Mhh, è lui?»

Arrossisco e le faccio cenno di sì con la testa.

«Mamma, io ancora non ci credo!» Dico buttandomi fra le sue braccia.

«Nemmeno io tesoro, nemmeno io. Mai avrei immaginato succedesse una cosa del genere, e ancora meno avrei pensato di poter prendere un aereo e andare dall'altra parte del mondo in vacanza con la mia piccola»

Le vengono le lacrime agli occhi. Con la nostra situazione economica e le sue difficoltà al lavoro non abbiamo più fatti vacanze. Al massimo siamo andate a due ore di macchina da qui a fare "spese".
Shawn sta aprendo un mondo ad entrambe, non solo a me. Sta dando delle possibilità anche a mia madre.
E io non potrei essergli più grata.

Proprio mentre la mia testa si perde nella felicità del momento, una nota amara risuona al pensiero di Ryan.

Non ho intenzione di rovinarmi questo viaggio per colpa sua.

Shawn: Cercherò di stare attento al fuso e di farmi trovare in aeroporto all'ora giusta. Devo andare adesso, scusami ancora ma ti prometto che per il prossimo mese sarò tutto tuo

Tu: Ci vediamo domani, Shawn❤️

Shawn: A domani, dolcezza❤️

Snapchat» Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora